Il calciomercato estivo 2020 entra nella sua fase finale. Inizia oggi l’ultima settimana, di fatti il prossimo 5 Ottobre suonerà il gong che metterà fine alla contrattazioni tra club, lasciando eventuale spazio soltanto agli svincolati. Una settimana nella quale, siamo onesti, non ci aspettiamo molto in casa azzurra, qualcosa ancora si muoverà ma non dovrebbe essere una coda di mercato particolarmente frizzante ed emozionante. Ed il che deve essere ovviamente letto nella migliore delle maniere, con di fatto già in essere gli obiettivi principali che erano appuntati sul taccuino.

In entrata c’è al momento soltanto un nome che sappiamo per certo essere d’interesse. Parliamo del difensore centrale del Verona, ex Venezia, Niccolò Casale. Da tempo il calciatore classe 1998 è sotto osservazione, adesso pare che l’Hellas possa essere pronta alla cessione. Non escludiamo che questo non possa essere l’unico nuovo arrivo, di certo però ad oggi non sappiamo altro. La sensazione è che si possa fare ancora un movimento in mezzo al campo, soprattutto se ci dovesse essere un’uscita di qui alla fine del mercato. In uscita è ancora Ricci il nome forte (ne parleremo più dettagliatamente in altro pezzo) con il Parma in pressing, c’è però da capire anche la posizione di Provedel che ha mercato e che potrebbe non accontentarsi di fare il secondo dietro l’inamovibile Brignoli.

Come sempre seguiremo con attenzione ogni possibile voce e movimentazione dandovene tempestivamente conto.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 26-27 settembre 2020
Articolo successivoDal campo | Inizia la settimana brianzola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

      • Claudio, io la partita l’ho vista tutta. Il Pisa non mi è sembrato affatto male. Considera che praticamente Mazzitelli, Palombi e Masucci hanno giocato poco più di 10 minuti. E poi hanno una grinta da far paura, picchiano come fabbri e non si danno mai per vintii. Ti dirò, che preferisco più giocare con il Monza che con loro.
        Per me questi saranno la mina vagante della serie B.

  1. Un portiere come secondo. Non tenere Provedel contro voglia. Un difensore centrale, Casale. Un centrocampista da pescare tra qualche esubero in rosa, penso si possa trovare. In attacco, forse uno numericamente, serve.

  2. Ve la siete presa tutti con veseli che giocava in un ruolo non suo e sulla fascia opposta al suo piede, sarebbe stato un lusso averlo ora come centrale in difesa

  3. Veseli ha giocato sulla sinistra solo col nonno prima del suo esonero perché rotti sua Pasqual che Antonelli. Con Cappellino e lo scorso anno sua come terzo centrale che come esterno è sempre stato dalla sua parte. E le buche le faceva lo stesso

  4. come già detto la squadra mi sembra ben quadrata e motivata, a centrocampo con Haas salvo partenze siamo apposto, il centrale di difesa serve come panchina o titolare ma serve possibilmente uno veloce, ancora 1 davanti che se Moreo continua a fare il trequartista una punta ci vuole ma anche per cambiare il ritmo in partita.

  5. non serve nessuno, serve solo dare fiducia a questi ragazzi e dicendo serve uno quì o uno là non li aiutiamo ad avere fiducia in se stessi, lasciamoli lavorare in pace in modo che possano crescere e migliorarsi, quest’anno mi pare che il manico sia buono e sentendosi la fiducia dell’ambiente addosso
    lavoreranno tranquilli e potranno crescere, poi se a gennaio capita un’occasione per fare un ulteriore salto di qualità ben venga, ma mai prendere qualcuno a tutti i costi, che quasi sempre ci porta a prendere giocatori che si rivelano inadatti e inadeguati. Diamogli qualche mese di fiducia in modo da consolidare l’amalgama far crescere l’intesa e il gioco solo dopo si potrà valutare se e cosa si può fare.

  6. Casale andrebbe preso e poi per gli obiettivi dichiarati credo che la rosa sia a posto.
    Ovvio che non direi le stesse cose se l’obiettivo fosse la promozione.
    Ma la cosa principale è lavorare su un blocco di giocatori e non far diventare lo spogliatoio dell’Empoli come la porta di un saloon.
    In difesa soprattutto ci vuole un lavoro di automatismi e credo che a Nikolaou, sebbene con riserva, vada data fiducia…poi a gennaio faremo un resoconto, in fondo il girone d’andata finisce verso il 20/25 gennaio e siamo in tempo a fare qualche aggiustamento (non rivoluzioni).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here