Tra non molto dovrebbe essere più chiaro il quadro esatto circa la collocazione di ogni singola gara di serie B per queste ultime dieci giornate. In attesa di questo però sono emerse delle novità non di poco conto proprio sui giorni in cui le gare verranno giocate.
Stando a quanto ormai trapelato da più parti, e riportato stamani anche dalla Gazzetta dello Sport, le partite di ogni singola giornata delle restanti dieci, dovrebbero essere giocate in contemporanea. Almeno per quanto riguarda il giorno. Non ci sarà quindi quello spezzatino che spalma le gare su più giornate ma, nello stesso giorno di programmazione si giocheranno tutte le dieci partite di quella singola giornata. Quello che differenzierà queste sarà l’orario. Si dovrebbe infatti andare su due fasce, quella delle 18:00 e quella delle 21:00.
Ovviamente in tutto questo il condizionale resta d’obbligo assoluto. La scelta di far giocare tutti lo stesso giorno nasce dalla necessità di dare a tutte le squadre i medesimi tempi di recupero visto che il calendario sarà molto fitto. Attenzione però anche all’altra novità, ovvero i giorni in cui scenderà in campo la serie B. Infatti, stando sempre a quanto emerso, non sarà più il sabato il giorno ad hoc ma bensì il venerdi. Le gare infrasettimanali dovrebbero essere giocate il martedi ma non si esclude che il giorno scelto possa essere il lunedi.
Fare le cose normali mai, vero?
E quale’ il problema? Tanto giocano a porte chiuse.
Infatti.
Cambia poco.
Sembra che Spezia Empoli sia l’anticipo. Anticipo di cosa non si sa visto che ancora non c’è uno straccio di programma ufficiale.
PS: e pensare che d’estate ce la menano tanto con la condizione fisica e ora per le tv si riparte dopo tre mesi senza nemmeno un’amichevole…e senza sapere quando si gioca a una settimana dal via…