Di nuovo in campo e stavolta si torna sul luogo del “delitto”. A Verona, contro il Chievo, terminò la stagione passata dagli azzurri, adesso a distanza di non molti mesi per l’Empoli la possibilità di vendicare quel pareggio/sconfitta. Vediamo le ultime:
In casa azzurra si va avanti con il 4-3-1-2 con magari qualche ritocco alla formazione visti proprio i tanti impegni ravvicinati. L’Empoli recupera Brignoli ma si partirà con Furlan, mentre dietro ci sarà da capire se dare spazio a Cambiaso per far rifiatare Parisi. In mezzo torna Ricci che potrebbe andare per Haas con la conferma di Zurkowski. Bajrami e Moreo si staffetteranno sicuramente mentre davanti potrebbe essere La Mantia e Macuso.
In panchina dovremmo trovare: Brignoli, Pratelli, Casale, Parisi, Pirrello, Viti, Damiani, Haas, Asllani, Moreo, Matos, Olivieri.
Gli indisponibili sono: Terzic, Bandinelli, Zappella.
Mister Dionisi conferma la voglia di rivalsa della squadra ammettendo che questo Chievo è più forte di quello dello scorso anno.
Per il Chievo dell’ex Aglietti sarà il 4-4-2 il modulo di partenza con la sensazione che ci possano essere poche novità rispetto al pareggio riportato da Ferrara. Una di queste potrebbe essere quella di Ciciretti che potrebbe andare a fare l’esterno a destra per Canotto uscito male dal match di martedi. In difesa Leverbe potrebbe essere preferito a Rigione. In campo l’ex Gigliotti.
Aglietti vuole chiede una gara perfetta per poter provare ad avere la meglio contro quella che ritiene una candidata alla promozione.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-4-2: Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Obi, Garritano; Margiotta, Djordevic.
4-3-1-2: Furlan; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Cambiaso; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; La Mantia, Mancuso.
A me sembra che non sia proprio la partita adatta per fare turnover!
Io farei giocare chi sta meglio, Parisi ha fatto bene. Può sempre rifiatare martedì, ma mica a Chievo.
E Cambiaso, per quello che abbiamo visto, è bene che stia parecchio a sedere!!!
Se lo fa è segno che il mister ha fiducia in quelli che fa entrare, credo che sia importante anche il fattore psicologico dentro lo spogliatoio.
Anche secondo me!!
“Anche secondo me” riferito al commento di “Forza Empoli sempre”
Riferito al commento di “Forza Empoli sempre
Carissimo giornalista, mi sa che tra l’articolo di ieri e quello di oggi, hai fatto un po’ di confusione con i terzini: menomale che l’allenamento di ieri doveva fugare qualche dubbio !!!!
Deciditi.
Ma che vuoi fare rifiatare Parisi…. e ha 18 anni!!!
Hai ragione, alla sua età io ne facevo due di fila di partite. Nei tornei estivi si giocava di giorno, da una parte, si cenava e dopo cena si giocava da una altra parte.
Sottoscrivo! Non ci credo che Parisi sia stanco ed è molto più forte di Cambiaso.
Per me Furlan Fiamozzi Romagnoli Nikolau Parisi
Ricci Stulac Zurkoskj
Moreo
Mancuso Matos
Questa è la più adatta per battere il Chievo OK!
Parisi deve giocare a sx e casale a dx e Moreo trequartista. Fiamozzi è bene che si riposi, non l’ho visto bene con la cremonese. Con casale siamo un po’ più coperti e proprio la partita domani è l’occasione.
Daccordissimo con te, se c’è uno che deve riposare, questo è proprio Fiamozzi che anch’io non ho visto affatto bene la sera scorsa.
Lo so ma se gioca La Mantia secondo me fiamozzi crossa meglio
Casale su Ciciretti, certo.
Claudio, Casale è alto 1,91, Ciciretti è un tappo, non credi che per marcarlo lui non sia molto adatto?
Per quale motivo tutte le volte che scrivo io, mi viene detto in attesa di approvazione, che son segreti di stato!
Per me Furlan dovrebbe essere titolare sempre. Troppo più forte di Brignoli secondo me.
Allora casale deve giocare ed anche parisi e moreo se non vogliamo andare male
Aglietti è un volpone ma mi sa che andiamo la a vincere forza empoli
È solo una tua sensazione o lo dici proprio tecnicamente? Guarda che il Chievo è forte.
Domani ci vuole un super Furlan, tanto davanti poi un goal si trova.
Non mi spiego l’eslcusione di Dionisi.
Scusate: di Parisi da parte di D…Se corrisponde a verità.
Non dobbiamo dimenticare che bene o male sarà la terza partita in una settimana e che quindi … qualcuno per forze di cose dovrà lasciare il posto a forze fresche … ma c’è anche da mettere in conto che con le 5 sostituzioni, nel secondo tempo, puoi cambiare praticamente mezza squadra e allora non credo che debba per forza uscirne un turn over copioso … L’importante in queste ultime 5 partite, ancora così ravvicinate … sarà di ruotare volta volta due o tre uomini che partiranno dall’inizio e che hanno giocato meno la partita prima … poi le 5 sostituzioni nel secondo tempo faranno il resto. Riguardo a Parisi ci mancherebbe che a 20 anni non regga 3 partite in una settimana, anche in considerazione che ha giocato molto meno di altri compagni … poi però c’è un allenatore che valuta quanto un giocatore ha recuperato o meno … Di sicuro, un giocatore che ha giocato bene come lui ha tutto il diritto di esser schierato ancora come titolare, ma come sta succedendo con Brignoli (da parte di diversi tifosi che ormai osannano il solo, per altro bravissimo, Furlan)) non dimentichiamoci che Terzic ha fatto altrettanto bene … e questo … per le prossime partite che verranno … non va dimenticato …..
Ai supertifosi di Furlan/Parisi vorrei dire che per una statistica seria occorrono numeri un po’ più grandi di quelli attuali per i nostri due. Poi, per me, su Furlan niente da dire in questi pochi minuti, mentre su Parisi ho già scritto. 😉
Contro le ali piccole e rapide del Chievo credo Parisi si possa trovare più a suo agio rispetto a Cambiaso che è un giocatore dal passo lungo.Nel mezzo va visto chi ha recuperato peggio da martedì,se Haas o Zurkowski.Il polacco era visibilmente stanco,forse sarebbe meglio non farlo partire dall’inizio ma sulle condizioni fisiche Dionisi ed il suo staff ne sanno più di noi.Io partirei con Furlan,Fiamozzi Romagnoli Nikolaou Parisi,Stulac Ricci Haas Moreo,La Mantia Mancuso.
Recuperato meglio,ovviamente.
Qualcuno si è dimenticato dei miracoli che ci ha fatto Brignoli…Capisco cmq perché molti gli preferiscano Furlan.Il motivo credo sia da ricercare nel fatto che è dotato di una qualità di cui l’ex Palermo,rispetto a lui,sembra meno provvisto,ovvero la concentrazione..E per un portiere,soprattutto nelle partite contro squadre che si chiudono e pertanto con pochi pericoli da amministrare,è una qualità non da poco…