Si e’ giocata il ventiduesimo turno del Campionato di Serie B. Primo posto a parte, occupato dal Benevento che giocherà stasera in posticipo e ormai inarrivabile da tutte le altre squadre, dal secondo posto all’ultimo ( anche se il Livorno sembra spacciato alla retrocessione) tutto puo’ succedere.

A sorpresa cade ancora il Pordenone, stavolta a Spezia con la squadra di Italiano in un momento di grande forma e che ha raggiunto la zona play off.

Perde anche il Crotone a Empoli, giunto alla seconda sconfitta consecutiva. Nella zona di bassa classifica, 3 punti importantissimi per l’Empoli che resta in zona play out mentre sorprende anche il Venezia che compie l’impresa di andare a vincere a Verona contro il Chievo.

Nell’anticipo del venerdì spettacolare vittoria del Pisa per 3-4 a Cremona, inguaiando sempre di più in classifica la squadra di Rastelli.

In attesa dei posticipi Benevento-Salernitana e Pescara-Cosenza, questi i risultati del 22° turno e la classifica:

CREMONESE- PISA 3-4

LIVORNO- ASCOLI 0-3

TRAPANI- CITTADELLA 0-3

SPEZIA- PORDENONE 1-0

FROSINONE- VIRTUS ENTELLA 1-0

EMPOLI- CROTONE 3-1

JUVE STABIA- PERUGIA 1-2

CHIEVO- VENEZIA 0-1

BENEVENTO- SALERNITANA DOM.02/02 ORE 21:00

PESCARA- COSENZA LUN.03/02 ORE 21:00

Articolo precedenteLadies: Che beffa per le azzurre, vince la Roma nel finale!
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 1 e 2 febbraio 2020

21 Commenti

  1. Praticamente….un s’è fatto nulla, accidenti a i’chievo.
    Perugia undicesimo rigore a favore e a noi ci mandano arbitri di interregionale.

  2. Sta’ calmo, il campionato finisce a giugno. Ieri s’è visto giocare a calcio per la prima volta in questo campionato, vedrai che se si gioca così anche metà delle partite si risale veloce

  3. Analizziamo razionalmente la classifica: tra la seconda e noi, cioè tra la seconda che va diretta in A e i play out ci sono solo 8 punti.
    Nella giornata precedente erano 11 punti.
    Certo, non ci possiamo permettere nessuna distrazione, ma risalire la vetta non mi sembra impossibile. Cittadella diventa fondamentale per confermare.
    The Normal One….. pensaci te!!!!

    • Concordo la classifica è talmente corta che praticamente tutti lottano sia per la salvezza sia per la promozione…campionato molto equilibrato dove, a parte il Benevento, non esistono squadroni.

  4. Il Benevento ad aprile festeggia la serie A, il Livorno sinceramente lo vedo già retrocesso, il Trapani ha un bravo allenatore, ma lo vedo male, Juve Stabia secondo me inizia a calare, poi è un rebus, con i tre punti, ma vanno vinte, comunque sempre forza Empoli !!!!

  5. Bravo Poppero! Ci riproveremo l’anno prossimo. Prendiamoci la salvezza, incartiamo e portiamo a casa. Che di paura (non siamo ipocriti) ne abbiamo avuto tutti tanta. Paura della C, intendo.

  6. Secondo il Chievo non è meglio di noi, assolutamente. Squadra piena di vecchi marpioni, ma bisogna vedere se alla lunga reggono il passo. Intanto cominciamo a dare continuità ai risultati, e prendiamo un punto a Cittadella, poi si vede dove s’arriva. Il campionato si decide fra Marzo e Aprile, nel bene o nel male.

  7. Claudio non guardiamo troppo quello che fanno gli altri … ma guardiamo piuttosto quello che facciamo noi … Sabato abbiamo raccolto 3 punti importantissimi … molto più di quello che si pensi perchè con i risultati che ci sono stati se avessimo pareggiato di sorrisi ce ne sarebbero stati ben pochi sulle nostre labbra … anche se giocando bene e meglio del Crotone. Qra non vorrei che si pensi di andare a Cittadella a fare una passeggiata e prenderci sicuramente i 3 punti. Sicuramente bisogna pensare partita per partita … e cercare di dare continuità ai risultati cercando magari di pareggiare fuori e vincere in casa, almeno nelle prossime 4 o 5 partite e togliersi da questa scomoda posizione. Se poi venissero fuori 3 o 4 vittorie di fila chiaro che sarebbe meglio … ma in questo momento bisogna guardare la realtà e la realtà dice che siamo al quintultimo posto!

  8. Scusate io rimango basito ma una vittoria,anche se bella e importante,porta solo tre punti.Cosa si pensava, che si sarebbe già arrivati ai play-off? Ma davvero fate? Noi dobbiamo pensare alla giornata,fare quanti più punti possibili per riprendere una posizione una classifica più consona.Pochi voli pindarici,lavorare e basta.

  9. Su questo siamo tutti d’accordo, R96. Io mi riferivo solo a quelle fave d’i’Chievo, che con noi hanno fatto gli splendidi e ieri hanno perso in casa col Venezia facendoci rimanere virtualmente al playout. Un li sopporto.

    • O Claudio, secondo te, il Chievo che vuole ritornare in A come noi, perde apposta????!!!!
      Via su, facciamo i seri qualche volta….

    • Pensiamo solo a vincere noi,poi gli altri possono fare quello che vogliono.Questa serie B è talmente livellata che Benevento in cima e forse Livorno in fondo a parte,può succedere davvero di tutto.Noi siamo ad ora quintultimi è vero ma c’è praticamente mezzo campionato nel giro di 4/5 punti.Sicche’ testa bassa,lavorare ,vincere e come al solito ” le pecore si contano a maggio “.

  10. sono d’accordo con chi dice testa bassa e lavorare.. ma la matematica dice che dal play out al secondo posto, ci sono 8 punti.

  11. Si ma vanno fatto i punti. Sulla carta siamo una bella squadra, ma i fatti dicono che per ora siamo quint’ultimi. I discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here