Pasquale Marino ha una missione da compiere, una missione non certo facile e nemmeno poi cosi molto grata visto il momento in cui questa è iniziata con tutta la stranezza di un periodo mai vissuto prima in mezzo. La missione, senza giri di parole (e che piaccia o no) è quella di portare l’Empoli in serie A. Soltanto a giochi fermi si potrà parlare del futuro, quello di Marino e quello dell’Empoli, con la situazione che alla fine potrebbe anche essere la stessa.
C’è però da dire che nelle ultime ore si sono alzate molte voci sul possibile passaggio alla Spal del tecnico siciliano. Da Ferrara c’è abbastanza convinzione in questo e la testimonianza la portano alcuni colleghi della città emiliana che ieri si sono più volte interfacciati con noi. Ci rimane difficile pensare che Marino in questo momento cosi delicato possa tessere trame con altri club, più legittimo pensare che la Spal abbia messo l’ex Spezia in cima alla propria lista ma facendo ancora i conti senza l’oste. Ricordiamo che Marino è sotto contratto fino alla fine della stagione in essere – 31 agosto – e che quindi tra le parti ad oggi non ci sono “obblighi” sul futuro.
La sensazione, solo di questa parliamo, è che nel caso non venga raggiunto il sopracitato obiettivo le parti si possano salutare. Più probabile invece che ci sia anche la voglia, oltre il merito, di tornare nel massimo campionato se le cose dovessero andare – come speriamo – al contrario. Di sicuro quindi c’è solo che Marino metterà dentro tutto se stesso ad Empoli fino all’ultima gara utile ma d’altronde, non ne abbia a male nessuno, a gennaio in quella stessa piazza erano arci convinti dell’arrivo di Mancuso.
….senza che sia successo nulla di che, ho l’impressione invece che si sia a fine. La società non credo accetterà di buon grado il mancato obbiettivo dopo aver tirato su, a detta loro, uno squadrone a gennaio. Va anche detto però che, secondo me, ad un certo punto se la son vista brutta brutta, hanno cercato di raddrizzare la baracca e, in effetti, ci siamo tirati fuori definitiva dalla zon calda (bassa classifica), quindi in un certo senso lo sforzo è servito; probabilmente è stato troppo poco, o molto ma in maniera insensata, per un campionato da finire nelle prime due.
Benissimo, anche se va solo ringraziato se ci porterà alla salvezza, ricordiamoci dove eravamo
Riparliamone venerdì sera alle 23.30. Quando avremo tutti le idee più chiare.
Io i capelli non me li strappo se va via…..
Sì..ma a questo giro si deve prendere subito un bell’allenatore e si concordi con lui la pianificazione della rosa.Al netto di chi può partire ,la base c’è,con un bella aggiunta di palle e fosforo a centrocampo…
Se rimane certo può fare bene anche se un calcio spettacolo ancora non si vede, se la reggiana decidono di non farla passare il nostro prossimo allenatore sarà Alvini tecnico vero e sottovalutato perché non ha giocato in serie A. Con lui riusciremo ad iniziare un nuovo e importante ciclo dove si innamorerà nuovamente il corsi . Detto questo spero di vincere venerdì e sempre.
No Alvini non è adatto, ci vogliono Dionisi o Riolfo o anche Semplici che è i cerca di un progetto a medio termine e a Empoli verrebbe di corsa
..semplici è garbato sempre anche a me, anche se è viola, ma queste son cose su cui in tifoso deve cercare di soprassedere. Al di là di chi sarà l’allenatore, spero il prossimo campionato si sia più solidi, mai piaciuto prendere troppi goal.
Molto bene che esca questa la voce in questo momento cruciale della stagione.
Il profilo giusto per Empoli sarebbe Semplici. Anche se tifoso viola a Empoli ci verrebbe di corsa
Nessuno è perfetto
È nato a Firenze, per quale squadra farà il tipo ? Non facciamo i soliti discorsi ….
Meglio per noi
Non mi risulta divertente il calcio di Semplici.
E ci vogliono allenatori innovativi, moderni e che facciano giocare bene la squadra.
Almeno ti diverti.
Io credo e mi sto facendo l’idea che piuttosto che spendere milioni e milioni in giocatori (fate i conti, ad esempio, di quanto sono costati Mancuso e La Mantia…) i soldi vanno spesi nell’allenatore.
Scherzando, ed esagerando, potrei suggerire di fare una mega offerta a Radnick: uno degli allenatori che al 99% ottiene i risultati perché grazie alla sua organizzazione riesce ad ottenere il massimo dai calciatori.
Caro Presidente e caro DS, impegnatevi a trovare un allenatore con quei requisiti, fate un progetto di 4-5 anni sullo stile Cittadella-Atalanta, pagatelo adeguatamente e sprecherete meno soldi di quanto fatto sino ad adesso con le campagne acquisti…
I tifosi del Cittadella invece dicono al loro presidente, di fare un progetto di 4-5 anni sullo stile Empoli. Pensa un po’ te, com è piccolo il mondo !!!
Può essere: loro in ottica promozione, noi in ottica di stabilità ad un progetto tecnico.
quoto Dionisi,Giovane , motivato… e con idee calcistiche ben marcate
Si pole aspettà altri du giorni, amici? Anch’io ci ho un nome in canna, ma preferisco aspettà venerdì sera.
Ragazzi ma Corini no? Chiedo
Via Marino che vada alla Spal. Tanto in A non ci andiamo mai…. spero in un tecnico giovane ma con un po’ di esperienza…