Tutto fatto, manca solo l’ufficialità da parte del club (una formalità che riporteremo in coda a questo stesso pezzo senza crearne uno ad hoc), per Aleksa Terzic che si veste d’azzurro. Una situazione nata nei primi giorni di mercato e che nelle ultime ore ha visto una netta accelerata anche per la necessità da parte dell’Empoli di buttare dentro un terzino sinistro di ruolo. Dell’operazione ne stiamo già parlando da tempo, quindi non raccontiamo certo una novità, ma adesso c’è la consapevolezza che sia tutto fatto e che sul pianeta Empoli sbarcherà il terzino serbo.

Capiremo meglio nel comunicato che verrà diramato dal club quella che di fatto è la formula, crediamo però che si parli di un prestito senza opzioni a favore dell’Empoli. Immaginiamo però, come normale in questi casi, che agli azzurri possa andare un premio per la futura valorizzazione del ragazzo di cui si parla un gran bene ma che nel campionato italiano ha ancora tutto da dimostrare. Classe 1999, dopo essere uscito dalle giovanili della Stella Rossa, e prima di arrivare a Firenze nell’estate del 2019, Terzic ha vestito in patria la maglia del Graficar. In attesa di poter cambiare il titolo in “ufficiale”, e di conoscere poi il ragazzo, ad Aleksa Terzic il nostro benvenuto.

Ore 16:30 arriva il comunicato ufficiale dell’Empoli

L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Aleksa Terzić.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | I campi dell’Empoli: dal “Piaggione” all’ex “Castellani”
Articolo successivoUFFICIALE | Torna ad Empoli Szymon Zurkowski
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Intanto un sinistro l’abbiamo preso, se è prestito secco credo che un parisi non sia ancora tramontato sempre che sia un giocatore estremamente valido dopo M rui pagato una bischerata non ne è passati più.

  2. Visto che Antonelli gioca poco avrei preferito una sicurezza.
    In attesa di essere smentito da Terzic, gli do il benvenuto in azzurro!!!

  3. Ripeto a me piaceva molto di più Parisi dall’Avellino, perché credo abbia più grinta e più fame di arrivare, un po’ come Di Lorenzo per intenderci. Questo Terzic non so..

  4. Gira voce a Firenze che l’affare Ricci sta’ per andare in porto, Saponara e Rasmussen a Empoli Ricci a Firenze tra pochi giorni l’annuncio.

  5. Io come ho scritto ieri non conosco Terzic, ma non penso sia male. Corvino in genere nei Balcani e specie nell’Ex Jugoslavia ha pescato tanto e spesso bene.
    Di sicuro sarà motivato e l’ambientamento dovrebbe essere veloce.
    Ho visto che sui social ha avuto complimento da Pejovic (suo connazionale che era qui fino ad un anno fa), magari lui e Zurkovski gli hanno parlato bene di Empoli.
    Ma chi l’ha scritto che comunque non sia bravo e che comunque ci sorprenda?

  6. Terzic si, Imperiale no.
    Non me ne intendo, ma non capisco quale grande differenza possa esserci sulla carta fra i 2.

    Speriamo che il serbo si riveli una piacevole scoperta… magari alla Pippo Dal Moro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here