Tutto fatto, adesso il discorso è chiuso con buona pace di tutti. E’ stata più lunga del previsto, d’altronde ognuno tira l’acqua al suo mulino e la società cedente ha cercato di ottimizzare il più possibile, fin quando poi gli eventi non potevano che prendere la piega che adesso hanno preso. Fabiano Parisi è un giocatore azzurro e sarà a disposizione di mister Dionisi andandosi a giocare le sue carte per essere il terzino sinistro titolare della squadra.

Obiettivo non dichiarato esplicitamente all’inizio del mercato ma obiettivo chiaro ai più con poi anche la società a non poter più nascondere un interesse che non nasce certo oggi. Obiettivo raggiunto e portato a casa a titolo definitivo, con un bel salto in avanti anche per lo stesso Parisi da un punto di vista contrattuale. Non sappiamo ancora con esattezza le cifre e la durata del contratto ma, stando a quanto percepito si dovrebbe andare intorno ai 400 mila euro (poi una percentuale sulla rivendita) ed una durata sicuramente superiore ai due anni. Dopo aver giocato nelle giovanili del Benevento, Parisi ha disputato le ultime due stagioni da professionista con la verde maglia irpina.

A breve – anche se si potrebbe andare a lunedi per ragioni burocratiche – arriverà il comunicato che sancirà il passaggio in azzurro con tutti i relativi dettagli. A Fabiano, intanto, il nostro benvenuto sul “Pianeta Empoli”.

Articolo precedenteAthos Bagnoli: “Riaprire ad una parte di pubblico un bel segnale”
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli sconfitto ma una buona prova degli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Bene, ora lasciamo il ragazzo tranquillo di esprimersi ….. non facciamo pesare che per arrivare c’è voluto molto …..ma quest’anno il mercato è così….. prendere o lasciare

  2. Intanto stasera voglio rivedere anche Terzic contro la Vis Pesaro, (anche perchè credo che sarà Terzic a giocare a Frosinone) ci sarà bisogno di tanta energie sulle fasce ed immagino che soprattutto durante le settimane con 3 partite ci sarà alternanza.

  3. Si ma i centrale difensivo ,o gioca Maietta ?
    Visto che ha smesso, va preso vi ricordate
    quando Maietta e sia Romagnoli si fecero male si persero tutte,
    Ma porca della miseria ,ma le partite i dirigenti se le ricordano !MAREMMA IMPESTATA, o si pensa che gli allenatori fanno i miracoli, in campo ci vanno i giocatori e nei ruoli che hanno .

  4. Ma non siamo pieni di terzini?

    E un paio di centrali buoni?
    E un regista?
    E un trequartista?

    Non si poteva prendere Valdifiori e Tonelli?

  5. Scusate, una cosa che non c’entra niente ed una segnalazione per la redazione, ma la pubblicità della ceccardi si apre solo a me? In questo sabato non c’è il silenzio elettorale per legge al di là che voti o no Susanna?

    • A pianeta Empoli probabilmente sono per la Ceccardi ,e se non appare la sua faccia c’è quella di Salvini ma non ci dovrebbe essere il silenzio elettorale?

      • Questo commento fa capire il livello medio dell’italiano. PE non decide quali banner compaiono negli spazi di google ads. Va a seconda di alcune caratteristiche tracciate tramite i tuoi click, google ti mostra cosa vedi in base al tuo passato sul motore di ricerca. Il silenzio elettorale per i banner pubblicitari online non esiste

    • Sono le pubblicità di google ads, è Google che sceglie cosa farvi vedere in base alla parametrizzazione e dal budget definiti da chi fa la campagna pubblicitaria.

      In parole povere pianeta Empoli da a Google i nostri dati (e noi accettiamo ciò quando clicchiamo su “accetta i cookies”) così che Google possa rivendere i propri spazi a chi vuole pubblicizzare. I soldi di chi vuole pubblicizzare vanno in parte (maggiore) a Google ed in parte a chi ospita la pubblicità e cioè PE, che però non decide i contenuti.

  6. Un in bocca al LUPO x te PARISI, dopo il Verde va benissimo l’Azzurro, e con un po’ di pazienza indosserai anche l’Azzurro Nazionale, sto esagerando?

  7. Quest anno saremo la sorpresa del campionato ricordatevi queste parole… Domani cercate di votare Si diamo un taglio ai parlamentari e di conseguenza a tutti i vantaggi che hanno vitalizi, viaggi, gratis, pensioni, portaborse ecc ecc

  8. Premetto che domani non vado a votare. Ma sarei stato combattuto tra il si e il no. Dico io visto che è per risparmiare soldi e dare un segnale questo taglio, ma se lasciavano tutti i parlamentari come ora ma si dinezzavano lo stipendio non era meglio? Anzi anche di più di mezzo. Così in politica al palazzo ci va chi ci crede e chi lo sente non chi ha da fare i soldi.

    • Votare si? riduci la rappresentanza popolare e allora si che sarà una casta. Meglio, molto meglio tagliare lo stipendio della metà.

      • non si riduce la rappresentanza popolare. Il totale dei politici italiani è dato anche dai consigli regionali oltre che da senatori e deputati. Un punto critico del SI è che aumenterebbe il numero di politico ogni tot. persone ma, ripeto, ha senso dire questa cosa quando molti aspetti della tua realtà sono regolati dalla regione? Secondo me no.

  9. Animo, animo popolo azzurro!..
    L’arrivo di questi due nuovi giovani gladiatori arricchisce le possibilità, già considerevoli, della nostra Squadra e da nuova linfa vitale ai propositi di successo.
    Il giorno della prima partita ufficiale si avvicina a grandi passi, manca infatti soltanto una settimana. Una settimana in cui il sagace allenatore dovrà e saprà temprare i giocatori alla fiamma purificatrice del coraggio e dell’audacia. Espugnare Frosinone sarà il primo grande passo per la conquista dell’intero campionato. Siatene certi e stringetevi con fiducia attorno ai nostri eroi in campo.
    Vincere / Hacia la Victoria sempre!
    E vinceremo / Venceremos!

  10. Giusto!
    Cominciare con una bella vittoria in trasferta metterebbe le ali alla squadra e tonifichetebbe la tifoseria, ancora delusa dalla passata stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here