E’ di poche ore fa la notizia della morte di Sauro Cappelli ed un sito come il nostro – che parla del “mondo Empoli” – non può tacere la scomparsa di una persona che ha legato il suo nome profondamente a quello della squadra della sua città.
Dei suoi oltre 20 anni di Assessore nella Giunta del Comune di Empoli, Sauro è stato per oltre la metà Assessore allo Sport ed il suo amore per gli azzurri era noto a tutti, sportivi e non sportivi. Ma Sauro non è stato solo questo. E’ stato un uomo che ha legato la sua vita a quella civile e politica della sua Empoli: appassionato, instancabile, dotato di quella semplicità disarmante che gli consentiva capace di leggere nel cuore delle persone e di interpretare e capire la vita della sua città. Ho avuto la fortuna di incontrarlo in alcuni anni della ma vita, impegnati entrambi in politica e nella amministrazione della città e posso testimoniare della sua umana disponibilità e della sua autentica passione civile.
Con lui se ne va un pezzo importante di storia di Empoli.
A suo figlio Carlo ed alla sua famiglia le sincere effettuose condoglianze di Pianetaempoli.
Ciao Sauro.
Condoglianze.
Con Sauro Cappelli se ne va una parte della storia della nostra città , riposa in pace .
Riposa in pace Sauro.Dei miei ricordi di bambino,mi porterò nel cuore la tua disponibilità e la tua gentilezza.
Condoglianze
C’è poco da riposare sia per lui che per gli amici. Solo da ricordare come si può quel che ha detto e fatto. Rammento di averlo conosciuto quando feci un corso di dottrina comunista, dopo essermi iscritto al P.C.I. (fu per poco) mi pare nel 1968/69 e ne apprezzai la conoscenza dell’argomento. Poi abbiamo quasi sempre parlato di calcio e dell’Empoli in particolare, però non rammento gli argomenti specifici, anche perché lui era sempre pacato e invece si ha spesso memoria di chi sta sopra le righe. 🙁
Era un mio parente..Lo conoscevo bene,quindi rispetto,per favore…
Ristori ,abbi rispetto per una grande persona che era il signor Cappelli , quello che a scritto non è per niente simpatico proprio come lei per niente simpatico.
Sauro Cappelli empolese vero!
Addio Sauro e buon viaggio…carissimo vicino di casa …ora raggiungi i colori che hai sempre amato
Addio Sauro grande empolese e grande tifoso degli azzurri, ti ho conosciuto più di 50 anni fa. L’ultima volta che l’ho visto visitandolo un paio di volte in ospedale mi ricordo che parlammo anche dell’Empoli.