Quella del terzino sinistro è una delle priorità azzurre in sede di mercato. Lo abbiamo scritto in tempi non sospetti, lo ha ribadito Pietro Accardi in occasione della presentazione di Dionisi. E sul terzino sinistro l’Empoli è ha lavoro da un bel po’, con diverse idee in testa che per lo più vi abbiamo riportato anche sulle nostre pagine. Stamani torniamo a parlare proprio di una questa, più precisamente quella che potrebbe portare a Leonardo Sernicola.

Potrebbe essere infatti il classe 1997 il primo pezzo da inserire nella scacchiera che in quella posizione ad oggi vede soltanto il veterano Luca Antonelli. Come vi abbiamo già detto, Sernicola è tornato al Sassuolo dopo il prestito all’Ascoli dove si è messo in mostra. Il Sassuolo avrebbe già fatto capire la disponibilità a girare il ragazzo, c’è però da comprendere in questo caso se l’Empoli puo’ vantare un diritto di riscatto perchè non si vorrebbe andare con il prestito secco. Anche l’agente del giocatore, che aveva già fatto la stessa operazione lo scorso anno con Frattesi, parrebbe orientato verso questa soluzione. Il giocatore piacere e si vorrebbe poterlo portare ad Empoli in tempi rapidi, per questo nelle ultime ore si sarebbe registrata un’accelerata.

Nell’attesa di capire se la situazione potrà avere un epilogo a favore dell’Empoli, c’è da dire che la ricerca nello specifico ruolo potrebbe non fermarsi al ragazzo nato a Civita Castellana, con il sogno Parisi ancora vivo.

Articolo precedenteTV | Sintesi Empoli Ladies-SanMarino 10-0
Articolo successivoMalagò: “Riapertura stadi interesse di tutti, altrimenti salta il banco”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Sernicola è si un terzino ma destro, gioca e negli ultimi anni molto spesso (vedi Terni ed Ascoli) a sinistra ma da adattato, in nazionale under 21 è il terzino destro titolare. Se viene bene perché è un ottimo giocatore per la categoria ma da mettere in “competizione” con fiamozzi.
    Terzino sinistro, dei nomi fatti parisi resta il migliore in prospettiva

    • Giustissimo. Tipo Letizia. E’ un destro che ha fatto fortuna a sinistra. Per cui si pone il problema dei cross che per Lamantia sono il pane….

    • Non vi va mai bene niente..se si prende dalla juve siamo la succursale della juve..se si prende dal sassuolo siamo la succursale delSassuolo .Fate pace col cervello,vi prego..Siamo un squadra di b,è normale che le squadre di A ci vogliano x appoggiare i giovani.Importante è non farsi trattare da miserabili coi prestiti secchi,ma un riscatto,con recompra eventualmente sarebbe auspicabile..

      • Frattesi è stato preso in prestito secco quest’anno.
        E’ evidente che mi riferivo a non prendere prestiti secchi dal Sassuolo.
        Ben venga prendere giocatori in prestito purchè vi sia però il diritto di riscatto e senza controriscatti.
        Ricordo infatti che il prestito con Riscatto e Controriscatto equivale quasi ad un prestito secco con annesso premio di valorizzazione.

        Quindi, confermo, no non va bene prendere prestiti SECCHI da squadrette tipo sassuolo

        • Ragazzi…questo chiama Squadretta il Sassuolo…Diteglielo voi chi possiede il Sassuolo e che Tetto Ingaggi si può permettere rispetto a noi..Dai..siamo Empoli..giustissimo il discorso sui prestiti secchi e sono pienamente d’accordo con te,ma devi relativizzare i giudizi che dai sulle squadre e rapportarli alla nostra realtà.Se usi questo “modus cogitandi” capisci che dare della squadretta al Sassuolo e fuori luogo..

          • Magari fossimo una realtà come la loro.
            Guarda che programmazione e che percorso hanno fatto negli ultimi 10 anni…
            Adesso valorizzano giocatori, se la giocano con tutti, hanno un allenatore emergente che fa vedere un buon calcio.
            E la chiamate squadretta…

  2. Si ma io faccio una constatazione semplice:
    Sernicola può giocare in entrambe le fasce, per cui sarebbe ottimo.
    Ma prendendo Sernicola e rimanendo ancora su Parisi (che è complicato comunque portare), ma non rischiamo di oscurare ancora Zappella? Oppure nel caso venisse anche Parisi vedono cessione di Fiamozzi?

  3. Ha ragione Nicola. Le squadre di seire b hanno bisogno dei prestiti della serie A, non te li vendono, o sparano 5 milioni perchè ci vedono delle prospettive. Voi guardate nelle rose di serie b o bassa serie A e vedrete che un terzo è in prestito. E’ inutile parlare di succursali. Te hai bisogno e a loro fai un favore. Senno’ a titolo definitivo prendi i giocatori del giana Erminio, sono tuoi ma il tuto livello tecnio è basso. I prestiti ci sono sempre stati per le piccole come l’ empoli, non facciamo sempre polemica come le nane

    • non si parla di fare polemica come le nane, si parla del fatto che prendere dei prestiti secchi non è mai una buona idea perchè se poi il giocatore ti esplode in mano come successo con Zielinski e Paredes (tanto per citarne due a caso) rimani con il cerino in mano.
      Non riuscire mai e dico mai a strappare un diritto di riscatto (SENZA CONTRORISCATTO) non è certamente un sinonimo di buona programmazione

      • Lo so che è un rischio ma ti fa fare la stagione alzando il tasso tecnico della squadra. Paredes non te l avrebbero mai dato nemmeno x 10 milioni. Se non lo prendevi in prestito ci mettevi Capezzi come 2 anni fa e si son visti i risultati. Dobbiamo capire che è un baratto. Te hai buoni giocatori e li valorizzi x gli altri. Ma non te li vendono.

  4. Bè se prendi Sernicola, probabilmente hai un Jolly che può giocare sia a destra che a sinistra… quindi direi che può essere una buona alternativa a Fiamozzi in caso di bisogna …o se si dimostrerà più bravo anche per conquistarsi il posto. Chiaro che l’obiettivo Parisi non deve comunque sfuggire proprio perchè Sarnicola può essere anche l’alternativa ad Antonelli quando non sarà disponibile (tanto senza volergli male si è capita ormai l’antifona). Oddio … quello che non capisco è perchè non si prenda ancora in considerazione Imperiale … evidentemente non viene ritenuto pronto per la B … ma è anche strano che non sia tra i convocati azzurri …. Non è che al Piacenza sia stato dato in prestito per 2 anni?

  5. Il sassuolo è si una realtà totalmente anomala e senza nemmeno tifosi ma ha una proprietá forse da bayern come potenzialità economiche. Hanno provato ad investire in giocatori importanti x vincere qualcosa ma poi alla lunga senza città senza tifosi giocando in uno stadio di un’altra città dove ti odiano hanno dirottato tutte le enormi potenzialità economiche sui giovani sotto la guida di un vero mago che è il tuttofare Carnevali. Per questo i giovani ce li hanno tutti in mano loro….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here