L’Italia calcistica si è svegliata oggi con una tragica notizia: Paolo Rossi, l’eroe dei Mondiali ’82 ed ex Pallone d’Oro, è deceduto questa notte per un male incurabile. Se ne va un pezzo di storia importante del nostro calcio, che ci fece gioire per i suoi gol e permise alla Nazionale di Bearzot di vincere il terzo Mondiale.
Le gioie per la vittoria di quel mondiale sono irripetibili..grazie anche a lui. Che riposi in pace.
A lui sono legati i primi ricordi pallonari ….. ero un bambino e la vittoria del mondiale una gioia irripetibile….. gran signore, educato e mai una parola fuoriluogo.
Lui e Maradona, un brutto colpo per il calcio in un anno disgraziato.
Ciao Paolo anche io come te sono di prato: nell’ 82 avevo 8 anni (l età della mia bambina oggi) ricordo ancora quei giorni quella sera, ad urlare e gridare il tuo nome x strada con il babbo la mamma gli amichetti e poi bandiere trombette e petardi! Sono passati 38 anni e ricordo ancora bene quei giorni (giorni felici); grazie x quei momenti R I P David
L’eterno riposo dona a lui o Signore.
Addio Paolo.
Grazie.
Intanto gli ha donato un canchero ai polmoni, riposo una sega
Taci che è meglio…
Grande Pablito eroe del mondiale più bello della storia italiana del calcio, mi ricordo ancora una amichevole al castellani Empoli Vicenza dove entrai con i biglietti omaggio distribuiti nella mia scuola media Busoni ciao Paolo riposa in pace .
La mia adolescenza legata a quel Mondiale.
Quello è il mio Mondiale…
Non quello successivo….
Ciao Pablito, e grazie per tutte le gioie che ci hai dato!
Addio Campione…sarai un ricordo indelebile di tutti gli Italiani
rip
Mondiale 82 il più bello ,non dimenticherò mai quel giorno
Rossi e Pertini ,grazie Pablito riposa in pace.