Vediamo quali sono i pro e i contro della prossima gara, nella fattispecie quella contro il Trapani: i nostri consueti Più e Meno.
I MENO
1) SENTIRSI TROPPO BELLI E SUPERIORI
La vittoria di Cremona ha ridato slancio alle ambizioni dell’Empoli, ma l’errore più grande sarebbe quello di sentirsi troppo belli e superiori al cospetto di un Trapani che, a dispetto della classifica deficitaria, verrà a Empoli per portare a casa almeno un pari.
2) L’EMERGENZA DIFENSIVA
Continua a essere acciaccatissima la difesa azzurra. I due centrali Sierralta e Nikoloau stanno aumentando l’amalgama, ma è innegabile che l’assenza di Maietta e Romagnoli può complicare i piani di Marino.
3) LO STADIO A PORTE CHIUSE
Stavolta siamo noi a dover giocare in casa senza pubblico, e questo rappresenterà sicuramente uno svantaggio.
I PIÙ
1) LA SUPERIORITÀ TECNICA DEGLI AZZURRI
Sulla carta l’Empoli è molto più forte del Trapani, non vi è dubbio. Abbiamo calciatori in grado di fare la differenza in tutti i ruoli: soprattutto a centrocampo e in attacco, dove le scelte di Marino sono variegate.
2) PER IL TRAPANI SOLO DIECI PUNTI FUORICASA
Non è certamente in trasferta che il Trapani sta provando a centrare una difficilissima salvezza. I siciliani hanno ottenuto solo dieci punti lontani dall’isola, e ciò potrebbe favorire l’Empoli.
3) LA FIDUCIA RITROVATA
La vittoria contro la Cremonese ha riportato fiducia e ottimismo. E può essere la spinta ideale per continuare a mietere successi.
Le porte chiuse cambiano tutto; ora conta solo determinazione e tecnica. Se le hai entrambe vinci altrimenti ti fai solo del male.
Sono tutte partite in campo neutro!!!!
Siculi in gran forma. Occhio.