Ecco le pagelle inerenti le prestazioni degli azzurri, usciti con un pareggio per 1-1 dal “Bentegodi” di Verona contro il Chievo

FURLAN: 6 Meno sicuro rispetto alle ultime partite, soprattutto nelle uscite non appare irreprensibile. Sul gol di Obi si butta con un attimo di anticipo mentre nella ripresa salva su Bertagnoli.

CASALE: 5.5 Non si fa pregare quando si tratta di spingere dando il proprio apporto alla manovra offensiva. Soffre in maniera eccessiva la spinta degli esterni clivensi, Garritano lo mette sovente in difficoltà e non è esente da colpe sul gol veneto.

NIKOLAOU: 6.5 Il greco conferma le buone prove offerte nelle ultime uscite, sullo 0-0 sfiora anche il gol sugli sviluppi del corner. Attento e determinato a presidiare la propria area.

ROMAGNOLI: 6 Prestazione non esente da errori ma tutto sommato positiva. Dirige la retroguardia con efficacia dando il proprio supporto alla manovra offensiva.

PARISI: 6.5 Preciso e veloce sulla sua zona di competenza, rapidità e tecnica sono dalla sua parte unità a grande intensità. Con queste caratteristiche offende e difende con veemenza.

ZURKOWSKI: 6 Buono a tratti il suo apporto in mediana soprattutto nel primo tempo, spesso nel vivo dell’azione mettendo sul piatto della bilancia il suo fisico. In leggera flessione nella prima parte della ripresa.

BANDINELLI: 6 Torna in campo dopo l’infortunio di una settimana fa. Ci mette volontà e personalità ma fatica ad essere determinante nei pochi spazi che ha disposizione nell’ultima mezzora.

STULAC: 5.5 Passo indietro rispetto alle ultime uscite, Obi lo francobolla continuamente. Fatica ad entrare nel vivo della manovra limitandosi a giocate orizzontali.

RICCI: s.v

HAAS: 6 Gara senza infamia e senza lode la sua. Alterna buone giocate ad errori. Tuttavia fornisce il suo contributo durante i 90 minuti.

MOREO: 5.5 Al di sotto dei suoi ultimi standard. Fatica ad entrare nel vivo del gioco finendo nella palude. Sbatte costantemente nel muro difensivo avversario facendosi irretire, mostrando meno lucidità e prontezza del solito.

BAJRAMI: 6.5 Con il suo ingresso il gioco offensivo dell’Empoli riceve maggiore impulso, un paio di sgroppate spaccano in due il centrocampo avversario.

LA MANTIA: 6 Sigla il pareggio raccogliendo il cross proveniente dalla sinistra, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Per il resto solo sportellate con i centrali clivensi.

MANCUSO: 6 Meno incisivo rispetto ad altre volte, tuttavia mette lo zampino sul gol con un preciso cross per La Mantia. In alcune circostanze pecca di egoismo.

OLIVIERI: S.V

MISTER DIONISI: 6.5 Altra prestazione di sostanza degli azzurri, abili ancora una volta a rimontare una volta passati in svantaggio. Squadra che ha mostrato grande sostanza e solidità confermando di avere seminato bene in questi mesi, il gruppo risponde presente portando a casa un risultato importante. L’unica pecca non aver sfruttato al meglio la superiorità numerica.

Articolo precedenteContinua ad essere un tabù il Veneto ma tutto sommato arriva un buon punto: 1-1 al Bentegodi con il Chievo
Articolo successivoAUDIO | La Mantia nel dopo gara a Verona

34 Commenti

  1. Furlan 6,5 Casale 6. Nikolaou 6. Romagnoli 6 Mario Rui Parisi 7. Stulac 6 Haas 6 Zurkowski 6,5. Moreo 6 Mancuso 6,5. La Mantia 6,5. (Ricci 6 Bandinelli 6 Bajrami 7)

  2. Furlan 6
    Casale 6-
    Nikolaou 6
    Romagnoli 6
    Parisi 6,5
    Stulac 6
    Haas 6,5
    Zurkowski 6
    Moreo 6
    Mancuso 6,5.
    La Mantia 6
    (Ricci 6 Bandinelli 6 Bajrami 6,5)

    Dionisi 6..a parte Stulac e Haas gli altri centrocampisti chi per una ragione chi per un’ altra erano giu di condizione….francamente non poteva fare di piu…forse dopo il pareggio per provare a far male ai clivensi avrei tolto La Mantia mettendo Matos trequartista e avrei riportato Moreo nel suo ruolo di punta. Ha scelto invece un approccio piu prudente temendo che per cercare di vincere potessimo subire uno scherzetto.
    Di fronte c’era comunque la miglior difesa del campionato… ed era chiaro che dopo l’espulsione di Renzetti si sarebbero messi in 9 dietro la linea della palla chiudendo tutti gli spazi… per farli allargare sarebbe servito un centrocampo tecnico e di palleggiatori…qualità che noi non abbiamo.

  3. Io devo fare il mea culpa e non ho problemi ad ammetterlo.
    Per me Nicolau era un punto debole.
    Adesso è di gran lunga il migliore della difesa.
    Bravo

  4. Parisi 6.5 troppo …bruciato su gol mangiato prima da de luca e poi da Bertignoli…non facciamo paragoni avventati..ha una buona tecnica e rapidità ma a livello fisico perde tanto neanke accostabile alla forza di Mario rui de epoca

    • Guarda che il primo Mario Rui agli inizi in maglia azzurra, lasciava a desiderare ben di più difensiva mente in confronto a Parisi, solo dopo un bel pò riuscì, grazie a chi lo allenava, a capire come si doveva difendere meglio di quello che faceva.

  5. io chiedo solo una cosa. Il 6 a Zurkowky…….mi dite per favore dove incide nel gioco ? In difesa sembra un ippopotamo, in attacco non si vede mai vicino all’area a centrocampo non prende quasi mai una palla….mah!!!! Qualcuno mi fa capire ? forse sbaglio……….

  6. Nikolaou migliore in campo! la condizione fa la differenza tutto lì, invece preoccupano altri giocatori, però devono reggere fino al 4 gennaio ….

  7. Furlan6,5 Casale 5 Romagnoli 5,5 Nikolau 7,5Parisi 7,5
    Haas 5,5 Stulac 5,5 Zurkoskj 6
    Moreo 5
    Mancuso 5 La Mantia 5,5
    Dionisi 6
    Oggi con più convinzione si poteva vincere, perchè il Chievo mi è sembrato poca cosa,se queste sono le squadre candidate a salire, noi siamo già in serie A,c’è poco anche quest’anno in serie B.

  8. Voti anche troppo bassi per me, giocavamo con una buonissima squadra… E il gioco per lunghi tratti l’abbiamo avuto noi. Parisi in netto miglioramento.

  9. Parisi bravino ,ma un po arrufone ,tenta il dribbling ma molte volte lo sbaglia , i cross un ne ha ancora messo uno decente, poi grinta non gli manca …deve stare attento lascia la posizione troppe volte ….

  10. Ha messo più cross Casale ….che non è un terzino non capisco questi voti alti a Parisi …si fa la cazzata che si fece con Ricci che gli veniva dato sempre il 7

  11. Come si fa a criticare Parisi un 2000 e alla quarta partita in B. È forte grintoso e con piedi buoni. Molto meglio di terzic che lo portano via di peso a livello fisico. Guarda caso da quando gioca si sta prendendo meno goal. Anche oggi uno fra i migliori.

  12. In merito alla prestazione di Furlan dobbiamo anche considerare l’ottimo lancio a Bajrami che poi ha causato il fallo da espulsione.

  13. Per chi è un po’ confuso il Chievo ha vinto con il Brescia a Monza e pareggiato a Ferrara con la Spal non mi sembra una squadretta da oratorio. Oggi è un buon punto per come eravamo messi a centrocampo zurkovski ancora non in condizione lo stesso per Moreo e Bajarami come Bandinelli e Ricci al rientro dopo infortuni Haas nonostante la buona volontà non sarebbe un titolare ma una buona riserva. Credo già dalla prossima si possa rivedere un Empoli vittorioso e con gente più in palla.

  14. Si merito suo giù, …. ma che centra che e un 2000, 20 anni ma si scherza , ma a che età vogliono giocare a 30 bo ….un di può dire mai nulla un mi sembra di aver detto male…

  15. Ma quello che da I voti, che partite guarda, furlani 6,sul gol si è buttato prima, e nel secondo tempo un uscita bassa dentro l area piccola meno male a buttato fuori il pallone, e stulac 5.5

  16. Furlan 6
    Casale 5
    Romagnoli 6
    Nikolaou 6,5
    Parisi 7
    Haas 6
    Stulac 6
    Zurkowski 5,5
    Moreo 5,5
    La Mantia 6
    Mancuso 6,5

    Ricci 5,5
    Bajrami 6,5
    Olivieri sv
    Bandinelli 5,5

    Dionisi 5,5

  17. Voto Generale 6,5! Buona prestazione fuori casa e con una delle squadre meglio attrezzate se in piu’ ci mettiamo che si sta giocando continuamente e fra covid e altro eravamo anche con la rosa corta vale di piu’. Nota Negativa per come si era messa la partita avrei voluto vedere mordere le caviglia e un finale all’arma bianca per portare a casa i tre punti e vedere giocatori che si mangiavano le mani per non aver vinto invece che essere tutto sommato contenti!

  18. Per me Nikolau il migliore in campo.
    Insufficienti quelli davanti che al netto del gol raramente sanno tenere una palla e dialogare con i compagni.

  19. Parisi ha giocato bene, fra i migliori, come hanno riconosciuto in diversi. Enrico perché non smetti per una settimana di commentare. Una settimana sola, per favore.

  20. Se qui ci sono tifosi straconvinti che in 10 si può solo perdere o comunque che in 11 contro 10 esiste solo un risultato è segno che di calcio ne hanno masticato ben poco. Potrei ricordarvi un sacco di partite in cui chi giocava in 10 ha portato comunque a casa pareggi o anche risultati pieni. La squadra ha fatto quel che doveva e non va demonizzata perché non ha approfittato della situazione,se non l’ha fatto è perché gli è mancata la freschezza fisica per farlo. Solo per quello. L’ unica pecca è stata che ancora una volta abbiamo preso goal per primi e dopo 3 partite così ravvicinate, diventa ancora più difficile rimontare. E poi ancora una volta un goal evitabilissimo. Ma questa squadra viaggia alla media di 2 punti a partita e quindi fiducia piena che nei primi posti ci staremo in pianta stabile. Chissà cosa penseranno i tifosi del Lecce e del Monza in questo momento, probabilmente saranno incavolati a bestia, quindi un punto ben guadagnato dai ragazzi e sotto con la Reggiana.

  21. Io non sopporto gli egoismi in attacco. Se Olivieri avesse fatto quello che ha fatto oggi Mancuso me lo sarei mangiato perché è un giovane. Ma a maggior ragione non deve farlo un giocatore formato: Mancuso 5,5

    Voto generale 6

    La Mantia 7 e sapere perché? Perché i gol facili non esistono. Vi dice niente Paolo Rossi?

    Mister voto 7
    La squadra è stanca e nonostante questo lotta e porta via un ottimo punto.

    Un po’ di campionati li ho visti e se queste non le perdi…

  22. Mi ripeto: non riesco a capire quelli che criticano Dionisi mi chiedo cosa debbano dire dei loro allenatori a Lecce Monza Ferrara Brescia evidentemente devono avere sbagliato più di lui… preoccupatevi piuttosto del mercato. Moreo con tre partite giocate bene era diventato un fenomeno in un ruolo nel quale non può giocare e dopo diverse stagioni non bene. A centrocampo siamo tra i peggiori della B . Zurkowski ha il passo di una lumaca anche lui mai titolare ma molti quest’anno vedevano un titolarissimo. Ricci sconcertante anche oggi pochi palloni e un cross inguardabile in tribuna. Infine la difesa: tanti migliori in campo ma sul gol oltre a Stulac sovrastato sbaglia qualcuno che si scansa e lascia filtrare il pallone. E con questi limiti siamo primi. Per S’Ostina: se Dionisi arriva a Venezia con la rosa peggiore della B ripescata e costruita in pochi giorn ha fatto un gran campionato. A soli 4punti da una squadra costruita a suon di milioni e da qualcuno definita Juve della B… meditate gente meditate

  23. Dons io s9lo essere. Il to contenti di cosa stanno facendo , anche con alcune lacune siamo primi in classifica …anzi potevamo avere anche 2/4 punti in più perciò stiamo facendo un campionato notevole oltre le più rosee aspettative di ognuno di noi.
    La critica deve avere un fine , quello positivo ma non possiamo attaccare L allenatore perché sennò c’è malafede seriale.
    Rimango convinto che i problemi maggiori li abbiamo nella gestione della palla a centrocampo ed incredibilmente in attacco , ieri non abbiamo tirato mai in porta .
    Dei limite che può avere il mister è di avere un solo modulo , ieri quando sono rimasti in 10 poteva provarci con qualcosa di diverso 3412 o 343 e schiacciarli in area

  24. Caro Gandalf ma se Moreo Ricci Szurko Stulac ecc sono scarsi sopravvalutati pensa se fossero stati un po meglio a questo punto anziché avere 25 pt su 13 partite quanti ne avremmo avuti. Penso che qui se c’è qualcuno che è fuori luogo se tu. Forse è meglio se torni nel mondo degli Hobbit e dal tuo fido Frodo. E… Un’ultima cortesia… Portati anche tutti gli altri GUFI che smanettano con te.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here