Ci siamo, il conto alla rovescia puo’ partire. Una settimana alla ripresa del campionato di serie B che, nella giornata di venerdi 19, rivedrà tutte le squadre in campo con la 29a giornata. Il campionato di B, a dirla tutta, riprenderà però prima. Infatti è già stato deciso che qualche giorno prima si giocherà il recupero della gara tra Ascoli e Cremonese.
La data c’è, però ancora siamo in attesa dei dettagli. Infatti la Lega di Serie B non ha ancora fatto sapere nello specifico quelle che saranno le collocazioni orarie delle singole partite. Ci sarà anche da capire se il turno infrasettimanale sarà disputato di martedi o lunedi, mentre pare essere certo che il giorno dedicato alla serie cadetta sarà il venerdi. Come noto la ripresa sarà rigorosamente a porte chiuse, ed anche per la nostra specifica attività stampa ci saranno delle serie limitazioni ed anche qui restiamo in attesa di avere determinati dettagli.
Cio’ che però conta è che si riparte, con la speranza di andare in fondo senza dover poi ricorrere a spareggi anticipati o, addirittura, ad algoritmi. L’Empoli ripartirà da Spezia, una gara mai banale e sicuramente carica di emozioni anche per mister Marino che in Liguria ha vissuto una stagione soddisfacente ed è ricordato con grande affetto. La 29a giornata, al di là del nostro match, vedrà anche altre gare interessanti come quella tra Crotone e Chievo. Sarà sicuramente curioso vedere come le squadre si ripresenteranno dopo tre mesi di stop e sarà curioso anche assistere per la prima volta alle cinque sostituzioni che però, lo ricordiamo, potranno essere fatte in massimo tre momenti distinti. Insomma, il campionato sta tornando.
Io ancora non ho capito quando ci sarà la partita…
Venerdi ma un si sa ancora l’orario