Dopo oltre tre mesi è ripreso il Campionato di Serie B. Subito in campo, nell’anticipo di venerdi l’Empoli, sconfitto, purtroppo, a La Spezia 1-0. Nelle partite in programma oggi pareggiano entrambe le squadre in lotta per la promozione diretta alle spalle del Benevento, il Crotone e il Frosinone. Il Crotone viene raggiunto dal pari nel finale della sfida casalinga contro il Chievo mentre il Frosinone non riesce a espugnare Trapani. In virtù di questi pareggi, adesso è lotta serrata per il secondo posto con lo Spezia a soli tre punti dal secondo posto e il Pordenone, che se batte stasera il Venezia, aggancia il Frosinone al terzo posto.

3 punti per il Cittadella che vince facilmente a Livorno, ormai condannato alla retrocessione in Serie C. Senza storia la partita di Pescara, con i padroni di casa che hanno vinto 3-0 sulla Juve Stabia. In parità la sfida tra Salernitana e Pisa. Per la lotta play off crediamo sarà bagarre tra molte squadre fino alla fine.

Nella lotta salvezza segnali di vita dal Cosenza che batte l’Entella e continua a sperare nella rimonta verso la zona play out.

In attesa dei posticipi Pordenone-Venezia, Cremonese-Benevento e Ascoli-Perugia, questi i risultati e la classifica:

SPEZIAEMPOLI 1-0

COSENZAENTELLA 2-1

CROTONE-CHIEVO 1-1

LIVORNO-CITTADELLA 0-2

PESCARA-JUVE STABIA 3-1

SALERNITANA-PISA 1-1

TRAPANI-FROSINONE 0-0

PORDENONE-VENEZIA SAB.20/06 ORE 20:30

CREMONESE-BENEVENTO DOM.21/06 ORE 18:00

ASCOLI-PERUGIA DOM.21/06 ORE 20:30

Articolo precedenteSpezia-Empoli… il giorno dopo
Articolo successivoLadies,Di Guglielmo: “L’Empoli è una splendida realtà”

13 Commenti

  1. Che non passi il messaggio, tanto prima dello stop eravamo già salvi e ora pensiamo a prenderci la A (in scioltezza), perché sarebbe un grave errore. Se è vero che ci sono 10 punti alla A diretta, ci sono 13 punti in più dal Cosenza sotto.

    Che serva sta sconfitta, a stare sul pezzo.

  2. Classifica alla mano abbiamo già da recuperare 2 punti al Chievo e 3 alla Salernitana (con cui devi giocare) ….. ergo la partita con il Benevento è già decisiva …. se perdi altri punti poi la montagna diventa sempre più ripida e devi giocare sempre al limite, ciò che questa squadra non sa fare.
    Cura Marino già finita? Guardando le ultime 4 partite ( a parte la vittoria di Cremona) parrebbe proprio di sì.

  3. Un Empoli diverso, uno dei tanti del passato che ha spadroneggiato in B, se lo sarebbe mangiato questo campionato che continua ad esprimere livelli bassissimi come mai successo prima durante le nostre partecipazioni in B.

    Il prossimo anno con le neopromosse Reggina, Monza (Berlusconi), Vicenza (Rosso) in attesa della quarta che potrebbe essere un’altra nobile decaduta e poi le 3 retrocesse dalla A (qualunque sia, sono società di rango) sarà tutta un’altra storia.

    PECCATO che pur nella nostra mediocrità, rapportata alla mediocrità collettiva, non si riesca a fare lo slancio necessario per raggiungere un obiettivo che quest’anno sarebbe stato “facile” come non mai

  4. C’è solo da sperare che l’insoddisfacente prestazione di venerdì sia figlia di una preparazione, se pur anomala, proiettata ad un finale di campionato, play-off compresi, dove i valori verranno fuori. Speriamo.

  5. Comunque so 3 punti da recuperare, perché il Chievo siamo a scontro diretto pari ma la differenza reti nettamente meglio il Chievo

  6. Quello che mi preoccupa di più è l’assoluta mancanza di una minima parvenza di gioco. Lo Spezia, pur nella sua ristrettezza di preparazione, sapeva come muoversi. Anche loro, per forza di cose, non erano velocissimi, ma si vedeva che avevano un certo modo di approcciare la partita. Fin dall’inizio ci hanno costretti nella nostra metà campo giocando sempre palla a terra e sempre di prima. Facevano un buon pressing e soprattutto giocavano la palla. Noi siamo andati avanti tutta la partita lasciando due disperati da soli là davanti (Mancuso e Ciciretti) ad apettare i lunghi lanci o di Brignoli o di Maietta o di qualche terzino che i due, avrebbero dovuto intercettare, controllare (cosa di per se assai difficile) ed andare in porta. Questo è stato il gioco dell’Empoli di Venerdi sera. Se poi ripenso all’ultima partita in casa con il Trapani, disastrosa, e ad altre, mi si rafforzano certi dubbi che ho sempre avuto sulle qualità di questo allenatore, perchè pure nelle partite che abbiamo vinto, non mi ha mai entusiasmato del tutto. L’Empoli, dopo Gennaio, ha la più forte e completa rosa di calciatori di tutta la B. Un Mister all’altezza della situazione, con giocatori del genere, dovrebbe entrare in campo ed imporre il proprio gioco, non giocare a palle lunghe e pedalare.
    Mi fermo qui sperando di essere smentito con almeno il raggiungimento dei Play Off. In caso contrario, per il prossimo anno di B, auspico che il Presidente faccia una revisione completa di tutta la conduzione tecnica ed atletica con la conferma dei migliori calciatori in rosa per tentare una promozione in A diretta come l’Empoli merita.

  7. Insomma se prima era dura adesso è durissima, parlo di venerdi sera…ci fosse stato un campionato a stadi aperti ci sarebbe stata un’invasione dalla Campania e sarebbe stato bello rimandargli la festa, ma forse in questi casi forse in cuor loro avrebbero preferito forse festeggiare nella successiva partita in casa (mia opinione), adesso dato che comunque non potranno avere gente allo stadio la settimana dopo, avranno ancora più motivazione e chiudere subito i conti. Noi vediamo in che stato siamo, da un certo punto di vista si è arrestata il recupero della Cremonese, 7 punti sui playout e 6 (7) punti dal Pordenone sesto che per me è l’ultimo posto che dà qualche speranza di promozione. Siamo a bagno maria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here