Scontato dire che l’Empoli è quasi obbligato a vincere domani. È un esercizio che ci ritroviamo a fare spesso, purtroppo, durante questo campionato. La sconfitta di Chiavari è stata pesantissima e ha sottolineato i soliti problemi di tenuta caratteriale e mentale degli azzurri, a cui è bastato poco per ricascare nel solito tunnel amnésico che ne aveva contraddistinto la maggior parte delle trasferte. Almeno per ora il cambio tecnico, messo in atto per dare una svolta decisa, non ha prodotto gli effetti sperati e l’Empoli è una squadra ancora in balia delle sue paure e della mancanza di continuità.
Domani arriva la Salernitana. Avversario scomodo, lunatico proprio come l’Empoli, anche se con qualche punto in più. Con gli azzurri gli uomini di Ventura hanno in comune la predisposizione a subire gol, visto che in sole due occasioni sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta. La gara si presenta come sempre difficile, ingigantita dal momento negativo in cui è ripiombato l’Empoli, nonostante la vittoria in extremis contro l’Ascoli. E prima della fine dell’anno gli azzurri dovranno giocare altre due partite, che a questo punto diventano fondamentali per il futuro, contro Cosenza e Livorno.
Certamente occorre pensare una partita alla volta, ma questo trittico di gare rischia di diventare un vero e proprio esame per molti giocatori e per lo stesso allenatore. Il mercato invernale si avvicina e l’impressione è che la società voglia fare qualche operazione di rilievo per risollevare la baracca. Tanti calciatori sono sulla graticola, a causa delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Ma come dicevamo anche Muzzi rischia, visto che quella scossa paventata al suo arrivo non si è ancora vista.
Nelle prossime tre gare sarà importante fare più punti possibili. Non conta il come e il quando, come visto contro l’Ascoli. La gente vuol vedere l’Empoli lottare e sputare sangue. Questo è il primo passo per migliorare questa situazione deficitaria e per fare riavvicinare i tifosi alla loro squadra del cuore.
Simone Galli
Allenatore: claudio
Schema: 352
Obiettivo: Muovere comunque la classifica
Conosco la Salernitana: E dunque non concedo loro il contropiede, non li faccio MAI crossare per Djuric
Formazione: BRIGNOLI
VESELI MAIETTA NIKOLAOU
PIRRELLO BAJRAMI STULAC DEZI BANDINELLI
MANCUSO LA GUMINA
Caro amico mio, speriamo che recuperi Romagnoli perchè con Nikolau non prendi una palla di testa e Djuric ci fa gol di sicuro. Speriamo di no, ma io mi cago sotto.
bajrami buono per mettere la calcina
Obiettivo: 3 punti! Senza se e senza ma!
Difensori convocati 5,
Visto che alcuni nn riescono a fare 90 minuti causa problemi fisici perché non convochi almeno 1 della Primavera?!?
Queste sono cose troppo semplici da capire quindi o sono veramente incompetenti oppure c’è la voglia di festeggiare il centenario in Lega Pro
Tanto qualsiasi modulo usi non lo puoi fare perché o ti mancano i giocatori adatti o vuoi perché quelli che ci sono stanno rendendo zero
Buon Natale…in anticipo… a tutti i tifosi e non…. Aspetto Gennaio 2020.Se la società si muove ci salviamo…se la sola cosa è richiamare Bucchi….. questo nella peggiore delle ipotesi…. felicissimo di essere smentito
IACHINI ALLE NANE!!!!!!
Beate loro !.. Ci s’avesse noi quest’anno mi sentirei più tranquillo.
Va iaaa! Con cappellino rischiano davvero di retrocedere…speriamo!
Se ci salviamo dalla serie C, si fa il derby! 😂😂😂
Che Dio ce la mandi buona!!!!
COME DICEVA FRANCHINO DJ…SIAMO VICINI ALLA “”GRANDE BOTTA””
ma io lavorerei sul classico contropiede,
questi ragazzi mi danno l’idea del solo calcio verticale
e mi piacerebbe una soluzione alla Parma 433 o alla Sassuolo 4231