Tutto fatto anche per quello che potrebbe essere l’ultimo innesto in questa sessione di mercato. Ryder Matos si lega all’Empoli per la stagione 2020/2021 andando a rafforzare la nutrita batteria di attaccanti. Manca soltanto la formalità degli annunci ma l’accordo è totale e c’è già il nero su bianco che porta cosi il brasiliano a vestire la sua quinta maglia diversa nel campionato italiano.

Da capire ancora con esattezza la formula, non sarà sicuramente un titolo definitivo, più probabile semmai un prestito secco. Il classe 1993 arriva dall’Udinese (in panchina contro il Verona e dentro al 78′ con lo Spezia) ed ha giocato nel Lucerna la passata stagione sportiva. E’ stata però la Fiorentina a portarlo in Italia nel 2011 e da allora il giocatore ha sempre fatto vedere alti e bassi e non tantissimi gol. Una scelta particolare quella di andare su Matos anche se, inutile dirlo, arriva come alternativa e dietro anche ad Olivieri. Speriamo che la maglia azzurra possa essere quella delle conferme in positivo. Ovviamente non a disposizione per oggi.

In attesa che arrivi l’ufficialità (crediamo domani o lunedi), diamo a Ryder Matos Santos Pinto il benvenuto sul “Pianeta Empoli”.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoUFFICIALE | Nicolò Casale è un calciatore dell’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. 7 goal in tutta la carriera per un attaccante di quasi 28 anni sono davvero un bel biglietto da visita!!!
    Morosini che se l’è preso il REAL entella a titolo definitivo ad esempio a noi faceva proprio schifo vero?
    Merola son convinto è 100 volte meglio di questo buzzicone

  2. Come alternativa ai due davanti secondo me in serie b è comodo. Sicuramente più pronto di Piscopo che manderei in Lega Pro un altro anno e forse anche Merola. Inoltre volendo può fare anche il trequartista/attaccante esterno di riserva, in partite dove serve un po’ più di imprevedibilità

  3. Colpo low cost alla….Livajaa. Questo non è un acquisto da Empoli….sia tecnicamente che secondo me caratterialmente. Giocatore che ovunque è andato ha fatto quasi sempre panchina è affine prestito è stato rimandato al mittente.
    Se si voleva risparmiare e fare un colpo da Empoli non era meglio prendere un mestierante dalla serie C e dargli l’occasione insperata di misurarsi con la serie cadetta ?

  4. Chiaro perchè viene lui,gente come Morosini,Perugini,Pettinari,Marconi,la panca nn l’accettano,e,dato il nostro reparto effettivamente ,quel rischio c’è…E siccome un minimo di gerarchia si è creata,sarebbe stato deleterio metterci un altro a sparigliare il gruppo.Anzi,vi dirò,ben venga,ma secondo me non ce n’era bisogno,a meno che qualcuno in attacco nn venga mandato in prestito..

  5. Io non mi fisserei su questo acquisto, piuttosto starei attento a non fare uscire uno meglio di lui…ho visto che fra Merola e Piscopo c’è una buona intesa anche fuori dal campo, magari potevamo stare così e magari vedere a gennaio in che situazione di classifica eravamo oltre che di crescita di loro stessi e di Olivieri e avremmo potuto decidere meglio. Comunque a quanto vedo sembra più simile a Merola che a Piscopo, per cui non darei per scontato che sia Piscopo ad uscire in prestito

  6. Bè … Ormai è stato preso …e pur se il suo curriculum non sia poi troppo esaltante, c’è sempre da considerare che spesso chi era riserva da altre parti ad Empoli o è riuscito a diventare subito titolare (magari questo sarà difficile) o comunque non è diventato la riserva della riserva. Non credo che si giochi in serie A essendo più scarso dello scarso. Quindi va valutato sul campo e nella nostra realtà … magari alla fine ad Empoli aggiusta la mira e diventa la possibile alternativa a Mancuso o a La Mantia (sicuramente dipenderà dalle sue caratteristiche …certo il fisico non gli manca … visto che è alto 1.82 per 79kg.) Alla fine … visto che adesso veste l’azzurro … va giudicato per quel che farà con la nostra maglia …e non per quello che ha fatto in altra realtà che non è la nostra!

    • Mi fido del mister..adesso siamo abbastanza completi,forse in mediana manca qsa,ma abbiamo molti jolly che possono coprire varie parti del campo ed il livello medio è comunque buono.La differenza in più ce la può mettere il manico.Staremo a vedere…

      • Certo ma nel caso in cui la mantia si dovesse infortunare( cosa già accaduto l anno scorso e quest anno in preparazione) non abbiamo sostituti con caratteristiche simili

        • Io invece credo serva un attaccante con caratteristiche diverse da La Mantua.
          Per quello hai già Moreo che sul gioco aereo lo può sostituire.
          A noi servirebbe uno brevilineo agile buono per giocare palla a terra.

  7. Credo che sia venuto a Empoli a fare numero e niente più. Si darà maggior risalto ai 3 che giocheranno quasi sempre e Merola …. Olivieri e Matos sono venuti a far numero e qualche apparizione, dato che i 5 cambi servono per dare fiato e far giocare tutti.
    Francamente questa notizia mi lascia indifferente perchè non sposta niente.

    • Casale Nikolau Romagnoli Pirrello,a livello numerico sei a posto.Manca un altro elemento d’esperienza..Ma eventualmente guarderanno a gennaio.Adesso siamo a posto..

      • Nicola di questi 4 lo sappiamo benissimo che due (almeno) non dovrebbero essere neanche le prime riserve. A gennaio se le cose non girano è troppo tardi

  8. ma mi dite come fate a dire che è scarso??? avra problemi caratteriali, comportamentali, nn so..ma nn è un giocatore scarso. tutt’altro. noi ad empoli si è rivitalizzato tanti calciatori…lo faremo anche con lui…la dirigenza pensa questo, magari lui si deve rilanciare, se non gioca sta tranquillo..le partite son tante.

  9. Benvenuto a empoli..diventerai una bandiera a dispetto di queste fa…e che ti criticano..forza empoli..e basta con queste becere critiche

  10. Da Udine sono arrivati diversi attaccanti, ma tutti poco buoni: Nomvethe, Aguirre, un centravanti di cui non ricordo il nome… Speriamo bene, ma questo ha già 27-28 e non ha combinato granché finora..

  11. Insomma …alla fine … credo che si possa esser contenti della rosa allestita o no? … Tutti gli anni viene detto che la rosa è competitiva e si può puntare in alto … e molti tifosi lo dicono a voce alta … per poi invece incominciare a contestare quando le cose vanno male …Allora vien detto che la società ha sbagliato tutto, che Accardi è bene che faccia le valige, che l’allenatore va cambiato al più presto … e che alcuni giocatori anche se di “nome” sarebbe meglio che andessero a giocare nei dilettanti. Io invece dico che la squadra va vista sul campo …ed è vero …. però son sicuro che questa squadra farà bene e non cambierò idea dopo qualche sconfitta … e che la critica deve essere sempre una critica sana …e non becera come spesso si legge su Pianeta Empoli…da parte di pseudo tifosi. Una squadra va incitata e aiutata soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto.

    • Evidenti falle in difesa ci sono, manca un difensore titolare forte (non Nikolau, pirrello, fianozzi o qualsiasi altro che non sia romagnoli). Poi se vogliamo dire che siamo competitivi va bene

  12. Sono incerto e dibattuto fra “il figlio di Luis Silvio” e “Livaja 2”. Comunque mal che vada starà in panchina o in tribuna…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here