Proseguimento di “tutte le attività, anche del campionato, ma nel rispetto della salute per tutti”. Partite a porte chiuse? “Si va verso questo tipo di provvedimento”. Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, lasciando Palazzo Chigi. Spadafora oggi pomeriggio alle 15 sarà alla Camera per il question time proprio sul tema dei risvolti sportivi dell’emergenza coronavirus. L’ufficialità della decisione del governo dovrebbe arrivare con il decreto atteso nel pomeriggio, ma lo scenario è ormai delineato.

In questa direzione quindi, anche se attendiamo comunicati ufficiali, la gara di sabato prossimo contro il Trapani dovrebbe essere giocata ma senza la possibilità di far entrare il pubblico. Saranno da capire diverse cose, qual’ora fosse questa la direzione, come quella dell’attività stampa da parte delle testate autorizzate. Ovviamente cercheremo di essere tempestivi nel dare i dovuti aggiornamenti e capire anche quella che potrà essere la posizione della società azzurra che in questa vicenda è spettatrice.

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa dei lavori
Articolo successivoReport medico sui difensori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. A porte chiuse per tutti viene fuori un campionato completamente diverso, dove salta totalmente il fattore campo. Le partite non sono scontate e viene meno il famoso “12º giocatore”, per noi che dobbiamo inseguire forse è un bene …… a condizione che la squadra ci metta del suo.

    • Per noi non credo sia propriamente un bene visto che avremo a breve Benevento e Frosinone in casa oltre alla comoda trasferta di La Spezia 😢

      • Vengono fuori i valori tecnici, poi ricordo che a porte chiuse abbiamo battuto uno squadrone quando pensarlo era pura utopia.

  2. Ma quale campionato falsato………allora secondo te ieri abbiamo vinto perché non c’era pubblico e sabato abbiamo perso perché invece c’era. Ma non diciamo fesserie. Giochiamo 3 volte contro la Juve a porte chiuse e vediamo quante ne vinciamo.
    Se poi mi dici che senza pubblico non è propriamente bello giocare allora sono d’accordo con te.
    Sabato entriamo in campo come sappiamo e vediamo chi la vince……….. pubblico o senza pubblico.

  3. Io credo che non dobbiamo entrare nel discorso vantaggi/svantaggi sportivi delle porte chiuse, perché il calcio è fatto per avere le persone che lo guardano, il tifo ecc.. Quindi è triste questa cosa, dispiace non poter andare al Castellani, seppur comprensibile.

    • Più che assurdo, è stupido. Se dicono che il pubblico non ci deve essere per motivi sanitari, non puoi fare il capannello fuori. Questi provvedimenti non sono contro i tifosi, ma di semplice educazione e rispetto l’un l’altro.

  4. Quando c’è di mezzo la salute pubblica, qualsiasi restrizione è lecita,però vi faccio una domanda, se giochiamo a porte chiuse, il tifoso che ha pagato l’abbonamento come viene rimborsato, oppure và tutto in cavalleria?

  5. Ragazzi scusate ma in questo caso credo che la questione passi in secondo piano. Io avrei visto una vergogna nel fare come Juve-Inter, cioè non giocare, ma giocare a porte chiuse mi pare ragionevole

  6. Non possiamo proporre di mettere un maxi schermo fuori dallo stadio perche’ verrebbe bocciato dalle autorita’ e quindi porca miseria non vediamo niente perche’ Dazn non ha concesso abbonamenti a locali pubblici e circoli SEMPRE FORZA EMPOLI anche da casa.

    • Poveracci, gli Ultras non hanno mai fatto mancare il sostegno, ma solo contestato quando era giusto farlo ….. non ti credere che altrove le cose vadano meglio …. a Pisa tutti compatti perché vengono da 10 anni di cacca, ma se erano da 2/3 in B sai quante critiche….

  7. Al coppone non c’è problemi invece…
    Ma fatemi il piacere… Fino a 10 giorni fa non c’erano problemi, le mascherine rimandiamole in Cina tanto qui non ci son problemi e ORA???? SIAMO LO ZIMBELLO DEL MONDO INTERO

  8. Nessuno discute il provvedimento ma se è così deve essere applicato anche in altre situazioni.
    Si chiude gli stadi ma si tengono aperti centri commerciali che alla domenica sono pieni di gente?
    Senza contare che il tifoso abbonato ha già pagato
    e non avrà nessun rimborso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here