Sarà il Sig. Maresca di Napoli l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma domenica pomeriggio al Castellani contro il Cittadella.

Il fischietto partenopeo dirigerà domenica la sua quarta partita nell’attuale campionato di serie B, in stagione ha già arbitrato nove volte in serie A. Maresca trova gli azzurri per la seconda volta quest’anno avendoci diretti nel successo interno per 3-1 sul Pisa. In totale sono sette le direzioni del campano con gli azzurri ed il bilancio per l’Empoli è di una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte. Maresca trova per la prima volta in stagione in Cittadella che però ha già diretto quattro volte con un successo, un pareggio e due sconfitte per i veneti. L’ultima gara diretta è stata Verona-Juve 1-1.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

CHIEVO – LR VICENZA Lunedì 08/03 h. 19.00
DOVERI
MASSARA – TRINCHIERI
IV: PRONTERA

COSENZA – FROSINONE h. 14.00
AMABILE
BOTTEGONI – ANNALORO
IV: MASSIMI

CREMONESE – SALERNITANA h. 14.00
ILLUZZI
RASPOLLINI – BERTI
IV: SOZZA

EMPOLI – CITTADELLA Domenica 07/03 h. 15.00
MARESCA
SCARPA – ZINGARELLI
IV: RAPUANO

MONZA – PORDENONE h. 18.00
ABBATTISTA
PAGNOTTA – PALERMO
IV: VOLPI

PESCARA – SPAL h. 14.00
LA PENNA
MOKHTAR – NUZZI
IV: DI MARTINO

PISA – REGGINA h. 14.00
MARCHETTI
MASTRODONATO – MUTO
IV: DIONISI

REGGIANA – LECCE Domenica 07/03 h. 21.00
SANTORO
TOLFO – SCHIRRU
IV: ROBILOTTA

V. ENTELLA – ASCOLI h. 14.00
MARINELLI
MARCHI – AVALOS
IV: MERAVIGLIA

VENEZIA – BRESCIA h. 16.00
PATERNA
DI IORIO – YOSHIKAWA
IV: MARINI

Articolo precedenteI Più e i Meno di Empoli-Cittadella
Articolo successivoGIULIA NEL PALLONE #2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. A me maresca non piace ma noi dobbiamo giocare come sappiamo da primi della classe e la vittoria non ci sfuggirà forza azzurri

  2. Se ci si mette in testa che per vincere servono almeno 2 gol di scarto, l’arbitro può andare direttamente affanculo….

  3. Siete imbarazzanti…
    Questa è l’ultima volta che leggo i commenti sotto l’articolo dell’arbitro…
    Sempre a criticare ad ogni designazione… mai uno che vada bene…
    Questo ha combinato questo, l’altro ha combinato quell’altro.
    Gli arbitri si giudicano dopo la partita.
    Punto.
    Quelli che ci hanno diretto con Monza, Spal e Pescara sono stati pessimi: ma il giudizio arriva “dopo”, per gli errori fatti. E comunque, in ognuna di quelle partite ci sono stati errori dei nostri giocatori che ci avrebbero comunque fatto vince (mi vengono in mente gli errori difensivi sui goal del Pescara o l’errore di La Mantia, solo in contropiede, a Ferrara, ma anche il tiro di Mancuso con il Pescara subito dopo il pareggio, e mi fermo qui…).
    Che senso ha parlare male dell’arbitro fin da adesso?
    Direi poi che questo “ce ne ha fatte di tutti i colori” con il Pisa, quando vincemmo 3-1 è davvero allucinante…

  4. Come anda’ di notte. L’ultima volta finì con il C…i e Oriano che alla fine del primo tempo mentre rientrava negli spogliatoi così lo apostrofavano dalla tribuna: “Maresca, è una vecchia storia, sempre la stessa storia”

    • Ah vabbè… se l’hanno detto il “C…i e Oriano” (come scrivi te) allora siamo sicuri… perchè loro dicono sempre la verità… Ma se sei sempre a criticare la dirigenza ed a sottolineare le buffonate che dicono ai tifosi… ora improvvisamente sono diventati la bocca della verità?!
      Via su, gandalf, sei sempre così attento e scrupoloso nel descrivere i problemi della squadra che scivoli così nei commenti sull’arbitro…
      Credo che il + lucido ed esemplare di tutti sia stato il tifoso “Luca Cava”: si commenta l’arbitraggio (dopo) non l’arbitro!

      • Ettore, non so se avevi capito che era un aneddoto per sdrammatizzare .. eppoi non ho mai criticato il C…i, semmai Accardi, leggi bene … comunque non mi prendere (e non ti prendere) troppo sul serio …

  5. io di solito non commento l’arbitro, ma l’arbitraggio, comunque mi piacerebbe sapere quali sono secondo Voi gli arbitri migliori.

  6. ” Per il designatore Rizzoli, la stagione di Fabio Maresca è al momento profondamente negativa. Al di là del precedente con i nerazzurri (Inter-Parma errore su Perisic), pesano forti dubbi sull’arbitraggio in Roma-Sassuolo e Milan-Torino. E anche in Udinese-Inter le decisioni sono sembrate non del tutto giustificate. Per il designatore Rizzoli, specchio di un momento decisamente negativo che si prolunga da troppo tempo. Ed è per questo che, oltre a non arbitrare più i nerazzurri fino a fine campionato, per Maresca si preannuncia un lungo periodo di stop.”
    Quindi cosa si fa in questi casi? Si prende e si spedisce in B, tanto se un arbitro fa casini grossi come quelli che abbiamo visto contro l’Empoli, ma anche nei confronti di altre squadre, sia le TV che i giornali ne parlano per 1 minuto o lo scrivono in minuscolo che nemmeno si nota. Mentre se succede agli squadroni di A se ne parla per giorni e giorni. Detto questo, pensiamo positivo e poi giudicheremo l’operato (che magari potrebbe anche essere ingiustamente negativo per il Cittadella e non per noi) , di sicuro non mi sembra il massimo per arbitrare una partita abbastanza importante come questa, ma prima giochiamo, magari smentisce tutto e tutti e arbitra benissimo. Tanto ormai il designato e lui.

  7. Ma quale’ l’arbitro che vi va bene? Ancora non sé capito state sfiorando il ridicolo con le vostre critiche ,ma che siete tutti così con il pizzicore al cu..o?
    Ma basta le partite si vincano tirando in porta e mi sembra che l’Empoli per ora le sue reti le faccia e vince.

  8. unne’ corpa degli arbitri..ma di chi ce li manda e cosa gli dice prima di comincia’. Se ne sono accorti anche i piccioni che spingono il Monza ladrona

    MONZA LADRONA

  9. I complotti CHE ESISTONO…E ESISTONO ECCOME…E DA SEMPRE ESISTONO, non mi fanno certo passare la voglia di sostenere e amare la mia squadra sempre e comunque e a prescindere da tutto e tutti…ci mancherebbe. Figuriamoci se glielo do vinta…un ci penso nemmeno. Chi lo fa unne’ tifoso…e’ solo uno che gli garba guarda’ i calcio

  10. Valeri nel nostro ultimo incontro fu bravo. Qualcuno c’è. Rispondo a “cuorematto”: io credo anche ai complotti, che sono a favore o contro. Secondo me il Monza è aiutato, e ovviamente la squadra che gioca col Monza quando è aiutato è invece sfavorita. Non sei d’accordo? E perché il Monza è aiutato? Lo sai bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here