Turno infrasettimanale con gli azzurri che andranno ad ospitare il Pordenone. Vera bestia nera della passata stagione, la formazione friulana sembra aver perso un po’ di smalto ma non per questo la gara potrà essere da considerarsi agevole. Vediamo le ultime:

In casa azzurra nessuna novità per quanto riguarda il modulo che sarà il solito 4-3-1-2. Qualche leggera variazione negli uomini che daranno il via alla partita, rispetto a Vicenza, ci dovrebbe invece essere. Dovremmo rivedere Fiamozzi e Parisi come terzini, mentre in mezzo potrebbe partire Zurkowski per Ricci. Più difficile si possa togliere Haas, anche se Crociata è da tenere in considerazione. In avanti la sensazione è che possa partire Matos al fianco di Mancuso.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Cambiaso, Nikolaou, Pirrello, Sabelli, Terzic, Damiani, Crociata, Ricci, Moreo, La Mantia, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Bandinelli

Mister Dionisi non sente ancora vicino il traguardo e tiene tutti sull’attenti, confermando che quando le squadre sono maggiormente in difficoltà possano compattarsi maggiormente.

La formazione del Pordenone è ad oggi un grande rebus anche per chi vive la squadra da vicino. Al momento non si sa chi è il positivo al covid, potrebbe quindi anche essere un elemento che noi andremo adesso a mettere in squadra. Da capire anche le condizioni di Barison, Vogliacco e Mora che sono usciti malconci del match con il Pescara, tutti e tre potrebbero far compagnia a Bassoli, Calò e Butic tra gli indisponibili. In campo l’ex azzurro Camporese, con la linea di centrocampo ad essere “sicura” con Magnino, Misuraca e Scavone. Dovrebbe essere Musiolik ad andare in avanti con Ciurria.

Tesser non vuole alibi dettati dalle tante assenze, e seppur sapendo che la gara di Empoli si presenta come molto difficile, crede nelle possibilità dei suoi.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli; Parisi; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; Matos, Mancuso.

4-3-1-2: Perisan; Falasco, Camporese, Stefani, Chrzanowski; Magnino, Misuraca, Scavone; Mallamo; Musiolik, Ciurria.

Articolo precedenteDa Pordenone……parla il tecnico Tesser
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Misuraca è squalificato.
    Tra infortunati, squalificati e positivi il pordenone ha un sacco di assenze.
    Approfittarne assolutamente.
    Farei riposare stulac per damiani.

  2. Fra squalificati, infortunati e indisponibili per Covid (auguriamoci il meno possibile)… a loro forse conviene giocarla lo stesso visto che sulla carta sarà una sconfitta e i punti buoni li cercheranno con altri.

    Certo, si giocherà a patto che vi siano le condizioni e che l’Empoli non subisca gravi penalizzazioni in termini di contagio… ma non sembrerebbe essere questo il caso

  3. La Mantia va difeso e recuperato
    Molti avevano già fatto fuori Romagnoli, Terzic quando nelle due prime apparizioni dopo lo stop, faceva comprensibilmente fatica, Stulac considerato troppo lento, Haas mai decisivo e potrei continuare.
    Per nostra fortuna in panchina c’è Dionisi e non certi tifosi vestiti da tagliatori di teste.
    Non sarà per nulla facile, ma unica certezza, la squadra darà, come ogni volta, tutto.

  4. Pianeta Empoli ma le notizie le leggete prima di fare le formazioni?…Misuraca e Vogliacco sono squalificati…e capitan Misuraca è una discreta “perdita” per loro!…😊

  5. Caro Fabrizio, io non so cosa stia succedendo alla redazione; ma qui si va di male in peggio; più che “serietà professionale” che giustamente reclami, qui c’è anche tanta superficialità. Boh, io capisco le difficoltà nella situazione in cui ci troviamo, ma la notizia è di ieri…..

  6. Io sarei controcorrente e darei fiducia a La Mantia.Matos si è rivelato micidiale con le sue ripartenze quando le difese sono un pò aperte e gli avversari già fiacchi.La Mantia ci aiuta a scardinare difese artoccate come quelle del Pordenone.Fiducia ad Andrea, uno di noi,uno che veste la collegiata sul petto.

  7. Forza Andrea…vai x il goal n 9 (che qualcuno si e’ scordato che ne hai segnati 8) e sxerdali tutti…io son x TE

  8. Il mister ha detto che TUTTI stanno bene e che qualche giocatore ne sostituirà qualcun’altro. Percui non c’è da aspettarsi un gran turn over. Potrebbe anche darsi che Sabelli possa essere confermato per dargli quella continuità che non ha avuto fino ad ora. Chi accanto a Mancuso? Se non verrà schierato La Mantia, visto che Dionisi ha capito che non è più schierabile sulla trequarti, non mi sorprenderei che accanto a Leo giochi Moreo. Mi auguro di poter chiudere la partita al più presto e magari veder scendere in campo, anche per 5/10 minuti Bandinelli.

  9. La formazione sarà questa (fonte certa):

    Brignoli
    Fiamozzi Nikolaou Romagnoli Parisi
    Haas Stulac Zurkowski
    Bajrami
    Oiliveri La Mantia

    questa invece la mia

    Furlan
    Fiamozzi Casale Romagnoli Parisi
    Haas Damiani Zurkowski
    Bajrami
    Mancuso Olivieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here