Erano arrivati praticamente insieme nel corso della sessione invernale dell’ultimo mercato, ambedue da Napoli. Uno in prestito secco, uno con obbligo di riscatto in caso di promozione. Tutino e Ciciretti sono stati sicuramente protagonisti della seconda parte di stagione in azzurro, anche se con tempi diversi. Il primo infatti era entrato bene in squadra facendo vedere le sua qualità e rischiando di diventare quel trascinatore che la squadra non ha mai avuto, poi il lockdown lo ha spento. Il secondo invece ci ha messo un po’ a carburare e nel post-covid è stato indubbiamente uno dei migliori. Nessuno dei due, salvo sorprese che al momento non ci attendiamo sarà ad Empoli nella prossima stagione.

Anzi, entrambi potrebbero essere dei tosti avversi nel futuro campionato di serie B. Su Tutino si sta muovendo forte l’ambiziosissimo Monza con Galliani in pressing sul Napoli per chiudere a titolo definitivo entro pochi giorni. Per Ciciretti c’è invece il concreto interesse del Brescia che vorrebbe regalare il fantasista al prossimo allenatore. Due situazioni che ovviamente non vedono protagonista l’Empoli che ha riconsegnato i cartellini dei calciatori al proprietario e, come detto, difficilmente farà niente per riaprire un discorso. Tra l’altro entrambi hanno un ingaggio molto alto e questo non dovrebbe essere in linea con la filosofia del nuovo corso.

Articolo precedenteTotoallenatore | Si prova l’affondo per Dionisi
Articolo successivoSETTORE GIOVANILE | Ecco l’organigramma 2020/21: rinnovati i vertici, qualche conferma ed alcune novità
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Al posto di Ciciretti mi piacerebbe Filippo Falco. É più spendibile tatticamente. Se dovesse rimanere Lamantia, può giocare vicino a lui ( come a Lecce 4312). Se invece si dovesse giocare avanti a 3, farebbe l’esterno alto a dx.

  2. Il punto è che andranno a rinforzare due squadre accreditate di promozione. Si perché con una preparazione più normale credo che faranno buone cose in Monza e Brescia.

    Si Falco è forte, ma credo che se rimanesse in B lo farebbe a Lecce (altra squadra che punterà a ritornare in serie A).

      • Bravo, ora mi ricordo Lucca…. Si non dite male. A me è piaciuto tanto il portiere del Venezia e se non ricordo male un terzino sinistro della j Stabia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here