Calcio fermo in attesa del 18 maggio, giorno in cui riprenderanno almeno gli allenamenti. Ed allora si guarda indietro e, sfogliando il calendario, ci accorgiamo che oggi è il secondo compleanno della splendida promozione in serie A sotto la guida di Andreazzoli. Parliamo ovviamente del raggiungimento matematico di questa.
Il 28 Aprile 2018 si giocava al Castellani Empoli-Novara. Una sorta di testa coda visto che i piemontesi erano a caccia di punti per cercare una salvezza che poi alla fine non sarebbe arrivata. La partita di certo non sarà ricordata per la sua spettacolarità ed intensità, una sorta di pareggio scritto nelle stelle, ed alla fine pari fu. Il risultato con cui si chiuse il match fu quello di 1-1; azzurri avanti con Ciccio Caputo (che segnò quel giorno il suo 25° gol stagionale) al 36′ del primo tempo, pareggio degli ospiti con Puskas nei minuti di recupero. Un gol subito che non fece soffrire, il punto di fatti bastò ai nostri per poter festeggiare a fine gara la promozione aritmetica nella massima serie. Una cavalcata incredibile dall’arrivo di Andreazzoli, un percorso netto senza mai sconfitte (non ne sarebbero arrivate nemmeno in seguito) che fece risalire gli azzurri dal quinto posto al primato senza concorrenza.
Queste un po’ di immagini di quel giorno, sperando si possano rivivere alla conclusione (chissà quando) dell’attuale torneo al momento fermo.
Sembra passato 1 secolo …..
Bei tempi!!!
Quell’aprile e maggio furono troppo belli, magici direi, spero non irripetibili
che squadrone! che voglia di tornare allo stadio!