Gli azzurri hanno sostenuto questa mattina l’ultima seduta di allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista della gara con il Trapani.
La seduta si è svolta a porte chiuse, una misura che era già stata presa dalla società trattandosi del penultimo allenamento prima della gara. Dalla settimana prossima invece le sedute saranno tutte a porte chiuse ma per via delle disposizioni di prevenzione per il contagio da coronavirus. Crecheremo con l’aiuto dell’ufficio stampa di portarvi quotidianamente le informazioni principale, ma va da se che il classico report potrà tornare solo a situazione rientrata.
La seduta di oggi ha confermato le indisponibilità di Maietta e Pinna – unite a quella di Gazzola – ma ha aperto uno spiraglio per Romagnoli anche partendo dalla panchina. Certo sarà il modulo, ovvero il 4-3-3, mentre sarà da capire se la formazione che scenderà in campo sarà simile a quella vista a Perugia. Crediamo che Mancuso sia preferito a La Mantia in mezzo all’attacco, con il ritorno di Tutino e la conferma di Bajrami. In mezzo si dovrebbe sicuramente rivedere Henderson. Semmai da capire se si vorrà far tirare il fiato a Frattesi che le ha giocate tutte, per l’ex Ascoli potrebbe trovare ulteriore spazio Bandinelli o ci potrebbe essere la prima di Zurkowski. In mezzo ci aspettiamo Ricci.
Domani mattina ci sarà la seduta di rifinitura. Ad adesso non sappiamo ancora se verrà effettuata la conferenza stampa pregara: potrebbe essere effettuata a porte chiuse dall’ufficio stampa con domande preparate dalla stampa. Più tardi o al massimo domani vi sapremo dire meglio.
È il momento decisivo del campionato
Sì ma Brignoli?