Gli azzurri anche ieri, martedi 23 giugno, sono scesi in campo per una seduta di allenamento in vista della difficile gara di venerdi contro la super capolista Benevento. Una gara nella quale ci sarebbe stato sicuramente il pubblico delle grandi occasioni ma che purtroppo vedrà per la secondo volta il Castellani deserto.
Seduta a porte chiuse e quindi ovviamente impossibile decifrare esattamente l’accaduto. Quello che arriva è che in vista della gara contro la formazione giallorossa ci possano essere delle “novità” nell’undici di partenza. Sostanzialmente ne dovremmo vedere una per ruolo. Dietro ci si attende il ritorno di Romagnoli per Maietta, in mezzo Bandinelli potrebbe avere una chance facendo rifiatare Henderson e con Frattesi rimesso nella sua posizione naturale, e davanti Tutino per Ciciretti. Ancora un filo di incertezza per La Mantia che comunque partirebbe dalla panchina.
Oggi seduta a porte chiuse, domani rifinitura e conferenza stampa “virtuale” con domande inviate via messaggio al tecnico.
Senza voler fare l’allenatore …. penso che Henderson non debba rifiatare (a meno che non abbia qualche problemino) ma che debba trovare al più presto una buona condizione, visto che contro lo Spezia si è visto davvero poco … e la condizione la trovi solo giocando. Piuttosto mi è parso che il polacchino a centrocampo abbia dato una bella impressione e visto che tutti dicono che prevalentemente gioca al centro non disdegnerei di farlo giocare al posto di Ricci, anche in considerazione che fisicamente mi sembra bello tosto. Bocciato Ricci? No di sicuro, ma la mia impressione e che possa far molto meglio da interno.
Questa battuta lo già sentita dire,ma semplicemente dire che non sono pronti….
Spero (ma non sono sicuro) che il Benevento con 9 partite da giocare voglia festeggiare la A a casa.
Quanto a noi …. peggio di Spezia è difficile…. cosa vuol fare questa squadra da grande?
I nostri sono forti, ma danno l’impressione di essere undici….ventidue signorine, che ci fanno un favore solo a scendere in campo….
Secondo me deve rifiatare Ricci, proviamo a giocare una partita senza lui come titolare. Certo ci vuole l’ autocertificazione presidenziale,ma credo che nel contratto firmato da Marino almeno un paio di jolly come partite in cui può panchinaro, siano stati previsti.. Sono ironico ovviamente, ma farsi asfaltare da Bartolomei e Mora mi fa pensare che domani sarà anche peggio. Purtroppo il nostro centrocampo è tenero e questa è una delle mancanze del mercato di riparazione di gennaio.
Il polacco sembra far bene il ruolo davanti alla difesa, ed il fisico è quello giusto, ma ho paura sia un po’ compassato.Vediamo..
Ricordo cmq che x far giocare un ex primavera titolare teniamo in panca senza speranza Stulac e Bandinelli.Per carità ne avrà merito, ma non siamo parlando di un crac assoluto ,checchè qualcuno sostenga che lo è, che panchina i pari ruolo.. Un po’ più di malleabilità nelle scelte sarebbe auspicabile, altrimenti si da adito alle solite malignità di chi viene tacciato di essere in malafede.