Come anticipato da PE.it, Andrea Cambiaso è un calciatore dell’Empoli. Mancava soltanto l’annuncio ufficiale da parte del club che adesso è arrivato:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Genoa Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club ligure delle prestazioni sportive di Andrea Cambiaso.

In più, rispetto a quanto scritto negli ultimi giorni, il fatto che oltre al diritto di riscatto a nostro favore ci sia da parte del Genoa la possibilità di controriscattare il classe 2000. Capiremo nei prossimo giorni se il suo destino sarà quello di essere alternativa a Fiomozzi o si pensa a lui anche in una zona più avanzata del campo. Per adesso benvenuto e buona stagione.

Articolo precedenteIl neo azzurro Parisi a Il Mattino: “La società dell’Avellino mi ha pugnalato alle spalle”
Articolo successivoDal campo | Qualche dubbio a centrocampo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Il giocatore può essere un buon prospetto, ma non è molto adatto al nostro schema, gioca in una difesa a 5 ed è forte in proiezione, meno in copertura. Più avanti non capisco dove potrebbe giocare, visto che Dionisi fa il 4-3-1-2 e non il 4-3-3 o il 4-4-2

    • Bè come Moreo può giocare trequartista (anomalo quanto si vuole … ma trequartista) non vedo perchè un giovane di 20 anni non possa assumere un altro ruolo … magari proprio perchè è forte in progressione potrebbe giocare a destra … alla Frattesi. O comunque sia come terzino destro che sinistro … perchè alla fine …se non ora ma a gennaio un accordo con Antonelli va pure trovato no?

  2. Bè dipende dalla cifra del controriscatto, sennò come altre volte valorizzi un giocatore e ci guadagni ben poco … sia in termini di soldi che di permanenza del giocatore che poi non fa che tornare al Genoa! Non mi piacciono comunque questi prestiti con il contro riscatto …..

  3. A novembre si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro.6 mesi di stop.Lockdown ed età giovanissima a parte,questo è dal 2019 che non gioca.Farà parte della rosa,ma prima che ingrani…

  4. Mi sembra che si sia cominciato a fare,in scala ridotta,il mercato della fiorentina quando compravano giocatori validi ma con sopra sempre qualche magagna a renderli accessibili(vedi Pepito Rossi e Luka Marin)..

  5. “CAMBIASO: nota di merito e 8 in pagella per il centrocampista classe 2000 scuola Genoa. Qualità, duttilità, corsa e grande tecnica hanno permesso a Cambiaso di meritare in dverse occasioni la palma del migliore in campo. Terzino destro e sinistro, interno ed esterno di centrocampo, la posizione per lui non fa differenza: la Serie C lo aspetta a braccia aperte.” Questo il giudizio finale espresso da una testata che si occupa del Savona Calcio (SVSport.it) l’estate del 2019. Si riferiva alla stagione disputata dal giocatore in serie D con i liguri…e giudizi analoghi sono stati espressi da testate giornalistiche che si occupano dell’Alessandria….quindi stiamo parlando di un ragazzo che nonostante la giovane età ha saputo confermarsi. Speriamo che possa dare una mano

  6. “Andrea Cambiaso (Alessandria): solo 19 anni, arrivato in grigio da buon mancino come interno di centrocampo, è stato da Scazzola reinventato esterno destro nonostante qualche spezzone lo abbia disputato anche nel suo ruolo naturale. In entrambi i casi è risultato di gran lunga il migliore giocatore nelle file dei piemontesi, solo alla sorte ha dovuto arrendersi: una lesione del crociato e del collaterale lo terrà infatti fuori per la seconda parte di stagione, altrimenti avrebbe potuto sbarcare in cadetteria già in questa sessione di mercato.” Questo invece è il giudizio espresso da TuttoC.com nel dicembre scorso quando ha inserito Cambiaso nella top 11 del girone di andata del girone A della Lega Pro

  7. Sapete niente di Haas ? Appena si parla di uno che prenderei poi non arriva. Mi piaceva Depaoli e non viene, poi Handerson, poi Haas sembrava già qui …

    • 700k di guadagno su 1000 di investimento non sarebbe male. 😉 Moltiplicato per 10 equivale a vendere mezzo Ricci (alla cifra richiesta).
      Quindi come condizioni a me pare una buona soluzione.
      Più verosimilmente, dovendo recuperare da un infortunio, giocherà poco poco, se notiamo in allenamento che ha qualità lo riscatti e probabilmente il Genoa non lo contro-riscatterà (anche perché loro non stanno messi benissimo col bilancio e non pagheranno 1,7mln per uno che potrà aver fatto 7-8 presenze da titolare da qui a fine anno).

  8. Benvenuto a Empoli e vediamo di recuperarlo fisicamente, magari provandolo in Coppa Italia e poi servire come variante tattica in caso venisse cambiato modulo in corso di partita.
    Comunque si sta inserendo un giocatore non essenziale almeno per l’immediato e non si sta inserendo giocatori che sarebbero importanti già da subito come a centrocampo o nel mezzo della difesa.
    Della serie prima preparo il contorno e poi il piatto principale.

  9. A mio avviso “potrebbe” anche esser un buon giocatore, io sinceramente non l’ho mai visto, mi chiedo però….ma che senso ha prendere un giocatore in prestito dagli odiati genoani che il suo buon presidente tante ce ne ha dette dopo che vincemmo 2 anni fa a Genova con la Samp….(e lui si salva grazie al biscotto di firenze) e poi renderglielo a fine stagione…lo valorizziamo per loro??
    Abbiamo il riscatto a favore ma il controriscatto per loro ….Operazione assurda e non da Empoli….mahhhhh

  10. Marco, nessuno discute le qualità del giocatore che comunque non conosciamo, ma l’operazione in se stessa….prestito secco a favore del Genoa (?) non è un’operazione da Empoli…..

  11. A me l’operazione invece non dispiace come formula, come scriveva Dabusto giustamente, ma occorre mettere giocatori (2-3) che siano importanti in questo girone di andata, almeno un difensore centrale ed un centrocampista che siano discretamente pronti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here