A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Salernitana ed Empoli, terminato con il punteggio di 4-2 per gli azzurri.

BRIGNOLI: 6 si fa scavalcare facilmente sul primo gol in pallonetto. Attento sul tiro da fuori di Duric al 36′ e strepitoso sempre sul bosniaco a fine primo tempo. Nel secondo tempo è sempre preciso in uscita.

GAZZOLA: 6 Non al meglio della condizione tiene bene la posizione e non è sulla sua fascia di competenza che la Salernitana viaggia meglio.

SIERRALTA: 6 Entra bene e si dimostra affidabile anche decentrato. Nel finale di gara va vicino al gol con un colpo di testa ravvicinato.

MAIETTA: 6 Fa fatica su Gondo nel primo tempo e lo perde completamente sul primo gol. La sua gara però è in crescendo e nel secondo tempo non si registrano sbavature.

ROMAGNOLI: 6,5 Ancora una volta è il migliore là dietro. Sempre sicuro sulle palle alte e vero punto di riferimento per tutta la retroguardia. Giocatore prezioso che si sta prendendo tutte le sue rivincite.

PINNA: 5 Ancora acerbo per poter essere un titolare e a sinistra qualche difficoltà in più c’è. Ingenuo sul fallo che costa il rigore, rischiando anche il rosso.

BALKOVEC: 6 Bastava poco per fare meglio dell’ultima volta. Il suo scampolo di gara è sufficiente con un paio di belle discese ed un buon pallone messo in mezzo.

FRATTESI: 6 Solita gara di sostanza da parte del romano. Sicuramente meglio nel primo tempo dove ha maggiore libertà e dove si fa vedere anche con un bel tiro da fuori al 1′.

RICCI: 6,5 Finalmente l’Empoli, finalmente Ricci! Non è sicuramente la sua miglior prova in azzurro ma stasera lo abbiamo rivisto come ci aveva convinto. Sbaglia qualcosa ma è sicuramente di più cio’ che fa meglio con tempi giusti. Vicino al gol ad inizio ripresa.

STULAC: 6 Gara senza lode e senza infamia. Svolge con ordine il compitino giocando in una posizione non abituale.

BANDINELLI : 6 Sufficiente il suo spezzone di gara dove svolge bene un ruolo che ben conosce.

CICIRETTI: 7 In continua crescita è, soprattutto nel primo tempo, una spina nel fianco della retroguardia campana. Impegna seriamente Micai al 13′ ma è sua la punizione perfetta alla fine del primo tempo che vale il tris.

TUTINO: S.V.

MANCUSO: 6,5 Si vede poco durante l’arco del match, anche se il suo lavoro oscuro c’è, ma al minuto 85′ segna da fuori il gol che chiude la partita: stop, controllo e mancino.

LA MANTIA: S.V.

BAJRAMI: 7,5 Una gara davvero da standing ovation. Il suo primo tempo è al limite del perfetto. Strepitoso gol da fuori area al 28′ per il pari , si prende palla e si posiziona. Altra botta al 39′ che vale il raddoppio (in questo caso papera del portiere) e la sua prima doppietta. E’ il migliore dei nostri, e se anche cala alla distanza la sua gara è davvero importante.

MISTER MARINO: 6,5 Gara preparata bene con grande spirito di sacrificio da parte dei ragazzi. Il punteggio è sicuramente più rotondo di quanto visto in campo ed arriva per lo più grazie ad invenzioni dei singoli ma la squadra è stata brava nel non scomporsi dopo il vantaggio e nel cercare sempre la profondità. Positiva la lettura dei cambi e la tenuta difensiva della squadra anche se in fase di non possesso si puo’ sempre migliorare un po’. Serviva vincere e magari anche che la vittoria arrivasse attraverso una prova di carattere. Missione oggi compiuta.

Articolo precedenteTHIS IS EMPOLI! Stavolta il poker è azzurro: successo 4-2 all’Arechi
Articolo successivoNedim Bajrami a PE.it nel post gara di Salerno

30 Commenti

    • Non capisco il senso, perché gli spareggi non sono ancora sicuri, però con il Cosenza in casa dovremmo farcela, anche se sembra che questa squadra sia in grande progressione. Prima delle prestazioni dei giocatori, vorrei dire bravo al regista che ci ha fatto vedere la partita come dal campo, anzi meglio, perché poi c’erano le ripetizioni e i primi piani, quando occorrevano. Molto bene anche l’arbitro, ne ho visti pochi o forse nessuno migliore di lui, insomma dopo il peggiore ecco il lato opposto. Per i giocatori poco di nuovo, solo confermare che quelli imprescindibili sono Bajrami, Ciciretti e Brignoli, il resto può ruotare tranquillamente e ieri (fra questi) i migliori mi sono parsi Romagnoli (per il quale nutrivo un pregiudizio negativo) Ricci (invece per me sempre positivo) e Mancuso che, a parte il gol, si è mosso molto bene.
      P.S. Ciciretti ha battuto la punizione quasi allo stesso modo del più grande specialista mondiale (che mi dicono non sia Messi, ma Alexander-Arnold). 😉

  1. Siete di cattivo umore stasera? Abbiamo vinto 4-2 in trasferta contro una concorrente diretta (che non perdeva in casa da tempo immemorabile) e voi date tutti 6, con qualche 6,5. Volevate vincere 5-0? E poi non ho capito il 5 a Pinna. Ha fatto un errore grave, è vero, ma pari a quello di Maietta sul primo gol. Per il resto ha giocato bene. Dovete guardare la partita e dare i voti sulla base di quella. Invece vi fate condizionare dai pregiudizi. Uno di questi è su Stulac. Può anche fare un’ottima partita, ma per voi al massimo è 6. Ricci fa la stessa partita e gli date 6,5/7.

  2. Credo che Brignoli meriti il 6,5,come Stulac, Pinna 6+, Ciciretti gran goal ma appena sufficiente durante tutta la sua partita, ha giocato ben altre partite in precedenza. Riguardo a Maietta mi chiedo che tipo di partita ha visto chi ha dato, non tanto il voto, ma il tipo di prestazione di Maietta. Ma come si fa a dire che a parte il goal la sua è una partita senza sbavature, quando ha sbagliato passaggi in continuazione con lanci per nessuno e ben tre volte tre suoi disimpegni sbagliati in maniera grossolana ci potevano costare caro. Maietta al massimo 5 in pagella e peggiore degli azzurri.

  3. ….vero, Romagnoli sempre meglio. Quante gliene dissi tre anni fa, quando tra lui e Simic facevano a gara a chi faceva più danni.

  4. Io anche stasera ho visto una squadra dal punto di vista fisico male male.
    Per fortuna abbiamo trovato i gol da fuori area perché occasioni per il resto non si sono avute.

    Brignoli 6
    Gazzola 6
    Romagnoli 6.5
    Maietta 5( impresentabile fisicamente)
    Pinna 5.5 (errore grave sul rigore, ma non è peggio di balkovec)
    Frattesi 5.5
    Stulac 6.5
    Ricci 6.5
    Ciciretti 6.5
    Mancuso 6.5
    Barjami 7.5

    Marino 6.5

  5. Voto Generale 7.In Trasferta contro una diretta concorrente risultato tondo e giusto considerato anche l’ultima sconfitta non era scontato solito grave errore arbitrale a danno nostro perche sulla testata il cartellino doveva essere Rosso, unica riserva che ho visto male loro fisicamente ma di questi tempi nulla è scontato.
    Ps. Frattesi sembra giochi piu’ per se stesso che per l’Empoli ma forse mi sbaglio

  6. BRIGNOLI 7
    GAZZOLA 6,5
    MAIETTA 5,5
    ROMAGNOLI 6,5
    PINNA 5,5
    RICCI 7
    FRATTESI 6,5
    STULAC 6,5
    CICIRETTI 8
    MANCUSO 7
    BAJRAMI 8,5

    mister Marino 7

    • Bene Sierralta anche da terzino, uomo si cui puntare per il dopo Maietta. Pinna non mi è dispiaciuto, ma buttato nella mischia in partite decisive forse paga lo scarso utilizzo finora.

  7. Brignoli 6,5- Gazzola 6 Ronagnoli 6,5 Maietta 5 Pinna 5,5- Stulac 6 Ricci 6,5 Frattesi 6- Bajrami 7 Mancuso 6,5 Ciciretti 6,5.Bene Sierralta e Balkovec nei subentrati. Romagnoli sempre più vero uomo squadra.

  8. Bene abbiamo vinto..insufficienti per me solo Pinna..e Maietta…nadir bajrami se gioca cosi presto lo vedremo al bayern monaco..ciciretti da fare giocare anche con una gamba sola..un bravo anche a tutino entrato subito in partita..non riesco a capire..con il potenziale che abbiamo siamo li..a giocarsela..con squadre… nettamente inferiori

  9. 4 missili..e a casa.
    Ancora mi chiedo cosa ci si fa noi al 7 posto..bisognava esse gia come il Benevento. Abbiamo un organico da paura. Va be’…PROVIAMOCI

    FORZA RAGA FORZA…CONQUISTIAMOLA

  10. maietta certamente non sufficiente. Errore sul primo gol e ha sbagliato passaggi e rilanci.
    mancuso solo sufficienza per il goal, e non è poco,
    poi non si è mai visto

  11. Tutti sufficienti col sei, meno Pinna 4,5, Maietta 5,i migliori Bajramj 7, Ciciretti 7,5, Marino lo giudico dopo i Plaj Off che per me sono già raggiunti al 90%.

  12. Soltanto pensarlo ci varrebbe un cartellino rosso, Piero. Ricordiamoci dell’Entella. A proposito di Entella: Dezi, ci sei? Un hai esultato ieri sera pezzo di mota? Eh?

    • Oh Claudio, forse ho capito male, ma secondo te Dezi non doveva esultare dopo aver segnato una doppietta all’Empoli? Credo che sia il massimo dell’ipocrisia raggiungibile il far finta di non essere contenti quando si va in rete contro una squadra nella quale si è giocato! 🙁 P.S. Altrimenti si fa come Pandolfini, che si rifiutava di giocare contro la Fiorentina.

  13. Sierralta non mi convince (come non mi convince Romagnoli): in alcuni casi faranno anche dei bei interventi, ma per me il difensore bravo deve rubare palla pulito.
    A volte mi sembrano il primo un fabbro, il secondo estremamente falloso (giudizio complessivo del loro campionato).
    Quanto alla squadra, secondo me pecca di personalità nella gestione della palla quando il risultato è dalla propria parte.
    Invece di mantenere il possesso con giocate facili e verso l’uomo libero, si continua con i lanci palla alta…

    • Vabbè, se pensi di trovare codesto tipo in serie B … aspetta e spera. 😉 Forse KaiserFranz lo è stato, ma la specialità sua era l’impostazione, così come Scirea ed entrambi errano difensori sì, ma nel ruolo di libero, che ora non esiste più.

  14. C’è esultanza ed esultanza, professore. La sua è stata decisamente fuori le righe. San Giovanni un vole inganni. Ieri era mogio mogio. Bene!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here