Arrivano importanti novita’ di mercato anche per quanto riguarda il ruolo dei portieri, reparto finora mai al centro di voci e trattative. E invece, come anticipato stamani su pianetaempoli.it, siamo ai dettagli per il passaggio di Ivan Provedel alla Juve Stabia. Come conferma della trattativa il fatto che il giocatore non è stato neanche convocato per la partita di domani. Non si conosce ancora la formula dell’operazione ma la novità che emerge e’ che dovrebbe esserci uno scambio di giocatori, con l’arrivo a Empoli di Paolo Branduani, classe 1989, portiere proprio delle vespe. L’eventuale arrivo di quest’ultimo andrebbe a prendere il posto proprio di Provedel come vice Brignoli.
Va detto che Branduani è stato il portiere titolare della Juve Stabia nella passata stagione e tra i maggiori protagonisti della promozione della squadra in Serie B mentre in questo campionato ha perso la titolarità.
Un altro portiere sta per lasciare Empoli; si attendono solo i comunicati ufficiali per il passaggio in prestito di Gabriel Meli, classe ’99, al Piacenza. Ricordiamo che il giovane azzurro nella passata stagione ha vestito la maglia della Pistoiese in Serie C, mentre in questa stagione, dopo aver recuperato da un infortunio, ha giocato le ultime partite nella squadra Primavera allenata da Mister Busce’.
Serve Amalgama come il pane per la nutella!
Forza, gente nuova, entusiasta, dai ragazzi! !
Era l’ora che lo cedessero Provedel,non ha il carattere per fare il portiere.
Comunque io avrei promosso a secondo il buon Perucchini, se lo meritava, anche se non è detto che fra il secondo ed il terzo le gerarchie siano definite come lo erano fra Provedel e Perucchini.
Auguro a Provedel di riscattarsi e di ritornare (se fosse prestito) di nuovo il portiere che era arrivato nell’estate del 2017, non un fenomeno, ma un buonissimo portiere di serie B
a questo punto con l’arrivo di henderson arriverà un altro centrocampista
e i partenti sicuri saranno laribi,dezi e stulac. la formazione di domani puo
dare diversi indizi.
Stulac a questo punto non credo parta. Liam può giocare centrale o mezz’ala, poi c’è Ricci che è giovane.
Penso che Dezi e Laribi faranno le valigie. Ma sul primo ho ancora dubbi, nonostante la non convocazione per Castellammare di Stabia.
Non c’entra niente col mercato dell’Empoli, ma volevo evidenziare una curiosità: il tanto sottovalutato Pereira è stato acquistato dal Barca.
Ora, non diventerà un fenomeno, ma se lo hanno acquistato è segno che qualcosa di buono ci vedono ed avranno i mezzi per migliorarlo ancora (da buona Cantera….).
Perucchini può tranquilamente giocare in serie a..con branduani..e brignoli..portieri stellari per la serie b….con sicignano mago dei preparatori …auguri anche a ivan provedel..che cambiando aria..farà sicuramente bene