Samuele Ricci sembra essere il pezzo pregiato del prossimo calciomercato. Il giovane calciatore, che questa stagione ha fatto molti progressi e ha di fatto scalzato Stulac dalle gerarchie dei vari allenatori, è finito nel mirino del Cagliari. Anche i sardi vorrebbero mettere le mani sul centrocampista classe 2001, in virtù dei buoni uffici rappresentati dal ds Carli.
Ad ammetterlo è anche uno degli agenti del giocatore, Tommaso Urso, all’emittente sarda Calciocasteddu:
Il ragazzo ha fatto molto bene nel corso di questa stagione in una piazza importante come Empoli. Teniamo presente che nessun 2001 è titolare con continuità in Serie B con un rendimento di così alto livello. Per questo motivo, infatti, abbiamo riscontrato tante attenzioni sia italiane che straniere.
“Il direttore sportivo rossoblù, Marcello Carli, conosce bene la realtà empolese ed è un dirigente molto attento ai giovani. Non c’è niente di concreto ma l’interesse è reale. Sarebbe uno step positivo per il calciatore, una giusta dimensione per il salto di categoria. Cagliari è una piazza gradita anche per la bontà del progetto del presidente Giulini“.