È finita come nel pronostico della vigilia. L’Empoli ha fornito una prova generosa e volitiva, ma a spuntarla è stata la Juventus con un secco 3-0. Troppo netto il divario tra le due squadre, seppur le azzurre abbiano brillato per alcuni tratti di gara. Ma d’altronde si sapeva, la gara di oggi, contro la prima della classe ancora a punteggio pieno, era una missione impossibile.
Bene l’Empoli nella prima metà del primo tempo: ci è voluto un vero e proprio eurogol di Girelli per sbloccare la partita e instradarla verso la compagine bianconera. Nella ripresa sono arrivate le segnature di Hurtig e ancora Girelli, che hanno fissato il risultato sullo 0-3 definitivo.
EMPOLI (4-3-3): Capelletti; Acuti (70′ Morreale), Giatras, Binazzi (80′ Knol), De Rita (86′ Toniolo); Cinotti (80′ Miotto), Bellucci, Prugna; Glionna, Polli, Domping (70′ Caloia). A disp.: Fedele, Fabiano, Iannazzo, Fabbroni. All. Spugna
JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen (86′ Lundorf), Salvai, Sembrant, Boattin; Rosucci, Cernoia (65′ Ippolito), Hurtig (86′ Berti); Bonansea, Girelli (77′ Staskova), Zamanian. All. Guarino.
Arbitro: Di Graci di Como
Marcatori: 27′ Girelli, 57′ Hurtig, 63′ Girelli
Ammoniti: Cinotti (E), Cernoia (J)