Il centrocampista dell’Empoli, Davide Frattesi, ha rilasciato un intervista al portare giallorosso Romanews.
Come va questa fase 2?
“Un po’ come tutti. L’unica cosa che è cambiata per noi è che possiamo andare a fare attività all’esterno. Manca la quotidianità, il rapporto con i compagni e anche la partitella. Speriamo che potremo riprendere presto”.
Una stagione con l’Empoli di tutto rispetto, tante presenze e ben 5 gol. Ti aspettavi una stagione così?
“Rispetto ad Ascoli sono arrivato con un anno di esperienza in più. Il salto rispetto alla Primavera è grande, riesci a capire meglio i meccanismi e ad acquisire più malizia. Sono contento per questa stagione, sono dispiaciuto che si sia interrotto il campionato perché la squadra si stava riprendendo. Lo stop è arrivato quando proprio non ci voleva. Se ripartiremo però sarà ancora più bello”.
Che anni sono stati a Trigoria con la Roma?
“Anni fantastici, a Trigoria mi sono trovato bene sempre con tutti. Tre anni in cui sono cresciuto tantissimo sotto l’aspetto umano e calcistico perché Roma ti forma. Stare a contatto con i giocatori della prima squadra ti aiuta a crescere. Sono stati anni che custodisco nel cuore con gelosia”.
Tanti commenti dicono torna alla Roma, c’è questa eventualità?
“Se ne è parlato, mi piacerebbe tantissimo. Ma per ora sono voci, bisognerà capire prima se si riparte. Se dovesse essere sarei molto contento”.
Ma a noi empolesi di Frattesi cosa ci importa non è di proprietà del Sassuolo, o della Roma,quindi a noi cosa ci viene in tasca nulla o poco più.