Al termine della partitella giocata su tre tempi contro la Primavera (6-0 per la Prima Squadra) ha parlato mister Dionisi alla stampa locale presente.

Un’analisi a tutto tondo per fare il bilancio di questi primi cinque giorni di lavoro con uno sguardo al futuro. Ringraziamo l’ufficio stampa azzurra per averci permesso – con tutte le disposizioni del caso e la distanza mantenuta – di parlare direttamente con il tecnico potendo porre domande nostre. Potrebbe essere un po’ basso l’audio delle domande (in alcune molto molto basso e ce ne scusiamo) proprio per la distanza dal microfono.

Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteLadies | Vince la Juve all’ultimo ma è un grande Empoli
Articolo successivoTV | Highlights Juventus Women vs Empoli Ladies
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Mi sono piaciute parecchio le parole del mister. Buonissima impressione e mi sembra che abbia le idee più chiare di quanto pensassi. Questo precampionato è talmente corto e strano che non si può fare esperimenti moduli o essere troppo lento nel valutare i giocatori. Sicuramente avere affrontato l’Empoli appena 45 giorni fa e anche all’andata ed aver studiato da avversario cosi recentemente i nostri giocatori fa si che la conoscenza delle loro caratteristiche sia più semplice. Io credo che nell’assemblamento della squadra e nella conoscenza del 70% delle rose recentissime delle squadre di serie B sia un vantaggio per noi rispetto all’anno scorso per fare un esempio.
    Mi è piaciuto anche il discorso sui duelli e sull’atteggiamento senza palla, cose che gli ultimi due allenatori erano carenti.
    Unica cosa alla prima domanda, il Cocchi intendeva se lo vedesse come trequartista o come mezzala dando per scontato ovviamente che il giocatore non sia sul mercato e Dionisi ha risposto più come se la domanda vertesse sul timore delle sirene di mercato.

    • Esatto ho percepito anche io che lui abbia capito “Bajrami sul mercato” e non “semmai dovremmo andare sul mercato”

    • Dionisi, sa solo parlare qui ad Empoli è stato accolto come Il Guardiola della situazione, fra qualche mese ne riparleremo …….forza sempre Andreazzoli

  2. Qui manca 2/3 elementi troppo importanti trequartista su tutti ma il mister quando parla è molto chiaro si spiega bene e questo è un pregio che approvo bene così. Poi zurkowski x tutto il campionato sarà una grande sorpresa.

  3. Ottima impressione. Poi vediamo come reagirà a sconfitte e vittorie.
    Mi piace come spiega il calcio, ma su questo lato mi piaceva anche Bucchi.
    Resto perplesso sulla rosa e mi ripeto: ottima base ma non si può fare il campionato con solo la base, pertanto attendo fiducioso.

  4. Pirrello ha giocato è entrato insieme a Moreo ecc. ed ha fatto benissimo con la difesa alta del mister si esalteranno le qualità di questo ragazzo che è velocissimo per la sua struttura imponente, e poi può giocare anche a destra che non siamo messi benissimo.

  5. …..era una vita che non sentivo allenatori che si preoccupavano della fase difensiva, era l’ora!! Poi, tra dire e il fare si sa……ma già sentirne parlare è bono bono….

    • Bene il mister a cercare di valorizzare la squadra e dargli la sus impronta. Credo che vedremo un Empoli più cattivo e agonstico. Penso da quello che ho capito che si punterà molto sui giovani e qualche innesto però non credo più di tre o quattro

  6. Dionisi, sa solo parlare qui ad Empoli è stato accolto come Il Guardiola della situazione, fra qualche mese ne riparleremo …….forza sempre Andreazzoli

  7. Scusate in una settimana come può fare certe affermazioni, non conosce i giocatori , ancora la rosa non è completa, a me lascia molto dubbi

    • fabio pacilli ma lascialo lavorare in pace almeno per i primi mesi: sempre a criticare per “bastian contrario”. Uguale uguale ad alcuni portafortuna che abbiamo a commentare.

  8. Andreazzoli per come parlava era anche peggio.A sentir lui sembrava fosse il depositario della verità assoluta nel calcio mentre fino a due anni prima a 60 anni suonati era a mettere i cinesini a Spalletti..Un conto è essere arroganti nelle esternazioni ed un conto è essere sicuri di sè:a me questo ragazzo mi sembra appartenere al secondo caso..Poi saranno i fatti a dimostrare la bontà dei suoi concetti..

  9. Sono sicuro che Dionisi farà bene, nei limiti che la società si é imposta. Fare bene significa valorizzare i giovani che verranno lanciati, e cercare di mantenere la categoria; il che non sarà facile, e in questo senso la società deve sempre essere pronta ad intervenire, se necessario.
    Dionisi deve comunque lavorare in pace e avere sempre il sostegno del Corsi che lo ha fortemente voluto.

  10. Credo che Dionisi farà bene, nei limiti che la società si è imposta; far bene significa valorizzare i giovani che verranno immessi in squadra, e cercare di mantenere la categoria, il che non sarà facile; in questo senso la società deve essere sempre pronta a intervenire, se necessario.
    Comunque Dionisi deve lavorare in pace e essere sempre appoggiato dal Corsi, che lo ha fortemente voluto.

  11. Valdifiori, attualmente svincolato, sta per firmare con il Pescara. Non ci farebbe comodo un giocatore di qualità, esperienza e che conosce già il nostro ambiente?

    • Guai solo a pensarlo… farebbe ombra al fenomeno Ricci. E poi mi sa che ha uno stipendio fuori dai nostri parametri considerato quanto strapaghi i due paracarri là davanti.

      • Si, perché il Pescara si può permettere fior di stipendi ….. ma senti cosa ci tocca sentire!!!! Ah ah, ora mi sbellica dalle risate ….. che caz…ata

  12. Rassegnatevi..nel ruolo di Ricci non prendono nessuno…C’è solo da sperare che esploda e diventi il nuovo De Rossi o che lo vendano subito..

  13. Ragazzi Ricci è una mezzala e secondo me giocherà li.
    Ho la sensazione che si voglia ripuntare su Stulac, e mi può state anche bene (è una scommessa). C’è un “però” … se il rendimento di Stulac è quello dello scorso anno e lo metti fuori l’alternativa al momento è Damiani (altra scommessa).
    Prendendo Valdifiori hai sicuramente garanzie tecniche e tattiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here