Federico Barba, di cui abbiamo parlato proprio questa mattina, ha da poco rilasciato un’intervista ai colleghi di “vocegiallorossa” che vi riportiamo:   barba stutCome è stata questa esperienza in Germania?
“La Bundesliga è veramente molto bella. È un piacere giocare in uno stadio pieno ogni settimana. Anche fare un bel gol allo stadio da molta gioia. Purtroppo c’è stato l’infortunio e adesso ho la carica giusta per la prossima stagione”.   Stai studiando qualche altra lingua per il prossimo anno?
“Ancora no, per fortuna l’inglese va bene ovunque”   Cosa ci dici del tuo trasferimento allo Stoccarda?
“È stato un po’ particolare ma il merito è di chi lavora dietro le quinte. Giocare nel campionato tedesco ti mette molto in luce per l’estero”.   Cosa è successo per non averti fatto continuare la tua carriera alla Roma?
“Non lo so. Sicuramente non ero pronto all’epoca, servono grandi qualità per giocare nelle grandi squadre”.   Preferiresti una soluzione in Italia o all’estero?
“In questo momento devo valutare il progetto che mi viene presentato, in Italia o fuori. Il mercato non è ancora partito, ora non è il momento”.   Hai mandato un messaggio ad Alberto De Rossi per aver conquistato la finale?
“Preferisco di no, lo farò dopo il 4 giugno, anche per scaramanzia”.   Quindi ora tornerai ad Empoli e poi si vedrà.
“Non lo so sinceramente, potrebbe essere ma non è detto. Non ho parlato ancora con nessuno, sono in vacanza e c’è tempo per pensarci”.

Articolo precedenteOnline la nuova pagina FB di Martusciello
Articolo successivoMercato Azzurro | All’orizzonte un asse con Carpi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here