E’ proprio il caso di dirlo, il mercato non muore mai. In assenza del calcio giocato ormai da diverse settimane ( e chissà per quante ancora), le voci di mercato inerenti alla prossima stagione – davvero paradossale se si pensa che questa è tutta un’incognita – iniziano già ad essere vive attraverso siti e trasmissioni specializzate. In queste c’è anche il nome di un attuale calciatore azzurro che, difficilmente sarà azzurro in futuro. Davide Frattesi.

Il centrocampista romano, come sapete, è in prestito secco con quindi – sulla carta – un certo rientro alla base al termine di questa stagione sportiva. Difficile però che sia di colore neroverde la sua prossima maglia, infatti su di lui da tempo c’è la Roma che avanzerebbe pure una recompra (prezzo molto alto) che vorrebbe poter esercitare. Ad inquinare i piani capitolini però potrebbe essere proprio un ex giallorosso, ovvero Carletto Ancelotti attuale manager dell’Everton.

Da giorni infatti si vocifera che la seconda squadra di Liverpool abbia messo gli occhi sul giovane centrocampista della nazionale Under 21 e vorrebbe provare a portare in Premier lo stesso Frattesi. Vedremo cosa ci racconterà il futuro che al momento è molto incerto anche sui tempi. Frattesi per adesso è dell’Empoli e proverà a dar man forte per portare più in alto possibile la squadra di Marino, dopodichè saremo soltanto spettatori alla finestra.

Articolo precedenteVannucchi:” Empoli è speciale, è nel mio cuore”
Articolo successivoUlivieri (presidente AIC) auspica giugno per la ripresa.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. E’ l’unico giocatore della rosa attuale che ha il passo da categoria superiore. Ha un grosso limite però: l’indisciplina tattica, è ancora un pò un cavallo pazzo, per cui gli occorrerebbe proprio un allenatore come Ancelottti per disciplinarlo un pò

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here