A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro di Coppa Italia tra Empoli e Renate, terminato per 2-1 in favore degli azzurri.
PROVEDEL: 6 Attento quando gli avversari lo impegnano nell’ordinaria amministrazione.
ZAPPELLA: 6 A volte cincischia troppo ma comunque la sua prova è positiva.
PIRRELLO: 6 Gara senza sbavature, non commette grossi errori.
VITI: 6 A volte pecca di inesperienza – e d’altronde non può che essere così – ma dà il suo contributo.
TERZIC: 6 Provvidenziale in un paio di diagonali, si vede meno in zona offensiva.
PARISI: 6 Entra con il piglio giusto.
HAAS: 6 Discreta prova all’esordio. Dà dinamismo al centrocampo.
FANTACCI: 6 Grande impegno al servizio della squadra.
DAMIANI: 6 In partenza appare timido ma conquista fiducia col passare dei minuti.
RICCI: 6 Molto spesso nel vivo dell’azione, si fa vedere anche in avanti, anche se talvolta pecca di imprecisione.
BANDINELLI: 6 Inizio a corrente alternata, poi
BAJRAMI: 6 Qualche buona accelerazione e una punizione pericolosa che Bagheria riesce a deviare.
LA MANTIA: sv
MEROLA: 7 Mattatore dell’incontro, si fa trovare pronto quando deve concretizzare. Due gol molto diversi tra loro ma che sono la ciliegina su una prova molto buona.
MANCUSO: 6.5 Rispetto allo scorso anno è rigenerato e si vede. Si carica l’attacco sulle spalle e dialoga bene con il compagno di reparto Merola.
PISCOPO: 6.5 Entra in campo con la voglia giusta, regala a Merola l’assist per il 2-0 momentaneo.
MISTER DIONISI: 6.5 È vero che si trattava di Coppa Italia. È vero che giocavano le seconde linee. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, l’Empoli si toglierà qualche soddisfazione con questo allenatore. Barlumi di gioco si cominciano già a vedere.
Non ho visto la partita, visto che non era in programma da parte di nessuna emittente, quindi ho potuto sentirla solo alla radio e da quello che ho sentito, direi che il risultato è comunque meritato e che comunque (dico io) va presa come una prova per far giocare anche chi ha giocato meno soprattutto tipo Bajrami che ancora va ancora a corrente alternata. Ok davanti c’era una squadra che non ha messo dentro tutti i suoi migliori giocatori, come abbiamo fatto noi, ma come si dice, vincere aiuta a vincere. Credo che sia importante la doppietta di Merola, gli darà ancora più convinzione che può benissimo essere, alla bisogna, un’alternativa d’attacco importante. Ai giovani bisogna dare il tempo di maturare, quindi piena fiducia in tutti i giovani che abbiamo nella nostra rosa.
Comunque una vergogna che una partita non si possa vedere su nessuna rete compresa a pagamento. La Rai la poteva dare a emittenti locali, spero la Socetà si faccia sentire visto che nessuno puo andare allo stadio!! ForzaAzzurro!!
Noi tifosi siamo l’ultima ruota del carro. Alle società importano gli sponsor, i diritti televisivi, i procuratori, le plusvalenze. Gl’importa una sega dei tifosi!
Era così drammatico non poter vedere Empoli Renata? È dai. Ne possiamo fare a meno. Allora hanno ragione le pay tv. Se siamo in astinenza x la coppa Italia alle cinque del pomeriggio. Fanno bene a fare lo spezzatino tanto saranno tutti davanti alla tv x qualsiasi incontro