Nuovo appuntamento con la nostra rubrica che si occupa di pro e contro della prossima sfida. Stavolta sulla strada dell’Empoli ci sarà la Cremonese.
I MENO
1) LA SCONFITTA CONTRO IL PORDENONE PUÒ AVER LASCIATO SCORIE
Contro il Pordenone l’Empoli ha perso per la prima volta da quando Marino si è seduto in panchina. La sconfitta potrebbe avere ripercussioni negative dal punto di vista mentale, vista la vicinanza delle due gare.
2) L’EMERGENZA IN DIFESA
Il duo Sierralta-Nikoloau non ha convinto, ma è probabile rivederlo a Cremona. Tutto sembra ruotare intorno alle condizioni di Romagnoli, che rimane ancora fortemente in dubbio.
3) LA CREMONESE È UNA SQUADRA CHE SUBISCE POCO
Nonostante la non ottimale posizione in classifica, la Cremonese è una squadra che non ha subito molti gol. Sono 29, due meno dell’Empoli, che la rendono la quarta miglior difesa del torneo insieme a Spezia e Cittadella.
I PIÙ
1) LE ULTIME DUE TRASFERTE VITTORIOSE
L’Empoli ha perso con il Pordenone ma è reduce da un filotto di due vittorie consecutive fuoricasa. Paradossalmente in questo momento l’Empoli, per il gioco che esprime, potrebbe essere più squadra da trasferta.
2) LA FORZA DELL’ATTACCO AZZURRO
Contro una difesa ben disposta come quella della Cremonese ci vuole un attacco efficiente. E l’Empoli, con la sua varietà di giocatori offensivi, può mettere seriamente in difficoltà i padroni di casa.
3) LE PORTE CHIUSE IN QUESTO MOMENTO SONO UN VANTAGGIO
Giocare a porte chiuse non è bello, ma almeno inizialmente rappresentano un vantaggio per chi gioca fuori, visto che la Cremonese non avrà a disposizione i suoi tifosi.
Loro davanti dispongono di Ciofani, Palombi, Ceravolo e l’ultimo acquisto Parigini. E il nostro portiere….boh, un mi sembra così in forma.
Noi Claudio …. Tutino, La Mantia, Ciciretti, Mancuso, Bajrami, Moreo …preferisco i miei di attaccanti … però è chiaro che stavolta debbon essere supportati da un centrocampo molto più propositivo e ben propenso a pressare gli avversari. Riguardo alla difesa dietro rientrerà Balkovec e credo che la squadra in quel settore spingerà di più e se giocherà ancora La Mantia potrà far valere i suoi colpi di testa. Non giudichiamolo troppo alla svelta questo ragazzo … non è un altro La Gumina.
Fino ad oggi la tua ultima affermazione può solo essere oggetto di un atto di fede
Non ci sono scuse bisogna vincere