Dopo la nostra indiscrezione di qualche giorno fa, si era un po’ messa a tacere la situazione legata all’arrivo in azzurro di Nicolas Haas. Non perchè ci fosse stato qualche intoppo nella trattativa con l’Atalanta o con il giocatore, ma solo perchè questi – avendo terminato la stagione il 20 agosto – non era ancora reperibile. Adesso è tutto fatto con i dettagli burocratici messi a posto e con solo la formalità dell’annuncio ufficiale a mancare. Nicolas Haas è di fatto un nuovo calciatore azzurro.

Lo svizzero classe 1996, in forza al Frosinone nell’ultima stagione, dovrebbe arrivare a titolo definitivo o con quello del prestito con obbligo di riscatto. Molto probabilmente sarà impiegato come mezzala nel 4-3-1-2 di Dionisi ma non sarebbe cosi fuori dalla ragione provarlo anche dietro le punte. Prelevato dall’Atalanta nell’estate 2017, Haas ha vestito oltre la maglia nerazzurra e quella frusinate, quella del Palermo. Per lui ci sono anche sette presenze con la nazionale Under 21 elvetica. Lo scorso anno per lui 35 presenza in B (più quattro gare playoff) con due assist vincenti.

In attesa degli annunci ufficiali, diamo il benvenuto a Nicolas sul “Pianeta Empoli”

Articolo precedenteCon Andrea Campioni (Alè Frosinone/Radio Day) per parlare del prossimo match…
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Andrea Cambiaso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Se vengono lui e Casale non vedo perché non dovremmo essere in corsa playoff.
    Ci lamentiamo ma abbiamo dei nomi importanti per la B.

    La squadra ha bisogno di calore e fiducia da parte nostra dobbiamo dargliela , sono sicuro ci divertiremo quest’anno.

    • Klein 60 … sai cosa significano questi numeri? € 2.400.000 € 4.440.000? Semplicemente l’ingaggio netto e quello lordo che deve pagare l’Inter per il giocatore! Poi bisogna metterci un altro paio di milioni se lo vuoi acquistare per intero visto che il suo valore di mercato attuale è pressochè quello (ma soprattutto per il fatto che non gioca quasi mai … seppur quando lo fa lo fa bene … ma in 4 anni solo 27 partite e meno di 20 da titolare). Per carità giocatore di 32 anni bravissimo (Sarri spesso lo ha definito come il miglior centrale che abbia mai allenato) e che in B metterebbe una cerniera centrale invalicabile … ma ammesso che accettasse la B … CHI GLIELO PAGA L’INGAGGIO?

  2. E’ discreto niente di più tant’e che l’Atalanta se ne libera definitivamente e il Frosinone non lo ha richiesto di nuovo cercando evidentemente qualcosa di meglio. C’era di meglio e un giocatore alla Ricci anonimo buona fisicità e corsa e poco piu

    • Il Frosinone non lo ha riscattato per via della rosa definita già ampia e con molti giocatori di proprietà da valorizzare.
      Un po’ come abbiamo fatto noi con Ciciretti, questo non significa Ciciretti non sia un top player di serie B.

  3. mi fa piacere il giocatore che a centrocampo fa molto comodo in questo campionato lungo e ancora a 5 sostituzioni, non farà rimpiangere lo scozzese. bene apparte un centrale la giliegina sarebbe poter vedere dal vivo L’empoli… forza azzurri

  4. Benvenuto ad Haas, giocatore che dà anche un po’ di fisicità al reparto ed esperienza giusta della serie B.

    Adesso serve davvero centrale di difesa, preferibilmente che giochi sul centro-sx

    Ranocchia sta rifiutando il Genoa, perché credo preferisca stare all’Inter come riserva, figurarsi in serie B…questo senza contare ingaggi e mille altre cose.

    Casale va bene per noi

    • Infatti. Non dobbiamo fare proclami ma neppure essere Pinocchio. Ce la giochiamo. Il campionato di B è strano, tra le stalle o le stelle c’è un attimo: testa bassa, corsa e voglia!!!

  5. Come centrale occorre anche uno esperto alla Maietta.. vi ricordate con lui in campo…si fece la differenza..io farei un sacrificio per PISACANE del Cagliari.. benvenuto haas

    .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here