Il mercato azzurro pian pianino va verso la sua completezza con non molti innesti ma con acquisti funzionali a completare una rosa che aveva già una sua ossatura collaudata e predefinita. Uno dei ruoli nevralgici di questa sessione di mercato era indubbiamente quello relativo al terzino sinistro, dove in rosa c’era già Antonelli e dove qualche giorno fa è arrivato Terzic. Ma, e non ce ne voglia l’ex viola, non era certo il serbo la prima scelta per quella fetta di campo. La prima scelta è sempre stata rappresentata da Fabiano Parisi, che dopo un momento di “sospensione” è tornato al centro delle trattative azzurre.

Nella giornata di ieri, sulla situazione Parisi, c’è stata una netta e forte accelerata, con l’Empoli ad aver di fatto messo le mani sul giocatore. Le conferme arrivano da Avellino dove ci dicono che l’ultima offerta degli azzurri (circa mezzo milione) sia stata accettata e si possa adesso cosi passare alla parte burocratica. L’Avellino, stando a quanto ci arriva dalla città campana, avrebbe provato a chiedere se il terzino sarebbe potuto restare un anno in Irpinia in prestito, condizione che però non è funzionale all’interesse dell’Empoli che vuole il giocatore subito. Le prossimo ore ci dovrebbero dire di più su una situazione che adesso è in piena discesa.

Articolo precedenteUltim’ora PE.it | Un nuovo esterno sta per sbarcare sul Pianeta Empoli
Articolo successivoDal campo | Alla ricerca della sintonia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. Sono contento se Parisi e Cambiaso vengono presi a titolo definitivo.
    Finalmente la smettiamo coi prestitini e prendiamo gente che può crescere , alla quale va bene fare anche la panchina ma che se entra (spero) abbia la fame addosso di farsi vedere.

  2. Ma ci mancherebbe che Parisi se davvero in Cui al suo primo anno ha fatto benissimo che ci debba restarci un altro anno. Solo per far un piacere all’Avellino? Sarebbe per lui un anno perso e magari giocato senza i giusti stimoli. Quindi portarlo subito ad Empoli senza pensarci un secondo. Poi direi che se davvero vogliamo tornare all’Empoli che fu, l’acquisto di Cambiaso fa parte del cambiamento. Prima di infortunarsi aveva disputato 16 o 17 partite di spessore per la categoria e se dalla C dobbiamo anche pescare credo che sia un elemento giovane e giusto e che potrebbe essere intanto un bel jolly fra difesa e centrocampo( nessuno vieta che possa giocare magari anche da interno… visto i suoi 20 anni e che la sua carriera è agli inizi) Il fatto di avere al momento 3 terzini sinistri, non può che portare alla certa cessione di Antonelli, altrimenti non si spiegano gli acquisti di Terzic e di Parisi (sempre che arrivi)

  3. Se è tutto questo fenomeno a me la cifra di mezzo milione sembra molto bassa tenendo conto che una squadra di serie C avendo pochi introiti punti a monetizzare il più possibile.
    Non vorrei essendoci di mezzo giuffredi che sia un operazione in sinergia con il napoli e che praticamente è loro.
    Su cambiano essendo un operazione con riscatto a 1 milione e controriscatto a 1 milione e 700 mila euro da parte del genoa praticamente è un operazione in prestito con premio di valorizzazione.

  4. Vi rendete conto? Parisi per mezzo milione di euro dall’Avellino, ora si che siamo apposto. Ragazzi ma come si fa a non confermare Henderson e prendere questi giocatori qua?? Poi qualcuno commenta dicendo che molti bubbolano ad ogni mercato ma mi dovete dire ad oggi se siete contenti o no di quello che la società ha fatto. Non prendiamoci in giro

    • Nulla. Non vi va bene mai nulla.
      “questo giocatore qua” è il migliore terzino dell’ultima stagione di serie C
      Si pigliano i bolliti e non vi va bene
      Si pigliano i giovani promettenti (e bravi, come nel suo caso) e non vi va bene
      Avete rotto i coglioni!

      • promettente e bravo dopo una stagione all’Avellino in lega Pro? all’Avellino dico… Ma di che parliamo? Dopo la disastrosa annata andava mandata via metà rosa e tenere soltanto 3/4 elementi tra cui Brignoli, Henderson, Mancuso, Antonelli e romagnoli. Il resto era da prendere e mandare via. Il Centrocampo dello scorso anno è stato il reparto più disastroso in tutto e per tutto e invece terremo ricci probabilmente e pure Bandinelli (titolari) e lasciamo soffiarci Henderson dal Real Lecce. In difesa lanciamo titolare il “giovane promettente” Nikolau costato 4 milioni (e anche questa me la dovete spiegare) e abbiamo pronti Damiani e zappella che, a veder dalle amichevoli sembra siano papabili titolari (almeno Damiani). E uno dovrebbe essere contento…

        • Io non lo conosco, Parisi.
          Ma ricordo bene che Buscé fu preso dal Lumezzane, in serie C.
          Col senno di poi lo riprendereste Buscé, dal Lumezzane?
          Io sì!

          • ne dico un altro: Di lorenzo Dal Matera.
            L’empoli deve rischiare prendendo giocatori affamati, valorizzarli e rivenderli come e’ stato in passato, il tutto unito ad un settore giovanile fra i piu validi d’Italia ha fatto si che si sia campati 100 anni. Andate in qualunque palcoscenico in toscana, da Firenze a Pisa a Siana a Pistoia a Lucca e vedede in che hanno sono state rifondate (magari anche 2 volte). Il nomone fa effetto ma costa e l’empoli deve tornare a fare suo quel “con poco si fa tanto” che ci ha fatto gioire 100 anni. Ben vengano i Parisi i Cambiaso perche sicuramente usciranno con la maglia sudata e quando dai tutto poche volte esci dal campo senza risultato.

      • EMP9, col tuo ragionamento l’Empoli non avrebbe mai dovuto acquistare Di Lorenzo.
        Pensa un po’, anche lui giocava in Lega Pro a Matera.
        No dico…. a Matera!
        Ci pensi EMP9???!!!!
        Ma che l’avrà preso a fare….

    • Chivuole bene all Empoli ragiona come te bravo, sono questi gli acquisti da fare, prendere, valorizzare giovani talenti per poi rivenderli

    • Se si compra i 30enni bubbolano perché vogliono i giovani/promesse scommesse

      Se si compra i giovani bubbolano solo perché non li conoscono (come il ns ex terzino destro, ora al Napoli)

      Vorrebbero giovani, conosciuti e già affermati.. ma quelli non sono profili da Empoli, ma da Sassuolo/Juve.. che se ne facciano una ragione

  5. Ma viene o resta 1 anno ? Perché Imperiale non è stato tenuto per poi prestarlo all Avellino e fare arrivare subito Parisi ? C’è da giocare 1 partita ogni 3 giorni con Antonelli.

  6. Effettivamente i numeri ci sono e se mettiamo tutto questo tempo il motivo sicuramente sono i soldi in ballo ma credo che siamo alla stretta finale poi manca veramente il centrale di difesa e i nomi fuori ci sono e un trequartista

  7. Henderson, 25 anni, non convinto e 1,5 milioni, non preso.
    Parisi 20 anni, convinto di venire e 400 mila, quasi preso.
    Così deve agire l’Empoli.

  8. Ragazzi a noi propinano quello che vogliono, della verità su motivazioni, fantomatiche aste ecc. ne sappiamo poco e possono essere informazioni inesatte, per cui sarebbe meglio che fra di noi non discutessimo troppo su questo.
    Io faccio invece una semplice osservazione.
    Se questo Cambiaso e Parisi arrivassero, quanti terzini/uomini di fascia avremmo? 6? D’accordo che su Antonelli gran conto non possiamo farne, ma per 2 ruoli ne avremmo 6, quando di centrali difensivi ne abbiamo 3 (4 mettendoci Viti), mentre a centrocampo siamo corti (mi sembra 6 per 3 posti, ma considerandoci Fattacci e Damiani nei 6 e l’incognita Ricci). Sulla trequarti ancora c’è da capire se Bajrami avrà sostituto/alternativa (Moreo io lo vedo solo come soluzione estrema quando devi mettere l’artiglieria pesante (do ormai per scontato che Bajrami Dionisi lo veda come trequartista).

    C’è da cautelarsi con portiere di riserva appurato che Provedel (che per me sarebbe sempre l’ideale, non fosse altro per non avercelo contro da avversario affrontando Vicenza o squadre che lo vorrebbero)…da capire se uno fra Piscopo o Merola verrà mandato in prestito….Insomma a me sembra una gran mole di lavoro per la dirigenza.

    • Tutto esatto ma infatti ci sarà da lavorare, ma con la mossa di Parisi ho più fiducia, mi sembra che siano consapevoli di certe criticità. Avevo indicato il terzino sinistro come una delle 4 necessità, perchè Terzic e Antonelli non mi convinconco. Credo che quest’ultimo andrà al Monza alla fine

  9. Spero di sbagliarmi, premesso questo, secondo me nello scorso campionato mancava fosforo, cervello, esperienza in mezzo ed in difesa, si prendevano ripartenze degli avversari con una difesa che veniva taglia ta fuori come fosse di burro. Non mi sembra che questi problemi siano stati risolti con questi nuovi arrivi.

  10. Ho visto alcuni spezzoni delle partite dell’Avellino di quest’anno, e “il pendolino” Parisi è imprendibile quando si sgancia sulla fascia sinistra, vince i contrasti e riparte subito velocissimo e deciso, assomiglia molto all’Antonelli dei tempi migliori. Buono il tiro ed il cross dal fondo. Essendo irpino, quest’anno ha messo il cuore in tutte le partite dell’Avellino.
    Credo che se si porta a casa, sarà un ottimo acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here