Alberto Brignoli non ha saltato nemmeno una partita di campionato. E per questo, con 1.710 minuti giocati, risulta essere l’azzurro più impiegato di questo girone di andata. Al secondo posto troviamo Frederic Veseli con 1.559′, mentre il podio viene completato da Leonardo Mancuso (1.474′). Ecco la lista completa degli azzurri scesi in campo nelle 19 partite dell’andata (non tiene conto dei minuti di recupero):
Brignoli (1.710′)
Veseli (1.559′)
Mancuso (1.474′)
Dezi (1.407′)
Balkovec (1.384′)
Frattesi (1.372′)
Romagnoli (1.350′)
Maietta (1.341′)
La Gumina (1.229′)
Stulac (1.074)
Bandinelli (1.016′)
Nikolaou (759′)
Ricci (647′)
Laribi (528′)
Bajrami (523′)
Moreo (420′)
Pirrello (254′)
Piscopo (179′)
Fantacci (154′)
Antonelli (134′)
Merola (89′)
Gazzola (87′)
Non impiegati: Provedel (che però ha 90′ in Coppa Italia), Perucchini, Meli, Donati, Belardinelli, Cannavò.
fonte: transfermarkt.com
E menomale che in porta c’era lui!!!!! Non oso pensare se ci fosse stato Provedel.
Veseli alias il miracolato. Se lui è secondo dimostra che siamo messi male
Non è colpa di Veseli che da centrale, è sempre stato costretto da 2 anni a giocare a dx non avendone il passo. La colpa è di chi, sapendo questo, non vi ha posto rimedio ….. e credetemi non ci voleva un cervellone per capirlo.
Questo è vero, ma anche da centrale non può giocare a certi livelli secondo me.
Antonelli e Gazzola in 2 han giocato 221 minuti ma sommando i loro stipendi di un solo anno superano il mio di una vita intera, forse anche 2
Da alcuni commenti dei giornalisti Empolesi sento giustamente sempre rimarcare accanto alle critiche per Ve.seli il fatto che giochi fuori ruolo. Ci sta non infierire e lo capisco anche per un discorso di non accanirsi troppo, chi si intende di calcio fra tifosi e appassionati dice che da centrale sia nella difesa a 4 o a 3 abbia grandi limiti ugualmente ed io sono fra questi.
Negli anni gli hanno chiesto cose che non erano nelle sue corde, sia da centrale che da terzino lo hanno allenato in contesti dove la mentalità è di costruire dal basso, salire palla al piede se possibile, fraseggiare molto e pian piano sebbene senza qualità ed alternate a qualche errore lo sta facendo perché è uno che si applica e si impegna, ma altrettanto secondo me dovendo pensare a troppe cose, stare attento a troppe cose ha perso tanto nella fase difensiva pura ed è peggiorato in quella che era la sua caratteristica principale (sebbene non eccelsa) di difensore puro che si interessa a distruggere il gioco e a spazzare e a giocare a classica difesa schierata abbastanza bassa.
Vero … però bisogna anche considerare una cosa … cioè che quando giochi in una squadra che punta alla A o che comunque ci abbia giocato … i difensori non possono essere sprovveduti sul lato tecnico perché in caso contrario ti devi rassegnare a giocare in squadre anche se di B CHE LOTTANO PER NON ANDARE IN LEGA PRO. VESELI PERFINO NELL’ANNO DEI NOSTRI RECORD IN CADETTERIA, CON ANDREAZZOLI AL TIMONE, HA MESSO SPESSO LO ZAMPINO NEI GOAL SUBITI (basta andare a riguardarsi i goal che abbiamo subito). Figuriamoci poi quello che ha combinato in A … ma la cosa più incredibile è che da quando è arrivato ad Empoli, checchè se ne pensi … è il difensore che conta più presenze tra i difensori azzurri. 11 presenze il primo anno ma arrivò a gennaio, 29 il secondo,28 il terzo e adesso 17 partite su 18 … e sempre giocando dall’inizio. E magari non è neanche tanto fortunato perché per esempio quest’anno è riuscito a fare goal un paio di volte nella propria porta e perché magari giocando anche discretamente purtroppo gli basta fare un errore perché gli avversari ci facciano goal! Credo che sia giusto che a gennaio cambi aria … per noi …. e per lui!
Il commento più sensato letto su Veseli degli ultimi anni….