L’Empoli Ladies ufficializza attraverso i propri canali social l’ufficialità del nuovo allenatore che subentra a Pistolesi. Si tratta del 47enne ex Juventus, Alessandro Spugna. Questo quanto riportato dalla società femminile azzurra:

Terminata la carriera da calciatore, ha iniziato ad allenare nel settore giovanile del Torino nel 2002, partendo dall’attività di base. È rimasto in granata per 12 anni, guidando gran parte delle formazioni vivaio granata fino a diventare collaboratore tecnico di Antonino Asta in Primavera. Nel 2014 il passaggio alla Juventus, dove allena prima l’Under 13, poi l’Under 14, oltre che svolgere il ruolo di vice allenatore a fianco di Simone Barone nell’Under 16. Nel 2018 il passaggio al femminile, quando viene chiamato alla guida della Primavera bianconera: conquista per due volte il Torneo di Viareggio, raggiunge una semifinale scudetto e quest’anno, prima dell’interruzione, guidava il girone con 46 punti, frutto di 15 vittorie e 1 pareggio.

In bocca al lupo al neo tecnico che si prende sulle spalle una bella eredità ed è chiamato nella prossima stagione a fare quanto di fatto aveva già fatto Pistolesi in questa: salvarsi in serie A.

Articolo precedenteDal campo | Avanti con il 4-3-3
Articolo successivoSerie B | Niente spezzatino. Gare di venerdi?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here