Ieri avevamo battuto l’indiscrezione (la paternità è dei colleghi di Sky) dell’interesse dell’Empoli per il centrocampista Liam Henderson. Oggi siamo non solo a confermare questa ma il fatto che lo scozzese classe 1996 sia in arrivo alla corte di Roberto Muzzi.

Una mossa per puntellare maggiormente il centrocampo con un giocatore molto duttile che puo’ fare sia l’interno che il play basso. Giocatore che ha dimostrato di star largo in serie B facendo discretamente prima a Bari e poi a Verona sponda Hellas, giocatore che però (come detto ieri) in serie A non sta trovando spazio. Le due società hanno accelerato i tempi e nella serata di ieri si è trovato l’accordo.

La formula dovrebbe essere quella che l’Empoli sta maggiormente utilizzando nel corso di questa sessione di calciomercato, ovvero un prestito con obbligo di riscatto. Da capire se l’arrivo di Henderson bloccherà altri innesti (pensiamo a Zurkowski) e/o se darà il benservito ad uno dei centrocampisti attualmente in rosa con soprattutto Dezi ad essere molto chiacchierato nella stanza dei bottoni.

Manca ormai solo l’ufficialità a quello che sarà effettivamente il settimo acquisto in questo mercato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Provedel verso la Juve Stabia
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli – Chievoverona DIRETTA LIVE su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Ora si prende Pajac dal Genova e Zirkowski dalla Fiorentina.
    Frattesi, la Gumina, Dezi in uscita…

    Brignoli
    Pinna Maietta romagnoli pajac
    Henderson ricci zirkowski
    Mancuso la Mantia Tutino

  2. Benvenuto!

    Ora sarebbe da prendere un’altro centrocampista coi piedi buoni e magari già navigato che possa fare da chioccia a Ricci e sostituirlo in caso.

    Soprattutto sfoltire la rosa

    • Speriamo sia bono questo sierralta….perche anche secondo me non siamo bessi bene con i difensori centrali…
      Per me maietta non ce la fa piu

  3. Voglio la bandiera scozzese allo stadio.. Secondo me è talmente duttile che può farlo anche lui il centrale. Io giocatori Anglo-sassoni di solito sono molto versatili..

  4. X aver cambiato cosi tanto ,era eveidente che la colpa prima scusa se lo dico nn era ne di BUCCHI ne di MUZZI ma un mercato sbagliato in estate evidente da un cambio totale della squadra

  5. Quando in estate fai uno squadrone e a metà campionato ti accorgi di aver toppato, i rimedi sono due. La Cremonese ha ricambiato allenatore, mentre l’Empoli (che il cambio l’ha fatto a metà novembre e non pensa a farne un altro) sta rinnovando il parco giocatori da affidare al tecnico Roberto Muzzi. Ed è partita una vera rivoluzione, che porterà al nuovo allenatore almeno 7 nuovi giocatori, con la contestuale partenza di altri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here