Che il nuovo gioiello di casa azzurra sia Samuele Ricci non è certo un mistero, cosi come non lo è il fatto che su di lui ci siano diversi club interessati ad avere notizie per capire come poter intavolare un eventuale affare. Quello che invece fin qui non era ancora chiaro, era il valore che l’Empoli volesse dare a Ricci, la cifra che potesse permettere di intavolare quell’affare. Il “mistero” è stato sciolto ed il prezzo adesso è esposto: 15 milioni.

Da questo momento il mercato intorno a Ricci puo’ iniziare, da adesso le carte sono scoperte per poter avviare la gestione della cessione del ragazzo ennesimo prodotto del nostro vivaio. Torniamo adesso alle cose già di conoscenza, ed in queste c’è il fatto che ci sia una squadra davanti alle altre, una squadra che ha voglia di chiudere ed alla quale – lavorandoci un po’ – potrebbe andare bene la cifra. Questa è la Fiorentina. I viola infatti sembrano molto intenzionati ad arrivare a Ricci, disposti a lasciare un anno il ragazzo ad Empoli e pronti a mettere sul piatto delle contropartite tecniche cercando cosi di abbassare un po’ il cash da dover versare nelle casse di Monteboro.

La fretta intesa dalla Fiorentina è ovviamente inerente al voler bruciare la concorrenza, di fatto fretta reale non c’è anche se nei prossimi giorni dovrebbe andare in scena un nuovo summit con la dirigenza gigliata proprio per capire se si potrà arrivare ad uno snodo che permetterebbe anche all’Empoli di potare a casa dei ragazzi di interesse (da questo discorso è escluso Zurkowski che ha un suo canale) da mettere a disposizione di Dionisi.

Articolo precedenteDal ritiro | Day 6
Articolo successivoIniziano le amichevoli precampionato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Io non ci ho visto tutto questo gran valore, ma sono tifoso e non addetto ai lavori.
    Certo è che se l’Empoli dovesse venderlo a queste cifre è un bel colpo.
    Come contropartita ci metterei Zurkowski….. sperando che a Firenze siano stupidi…..

  2. Sbagliato avere due canali..Zurkowski x Ricci più conguaglio e Ricci subito a Firenze.Son sicuro che lì se la gioca anche x un posto da titolare..Se proprio ci credono su Zurkowski,premesso che a Firenze davvero lo conoscono molto poco,ci possono mettere una recompra.Ma Ranieri,Terzic,li lascerei a loro..Loro avranno imparato da Rasmussen,ma noi da Dicks..

    • Se davvero offrissero 15 milioni per un ragazzetto di 19 anni che in B ha giocato da 6 in pagella non ci penserei un secondo e lo cederei al volo. Quanto alle contropartite sognatevele. Il pres.ide.nte se lo venderà vorrà incassare fino all’ultimo cent. Chiunque arriverà da Firenze arriverà in prestito e non legato all’affare Ricci, magari se saremo bravi con diritto di riscatto (ma solo ad A raggiunta).
      P. S.
      Anche a 10 milioni…. Ci penserei ben poco!

  3. Vendere subito e spedire a Firenze entro fine settembre. 15 milioni per uno che giocato 4 mesi in serie B non certo apparendo come fenomeno e che poi è stato messo un po’ a sedere per tentare l’aggancio ai playoff mi sembrano un’esagerazione. Per carità, diventerà pure un fenomeno, ma ad oggi non ditemi che lo comprereste se foste un commisso o altri.

  4. Non so dire se Ricci valga questi soldi ma visto quanto a firenze c’hanno dato pet Rasmussen io proverei a chiederne 25.

  5. Ha classe, si vede. E’ bello da ammirare in campo e, come l’amico Nicola, credo anch’io che la serie A si confaccia più della B alle sue caratteristiche tecniche. In B bisogna sputare sangue e mordere l’erba.

  6. oggi socrtà come la fiorentina pensano a giocatori giovani a prezzi giusti un pò per scommessa e un pò perche hanno dati in mano che fanno credere che possa avere margini di miglioramento, oggi 15ml può semprare un esagerazione ma i numeri non gli mancano. spero che si possa aprire un canale con la fiorentina perchè giovani di valore non mancano e magari non siano mprestiti secchi ma che possiamo fare nostri.

  7. Rimango sempre più allibito dell’incapacità della Viola di non essere in grado di approfittare di queste occasioni, soprattutto quando hai a disposizione 27 giocatori in esubero e darli in contropartita a titolo definitivo.

    • E c’e Pradé come direttore sportivo uno che di calcio secondo me me capisce Ben poco. Chiedetelo a qualche tifoso della Roma.

  8. Ricci 15 milioni? Ma ne vale forse la metà, non penso che la Fiorentina sganci quella cifra anche perché se l’Empoli vuole il Polacco le pretese del Corsi di abbasseranno sento parlare di Ceccherini all’Empoli ,lui ha molto mercato in serie A e in B non ci scenderà mai.

  9. Prendiamo quello che manca (4-5 giocatori) senza attendere gli ultimi 5 minuti di mercato.
    E di fondamentale importanza che la squadra sia già allestita in fase di preparazione.

  10. Giusto che Zurkowsky e Ricci viaggino su due binari diversi, ma è stato da subito così.
    15 milioni per un giovanissimo giocatore, di grande prospettiva, non mi sembra una esagerazione, anzi per me, se viene venduto, il prezzo da pagare sarà più impegnativo.
    Dire, come alcuni hanno scritto, che Ricci non è un lottatore, è avere memoria corta; come dice il presidente, assomiglia molto al giovane Tardelli, certamente con piedi migliori, ma deve migliorare come intelligenza calcistica.
    Non paragonabile a Bennacer, come molti fanno, sia come posizione che modo di giocare; ma sicuramente, in prospettiva superiore all’algerino.
    Ero convinto che rimasse ancora 1 anno ad Empoli, ma viste le intenzioni della società di non avere grandi ambizioni in questo campionato, forse il Corsi sta effettivamente pensando di lasciarlo andare, chiaramente ad una cifra alta.

  11. Con 5 giocatori della Fiorentina sei a posto …completo
    Venuti. Ceccherini. Ranieri. Sottil ci servirebbero tutti con Zurkowski

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here