Azzurri in campo quest’oggi per una nuova sessione di allenamento in vista della ripresa del campionato. Così come nei giorni passati, ma che oggi la squadra allenata da Alessio Dionisi è scesa sul campo di Montelupo.

In programma quest’oggi una seduta che si è svolta nel pomeriggio. Molto intensa la parte tattica che come sempre si è sviluppata intorno al modulo che da inizio stagione accompagna il cammino della squadra, ovvero il 4-3-1-2. Il lavoro odierno si è sviluppato attorno a diverse esercitazioni che hanno messo in evidenza ambedue le fasi di gioco, si va ricercando una maggiore pressione e soprattutto maggiore intensità nello sviluppo della manovra anche se c’è sempre molta attenzione alla fase difensiva. Presto per parlare di prossima formazione ma è alta la sensazione che i gradi di trequartista siano su Bajrami. Assenti anche oggi i ragazzi impegni con le nazionali e Zurkowski per il quale si spera nel rientro per la prossima settimana. Cresce la condizione di Cambiaso arrivato con qualche problema ma che sembra adesso risolto.

Il gruppo si allenerà nuovamente domani mattina e sempre al “Castellani” di Montelupo.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Ryder Matos
Articolo successivoTV | 3a puntata, quarta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Bellissima notizia che Cambiaso entri a disposizione. Poi in vista di Spal e Pisa anche Zurkowski!
    Son contento. Stranamente euforico, anche se un so di’ esattamente perché.

  2. Ci mancherebbe che Bajrami finisca in panchina e che Moreo giochi tutto il campionato come titolare … Non è che deve trovare il modo di imparare ad interpretare il ruolo del trequartista … (PERCHE’ LO RIPETO PER L’ENNESIMA VOLTA E’ VENUTO IN ITALIA DA TREQUARTISTA!) … ma deve capire come muoversi in campo per giocare nel modo migliore per il gioco che ha in testa il mister. Visto i 4 punti in classifica, tra l’altro conquistati contro squadre importanti, credo che questi 15 giorni in cui Dionisi avrà un pò tutti a disposizione, saranno utilissimi per arrivare a migliorare amalgama, schemi di gioco e a far entrare al massimo i nuovi arrivati nei meccanismi di gioco. Io credo che questa squadra abbia comunque valori importanti in diversi giocatori e vedere comunque tutti quelli che hanno giocato fino ad ora in maniera così determinata e in aiuto uno dell’altro … ci porterà lontano …. Smettiamola con manca quello o quell’altro, la squadra può fare un campionato importante anche senza aver 11 “Ronaldo” per ogni ruolo, anche perchè ne Lecce e ne Monza … seppur favorite … ce l’hanno! Altrimenti vincerebbero tutte le partite … dalla prima all’ultima e difatti i loro risultati dimostrano proprio questo!

  3. Credo che adesso ci sia poco da dire da parte dei tifosi, la rosa è questa e quindi facciamoli lavorare questi ragazzi.Di sicuro in questi 14 giorni in cui il mister avrà modo di allenare bene anche i nuovi, la squadra riuscirà a fare miglioramenti notevoli che saranno riportati certamente sul campo del Pescara. Facciamo un ipotesi, se vinciamo a Pescara, siamo proprio sicuri che non faremo un campionato di spessore e che il massimo ottenibile è un sudato 8 posto? Intanto credo che questa sosta aiuterà a recuperare chi è e chi è stato infortunato e a dare modo ai giocatori di una certa stazza di entrare sempre più in forma. Poi i conti li in cominceremo a fare dopo la Spal e il Pisa, ben sapendo che chi ben inizia è a metà dell’opera! Adesso lavoro, lavoro, sudore e sudore da riportare sul rettangolo verde.

  4. PORTIERI: Andrea D’Egidio (Pisa), Simone Farelli (Pescara), Matteo Ricci (Livorno)

    DIFENSORI: Alberto Almici (Pordenone), Anibal Capela (Cosenza), Joao Da Silva (Trapani), Lorenzo Del Prete (Trapani), Filippo Florio (Pordenone), Nicolas Frey (Chievo Verona), Thomas Heurtaux (Salernitana), Omar Hoxha (Cremonese), Francesco Migliore (Cremonese), Sebastiano Rosa (Cittadella), Nicolas Spolli (Crotone)

    CENTROCAMPISTI: Krisztian Adorjan (Entella), Mariano Arini (Cremonese), Andrea Bussaglia (Cittadella), Lucas Chiaretti (Pordenone), Kevin Lidin (Pisa), Simone Padoin (Ascoli), Mario Piccinocchi (Ascoli), Luca Rizzo (Livorno), Michele Rocca (Livorno), Gennaro Ruggiero (Livorno), Sergio Sucio (Venezia), Michele Troiano (Ascoli)

    ATTACCANTI: Giacomo Beretta (Ascoli), Soufiane Bidaoui (Spezia), Alessio Cerci (Salernitana), Moutir Chajia (Ascoli), Davide Luppi (Cittadella), Fabrizio Melara (Juve Stabia), Antonio Piccolo (Cremonese)

    Lista degli svincolati, giusto per sapere.
    Prendereste qualcuno?

    • Non vedo nomi che ci potrebbero interessare, anche se qualcuno è stato un ottimo giocatore.
      Piuttosto, per rafforzare la primavera, anche se va benissimo così, ed in genere delle giovanili, guarderei l’elenco degli svincolati giovanili della serie B; per esempio Luca De Iorio (Livorno), ma credo che si sia già accasato.

      • Io ne vedo , pronti è molto interessanti per completare la squadra
        Con Spolli avresti il Maietta e con Chiaretti l imprevedibilità Che ti manca

        • Dippe, non ti capisco. Spolli ha quasi 38 anni, come Maietta, ed è peggio; allora potevi rifare un contratto come giocatore a Maietta che è meglio !!! Chiaretti 33 anni, buon giocatore, ma mi sembra che ne abbiamo di meglio, e più giovani !!!

  5. Lasciamo perdere quanti punti avremo fra tre partite, o 11pt o 7pt non cambia niente, il campionato è troppo lungo per arrivare a delle conclusioni dopo 5 partite. Credo che la società abbia agito bene sul mercato, rispettando gli iniziali obiettivi che si è data; ogni ruolo ha 2/3 alternative. Certo attualmente ci sono due punti deboli secondo me: uno è la mancanza di un regista di difesa, Romagnoli e Nikolaou sono ottimi difensori centrali, ma carenti nell’impostare l’azione in fase di possesso, credo che Stulac giocherà ancora più basso affiancato da Ricci; l’altro problema è che il centrocampo avanzato non ha ancora assunto la sua fisionomia definitiva, ma i giocatori ci sono e prima o poi Dionisi troverà l’assetto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here