Il difensore dell’Empoli, Simone Romagnoli, fresco di rinnovo del contratto fino al 2022, ha rilasciato le sue impressioni sull’imminente ritorno in campo al quotidiano “La Nazione”.

“Il rinnovo del contratto è indubbiamente un qualcosa che mi ha fatto piacere e il fatto che ci siamo trovati d’accordo sull’idea di proseguire mi rende molto contento. E’ davvero una grande soddisfazione, spero di ripagare al meglio questa fiducia.”

Consapevole del fatto che questa è quasi un’investitura?

“E’ certamente una respnsabilità in più nei confronti dei giovani, io come altri cerco di dare un contributo che vada anche oltre. Dobbiamo cercare di avere tutti la giusta mentalità, ma noi “senatori” siamo avvantaggiati dal fatto che questo è veramente un gruppo valido. Se continuano così i nostri giovani hanno davvero tanto da fare.”

Finalmente si torna in campo: che effetto fa?

“Devo ammettere che c’è l’emozione della prima volta, è davvero come se fosse un inizio di stagione. Il problema, si fa per dire, è che in realtà mancano 10 partite alla fine del campionato e noi non scendiamo in campo da tempo. Siamo molto carichi, su questo non ci sono dubbi. C’è quella dose di adrenalina che certamente fa bene.”

Come arriva l’Empoli a questa seconda parte di stagione?

“Come hanno detto altri miei compagni è un’occasione da non perdere. Ci sono stati dei momenti in cui sembrava che il campionato dovesse finire, ora siamo contenti che si possa riprendere anche se dispiace di non avere il pubblico al nostro fianco.”

Dove vuole arrivare questa squadra?

“Come detto dobbiamo cercare di cogliere questa occasione, giocare le partite senza fare calcoli. Per fortuna saranno tante in poco tempo, così non avremo modo di guardarci indietro.”

Come sono stati questi mesi per te?

“Difficili, come per tutti. Dispiace tantissimo, soprattutto per chi non ha potuto salutare i propri cari. E’ la cosa che mi ha colpito di più.”

Con lo Spezia che garà sarà?

“Impegnativa, perchè affrontiamo una squadra forte. Giocano bene, lo hanno già dimostrato più volte. Noi ci siamo preparati al meglio, siamo pronti ad affrontarla e siamo anche curiosi di testarci. Non vediamo l’ora di tornare in campo.”

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Marino
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Le cose in chiaro

1 commento

  1. La qualità c’è.
    Il gruppo c’è.
    L’allenatore c’è.

    Io direi che possiamo provare a fare il Miracolo. Poi, se un ci riesce, pace. Ma provare si deve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here