Allenamento

Gli azzurri sono scesi in campo ieri, lunedi 20 gennaio, per una seduta di allenamento in vista della sfida che si giocherà venerdi sera contro il Chievo al Castellani. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Si lavora sul 4-3-3 (visto in partenza a Castellammare) ma non si dimentica il 4-3-1-2 che con Ciciretti dietro le punte può essere soluzione da varare in corso d’opera ma modulo con il quale si potrebbe anche dare il via alla gara. C’è un problema in difesa da registrare, infatti è fermo Balkovec che sta accusando un problema muscolare: situazione in divenire senza la certezza che lo sloveno possa esserci sabato. Nella seduta di ieri è stato tenuto a riposo La Mantia ma, in questo caso, niente di serio e già oggi l’attaccante romano dovrebbe essere dentro. Da segnalare invece che Moreo è nuovamente fermo e davvero questo giocatore sta diventando un mistero. A livello di probabile undici da segnalare che c’è grande attenzione su Henderson, il giovane scozzese potrebbe partire dal primo minuto al posto del sempre spento Stulac. Per il resto, partendo dal fatto che sia il 4-3-3 il modulo più probabile, non dovrebbero esserci novità se non per l’eventuale sostituzione del già citato Balkovec.

Squadra in campo nuovamente questa mattina, martedi 21.

Articolo precedenteUltim’ora PE.it | Ai saluti tre calciatori azzurri
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-ChievoVerona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Un c’è possibilità di vittoria, la nostra forza sarà quando si tocca il fondo del bicchiere, allora li si che ci sarà la rinascita azzurra.
    Ancora è un siamo a niente.

  2. Tornare a vincere come? Con lanci lunghi a casaccio, con un allenatore che dice che dominiamo senza tirare in porta e dice che andremo in serie A, ma ci hanno preso x fessi

  3. Ma veramente pensate con questo allenatore di vincere dopo che non ci è riuscito con l’ultima?
    Il manico conta eccome …. comunque grazie, già leggere questi articoli mi fa capire che c’è in giro che è peggio di me quanto a illusioni

  4. Bolcovec è stato uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta con lo Stabia, speriamo non manchi con il Chievo. Ci vorrebbe qualche giocatore sopra le righe, invece arrivano ….

  5. Per non perdere e sperare di vincere giocare con il 3-5-2
    Brignoli, Maietta, Romagnoli,Sierralta,
    Fiamozzi Henderson Ricci Bandinelli Balkovec oppure Pinna
    La Mantia Tutino

    ,

  6. Henderson può essere la mossa giusta. Secondo me può giocare benissimo da centrale di centrocampo. Ha gamba, tecnica(è bravo nelle punizioni) ha temperamento.Io lo proverei come mediano difensivo attaccato alla difesa, anche se quello non è il suo ruolo ideale. Ma è giovane ed ancora molto duttile..

  7. BASTA CON QUESTI BAMBINI!!! LE PARTITE SI VINCONO A CENTROCAMPO!!! PER LA POSIZIONE IN CLASSIFICA CHE ABBIAMO CI VUOLE GENTE D’ESPERIENZA DA AFFIANCARE A GIOVANI PROBABILI PROMESSE!!! CON QUESTI NON SI VA DA NESSUNA PARTE….. STESSO DISCORSO PER L’ALLENATORE, CI VUOLE UN PERSONAGGIO SCAFATO, NON SCOMMESSE!!!
    IL TEMPO STA PER SCADERE……
    POSSIBILE CHE I NOSTRI DIRIGENTI NON SE NE SIANO ACCORTI????

  8. Stanchi di sentire sempre le stesse cose sono rimaste 18 partite con un tecnico privo di idee gioco ecc ancora il suo protettore ACCARDI continua avete sbagliato tutto

  9. Un direttore giovane privo di esperienza che toglie un tecnico buono x la serie b x uno che nemmeno la categoria conosce nn c’e piu’ niente da dire ma solo da pensar male capisco che Muzzi e un tuo uomo di fiducia ma i numeri sono questo con BUCCHI eravamo zona paly off con MUZZI si sta scendendo in lega pro parlano i fatti

    • Ma ancora con Antonelli?… 10 minuti o 45 minuti di partita e poi lo rivedi a maggio se va bene. Non è più un giocatore affidabile per certe categorie calcistiche. L’unico ruolo che può ricoprire …è quello di libero vecchia maniera … stando parecchio nella sua meta di centrocampo e molto vicino alla difesa … e chissà se basterebbe per finire la partita integro e arruolabile per la prossima. Fare il terzino comporta ben altri tipi di sforzi muscolari e son cose che ormai non fanno più per lui. Credo che ormai se ne sia avuta la riprova di quello che dico ………

  10. Lo dicono i numeri, non le prestazioni che in alcuni casi sono cambiate. Sabato sera, su Sportitalia, la redazione ha preparato un report. Partite giocate, media punti e altri mille numeri che vi risparmio. La sintesi: in serie A e serie B chi ha cambiato non ha fatto nulla di buono. Uno stipendio in più ma sempre la stessa storia. Allora, in alcuni casi, la domanda è semplice: andrebbero cacciati gli allenatori o Direttori e Presidenti? In B il vero disastro l’ha fatto Corsi e non ce lo aspettavamo da uno di questo spessore. L’Empoli, in due giornate, è crollato letteralmente. Passare da Bucchi a Muzzi ha tolto ogni convinzione alla squadra che si è smarrita nel percorso tracciato dal Direttore Accardi che per evitare di finire in mare ha preferito gettarci Bucchi che neanche aveva pensato di aver bisogno dei braccioli. A Cremona non stanno cambiando le cose nel passaggio da Rastelli a Baroni. La squadra è forte, gli allenatori menzionati sono entrambi bravi allora dov’è il problema? Un’idea, forse, ce l’abbiamo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here