E’ ripresa nella giornata di oggi la preparazione degli azzurri, in vista della prossima gara di campionato, domenica pomeriggio a Lecce. Le esercitazioni si sono basate sul classico modulo 4-3-1-2 alternando sia la parte atletica che tattica.
E’ ancora presto per parlare di formazione anche se la sensazione è che si vada verso la conferma in blocco della squadra che ha stravinto con la Salernitana. Resta aperto il ballottaggio sulla trequarti tra Bajrami e Moreo mentre in attacco Matos potrebbe insidiare il posto ad uno dei due attaccanti titolari, Mancuso e La Mantia.
Assenti alla seduta di oggi, oltre al solito Bandinelli che sta proseguendo la riabilitazione, anche il capitano Simone Romagnoli che ha accusato una piccola lesione al flessore sinistro che lo mette a rischio per la partita di domenica.
La squadra tornerà ad allenarsi domani.
C’è Casale. Casale dà ampie garanzie
Lasciamo guarire con calma il capitano
Il suo infortunio, mi dispiace dirlo, ma è una fortuna per noi cosi come terzic dove parisi si è messo in risalto e così sarà per casale, abbiamo un altro grande difensore che si farà più avanti Viti, abbiamo un futuro roseo davanti
Abbiamo un futuro roseo “dietro” 🙂
Concordo, speriamo che le cose continuino a girare bene e che chi deve crescere rimanga con i piedi per terra!
Ricordatevi che dopo la partita di Chiavari molti dicevano che Casale era un pessimo difensore e non poteva giocare.
Quando dicevo che occasioni nella vita capitano …. si poteva giocare un quarto contro Lo Spezia, per un eventuale semifinale ….
….già, eppure non mi pare che lo Spezia non abbia nient’altro a cui pensare….
La mentalità Italiana ,anni luce indietro…..
Ma come fai a paragonare Romagnoli a Terzic? Terzic ha giocato 6 7 partite di cui bene forse un paio. Romagnoli è un ottimo centrale.
Non penso che il mister rinunci mai a Romagnoli quando è a disposizione, così come non rinuncerà mai a Stulac, colonne della squadra.
Quando su 10 azioni, un difensore commette fallo almeno 5 volte, per me non è un buon difensore.
Poi, se a voi piacciono i fabbri (come era anche Sierralta…), allora abbiamo una visione del calcio giocato agli antipodi…
Come spesso succede è il singolo episodio che fa commentare a sproposito. Troppo falloso: espulsione di cittadella intervento salva risultato se vogliamo, per rimediare a un contropiede in inferiorità numerica. Espulsione con la Reggiana diciamo entrambi gialli molto molto generosi.
Ecco che quindi per due episodi due un calciatore che ha commesso negli ultimi due campionati a far tanto un fallo a partita diviene un calciatore falloso.
Io riguarderei bene le partite: dove sono tutti i falli di Romagnoli? Io ho visto tantissime chiusure anche in velocità, tantissimi duelli aerei vinti, letture precise.
Però basta un episodio e tutto questo non conta: è falloso, poi vai a togliere etichette messe alla cazzo.
Ma nulla di strano: Haas massacrato per numerose partite, reputato scarso, non all’altezza tecnicamente. Segna un gol e diventa imprescindibile. Le sue prestazioni sono sempre le stesse in realtà, semplicemente ora le sue doti di posizione e temperamento vengono riconosciute.
Per non parlare di Nikolau: per le prime 10 partite si invocava la tribuna per 1 2 passaggi sbagliati. Ora è considerato imprescindibile, ma anche a inizio campionato giocava bene, al netto di qualche errore in costruzione ora corretto
Per cui ripeto calma nel giudicare: non può essere un fallo fischiato da un arbitro scarso a rendere falloso o scarso un giocatore. Il giocatore è e resta forte.
Complimenti per il sito pubblicitario di cui sopra…..siete semplicemente fantastici…😂 e pensare che anche i bambini leggono pianeta Empoli….mahhhhhh
La pubblicità è personalizzata, sulla base dei visitati recentemente e delle ricerche fatte.
Prima di parlare di un calciatore importante come Romagnoli, prima di alludere alla eventualità di dargli il ben servito, come ho letto in qualche intervento su altri articoli di PE, non dimentichiamo che questa squadra è stata prima in classifica o in posizioni altissime, anche quando non c’erano i prodigi di Parisi, le ottime prestazioni di Casale. Qualcuno, sulle ali dell’entusiasmo, pensa di poter fare a meno di uomini che hanno avuto un ruolo centrale nella ottima performance dellEmpoli, dimenticando che il vero segreto della squadra è nel gruppo, nella coesione, nell’impegno e nella volontà dimostrata sul terreno di gioco. Sentire qualcuno che scrive di lasciare a casa Terzic, Romagnoli e altri che hanno contribuito alla scalata fino ad oggi trionfale della squadra mi sa di irriconoscenza per questi ragazzi
D’accordissimo
…..mi hai anticipato….
Io proverei a buttare nella mischia Cambiaso. Lo scorso anno, prima dell’infortunio, ha fatto un campionato strepitoso all’Alessandria. Secondo mio modesto parere un giocatore all’altezza e anche molto duttile.
Concordo su tutto
Due espulsioni e d’incanto Romagnoli, per i soliti pseudo tifosi, è diventato il peggior difensore della B o quasi … e vanno a farsi benedire tutte le sue ottime prestazioni perchè spesso ci si ricorda solo delle ultime partite e non di quelle precedenti. Ormai a Empoli, sempre per i pseudo tifosi, non si può sbagliare niente … Ne un’acquisto … ne una sostituzione … ne una formazione. E ogni giocatore non dovrebbe perdere nemmeno un duello contro l’avversario … non si dovrebbe mai subire un goal … gli avversari non dovrebbero mai tirare in porta … mai sbagliare un passaggio … mai prendere un espulsione e via dicendo … Evidentemente Romagnoli gioca per grazia ricevuta e non perchè è uno dei migliori difensori della B (314 PRESENZE IN 10 ANNI DI CARRIERA E 303 VOLTE E’ PARTITO TITOLARE)
Sì però è anche vero che bisogna sempre dare una prospettiva futura anche nella chiave tecnico-tattica: al momento siamo primi e quindi siamo anche obbligati a pensare all’eventualità che si salga. E quindi, pensando in prospettiva, Romagnoli si sa benissimo che è uno dei migliori difensori di B ma che non ha i numeri per reggere la A da titolare. Bisogna quindi provare i giovani emergenti che abbiamo, per capire se hanno le potenzialità per diventare più forti oppure se ad esempio dobbiamo già metterci in testa di intervenire pesantemente sul mercato estivo. Perché ok Nikolau, ma Casale e Viti bisogna ancora vederli un po’ all’opera prima di aver capito bene quanto valgono, anche se le premesse sono buone
Tecnicamente per me Romagnoli non è da A, poi mi sbaglierò.
Troppo falloso e legnoso nei movimenti.
E quando fai troppi falli, prendi ammonizioni.
E quando prendi ammonizioni, rischi l’espulsione e le squalifiche.
Rugani mi sembra era di tutt’altra pasta.
A me piacciono i difensori che sanno rubare palla all’avversario in modo pulito.
Quindi, a me non piace come difende anche se lo reputo un ottimo professionista.
Io sto parlando di B e non di A … perchè siamo in B, quindi mi dispiace sentire che gli si preferisce questo o quello per il solo motivo che non lo si ritiene all’altezza. Niente toglie che se raggiungiamo il “sogno” non si possa acquistare un centrale più forte di lui … anche in considerazione che nessuno di quelli che abbiamo in rosa ( parlo dei difensori) possono dar certezze di essere all’altezza di giocarci se non dopo che hanno provato a farlo … Viti può esser bravo quanto si vuole, ma visto quanto ha giocato fino ad oggi dubito molto che troverà spazio a meno che non gli succeda di giocare una volta e di confermarsi come ha fatto Parisi (ma attenzione si parla di un 18enne ) … Quanto a Casale non bisogna dimenticarsi che non è tuo e che è arrivato in prestito con diritto di riscatto in nostro favore … ma il Verona può benissimo, da contratto, contro riscattarlo. Quindi ammettendo che Nikolaou sia cresciuto talmente tanto da non sfigurare in A, se Romagnoli non fosse ancora una volta reputato un elemento da A … sul mercato estivo ci devi andare comunque e non è detto che non possa restare in rosa perchè in fondo le sue 45 presenze in A le ha messe insieme tra Pescara(7), Carpi(30) e Bologna (8).
Morale della favola, amici: abbiamo una grande rosa!
…si riposa ….così si rimette con calma e senza fretta ed anche la squadra ne trae beneficio.
Era sulle gambe da 1 mese , camminava .
Come spesso succede è il singolo episodio che fa commentare a sproposito e dimenticare il resto. Troppo falloso: espulsione di cittadella intervento salva risultato se vogliamo, per rimediare a un contropiede in inferiorità numerica. Espulsione con la Reggiana diciamo entrambi gialli molto molto generosi.
Ecco che quindi per due episodi due un calciatore che ha commesso negli ultimi due campionati a far tanto un fallo a partita diviene un calciatore falloso. ho visto tantissime chiusure anche in velocità, tantissimi duelli aerei vinti, letture precise.
Però basta un episodio e questo non conta: è falloso, poi vai a togliere etichette messe cosi.
Ma nulla di strano: Haas massacrato per numerose partite, reputato scarso, non all’altezza tecnicamente. Segna un gol e diventa imprescindibile. Le sue prestazioni sono sempre le stesse in realtà, semplicemente ora le sue doti di posizione e temperamento vengono riconosciute.
Per non parlare di Nikolau: per le prime 10 partite si invocava la tribuna per 1 2 passaggi sbagliati. Ora è considerato imprescindibile, ma anche a inizio campionato giocava bene, al netto di qualche errore in costruzione ora corretto
Per cui ripeto calma nel giudicare: non può essere un fallo fischiato da un arbitro scarso a rendere falloso o scarso un giocatore. Il giocatore è e resta forte.
Un difensore che, non anticipa mai, di testa la prende quando gli passa a 1 cm, sempre fuori posizione in aria, falloso, insicuro. È difficile che io critichi i giocatori ma Io lo dico da anni, Romagnoli è sopravvalutato, meglio un giovane della primavera.