Presentazione Muzzi

All’indomani della gara di Chiavari, soprattutto della contestazione post partita, abbiamo parlato con il Presidente azzurro Fabrizio Corsi.

Buongiorno Presidente, partiamo dal recente passato. Dopo gara di Chiavari, contestazione del pubblico, tu vai sotto il settore ospiti ed a detta di qualcuno, scatenando poi un tam tam sui social, avresti detto qualche parola particolare ai tifosi…

Sono molto dispiaciuto per quanto mi è stato messo in bocca e devo assolutamente sottolineare che non è veritiero. Partiamo col dire che se io in questo momento dovessi esprimermi in maniera negativa nei confronti dei tifosi, ciò significherebbe che sono un incosciente e che mi voglio far del male da solo. Credo invece ci possa essere qualcuno che voglia far del male all’Empoli, o al sottoscritto, se si inventa che io abbia apostrofato in una determinata maniera i tifosi che stavano legittimamente contestando.

Raccontaci allora come è andata…

Molto semplicemente io mi sono trovato in campo quasi per caso e l’unica reazione che ho avuto è stata nei confronti di Veseli che volevo portare via. Pensavo che il nostro difensore volesse andare a rispondere ai tifosi, cosa che assolutamente non ritengo giusta in un momento in cui è invece giusto prendere tutto cio’ che c’è da prendere. Solo per questo, cosi come Maietta, mi sono trovato sotto al settore dei nostri tifosi verso i quali, ribadisco ancora, non ho assolutamente proferito nessuna parola offensiva. In quei momenti non è nemmeno possibile instaurare una conversazione che possa essere esplicativa, io mi sono limitato soltanto a portar via il nostro calciatore perchè non doveva assolutamente andare a rispondere ai tifosi. Tra l’altro, dopo, ho ed abbiamo capito il perchè Veseli era andato sotto la curva, non per i motivi a cui avevo onestamente pensato.

Spiegaci meglio…

Semplicemente tra i tifosi c’era un bambino con un cartellone di stima per Veseli, la mamma di questo bimbo ha tra l’altro anche fatto un post su facebook. Veseli era quindi andato a salutare e ringraziare questo bimbo. Da li invece ne è poi scaturito altro, con parole a me messe in bocca e non pronunciate e con Maietta che invece si è beccato degli sputi. Anche Maietta in quel momento era della mia stessa convinzione e da capitano era andato a riprendere Veseli. Permettetemi di dire che se da una parte la contestazione è legittima, anche io da tifoso non posso essere contento, da un’altra alcuni gesti vanno assolutamente deprecati.

A freddo qual è il tuo pensiero sull’accaduto ?

Posso capire l’amarezza ed il dispiacere di tutto cio’ che possa provocare disappunto e contestazione, cose che rientrano nella norma di queste situazioni, soprattutto quando i presupposti sono di una stagione da protagonisti ed invece abbiamo una classifica brutta che preoccupa. Capisco anche che si arrivi poi da due partite, Ascoli ed Entella, con due atteggiamenti diversi perchè nel primo caso abbiamo vinto una gara equilibrata e difficile proprio grazie all’atteggiamento, nel secondo invece c’è stato a tratti imbarazzo verso questo. Adesso però io, assieme al mister ed al direttore, devo cercare di fare il possibile per dare tutto l’aiuto a questa squadra che indubbiamente ha dei problemi e quello più evidente è legato all’autostima.

Puoi farci capire meglio questo ultimo concetto ?

Ci sono delle insicurezze da parte di qualche giocatore, insicurezze che poi sta mostrando tutto il gruppo. E’ molto sottile la differenza tra quello che dovrebbe essere un atteggiamento più incisivo per dare di più in una categoria che sotto l’aspetto della combattività non ti fa sconti. Forse nella testa nostra c’è un filo di presunzione rispetto a quello che magari è stato il recente passato. Questo è un problema da combattere perché si rischia poi di andare in alcuni campi nella maniera sbagliata, pensando di essere più bravi e di poter giocare in una certa maniera. Il responsabile sono io. Sono io quello che deve mettere nelle migliori condizioni di lavorare tutto lo staff ed anche il direttore ed in questo momento non mi sembra cosi. Non mi voglio additare a quello o a quell’altro dando responsabilità ad altri, la responsabilità è unicamente mia anche perché sono io che ho scelto le persone, persone con le quali interagisco dalla mattina fino alla sera di ogni giorno.

Cosa ti senti di dire agli sportivi azzurri ?

Ho sempre ritenuto il nostro pubblico determinante nel nostro ambiente, sia nelle situazione più belle, sia nella risoluzione di cose più negative come ci sta succedendo oggi. Non ho mai avuto atteggiamenti critici nei confronti del nostro pubblico, salvo quando c’è quella piccola minoranza che rumoreggia e fischia un giocatore quando questo sbaglia un gesto tecnico. Su questo sono sempre stato critico, ma semplicemente perchè conosco la materia e si rischia durante la partita che per alcuni elementi questo sia un macigno e quindi non si aiuta. Ecco, solo su questo, io ho sempre cercato di sensibilizzare i nostri sportivi nell’isolare coloro che aggiungono difficoltà alle difficoltà. In questo momento non posso chiedere ai tifosi qual è l’atteggiamento migliore per aiutare la squadra, perché io da tifoso sarei critico quanto loro, chiedendo alla società di fare qualcosa di meglio rispetto a quanto stiamo facendo. E sia chiaro, io sono impegnato giorno e notte per fare quel possibile che possa risollevare la squadra. Non mi sono mai negato e mai mi negherò al confronto con i nostri tifosi, chi mi incontra da me avrà sempre una parola e sentirà che io cerco sempre di mettere in evidenza ciò che ho sbagliato rispetto a quanto di buono posso aver fatto.

Come ti spieghi una specifica acredine ad personam?

Sono amareggiato perché alla fine si tratta di gente che ho messo io, e potrebbero trattare male direttamente me. Non so da cosa nasca questo accanimento, è difficile entrare nel merito di certe opinioni personali di una parte del pubblico rispetto a noi. Ripeto, ritengo che sia più giusto che le critiche siano nei miei confronti, perché poi, di chiunque si parli, queste persone le ho messe io li a lavorare.

Come si guarda al futuro?

Adesso ci sono tre partite, faremo il punto della situazione alla fine di queste tre gare. Poi la società ha idee e possibilità di intervenire per poter migliorare la situazione. Guardandoci anche indietro, a gennaio dello scorso anno abbiamo messo le mani dopo una prima parte non positiva e ce le abbiamo messe bene, cosi come due anni fa nello stesso periodo. Sono il primo ad essere mortificato nei confronti dei tifosi per cio’ che è l’oggi, questa squadra rappresenta la città, la mia città. Posso curare questa mia delusione che mi sento addosso e questa preoccupazione pensando a quello che ho fatto negli ultimi venti anni, ma è una cura che non serve adesso, servirà semmai a giugno perchè adesso rischia di portarci fuori strada. Adesso bisogna dare tutti il meglio di noi stessi.

Ci confermi infine la fiducia verso Roberto Muzzi?

Siamo contenti di come il mister sta lavorando, ovviamente anche nei suoi confronti dobbiamo avere una presenza constante affinché lui e lo staff trovino le condizioni migliori per operare.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Salernitana
Articolo successivoDal campo | Emergenza in difesa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

82 Commenti

  1. Ero a Chiavari. Sulla vicenda di Veseli non so dire se ci fosse uno striscione o no, lui è venuto ma non so se l’ha fatto per metterci la faccia o per salutare qualcuno. So invece per certo che a Maietta nessuno ha sputato. Ero proprio lì davanti e Mimmo non voleva assolutamente andarsene, anzi voleva restare (da capitano) a parlare con i tifosi nonostante volassero insulti di tutti i generi. Ma non sputi. Quando il Corsi è arrivato, Maietta è stato trascinato via contro la sua volontà. Nella fattispecie Corsi mente, sapendo di mentire.

    • Anch’io ero a Chiavari ed è vero che, c’era un bambino con uno striscione pro-Veseli, che condivido perchè non è giusto fischiare un giocatore che si è sempre impegnato, non si è mai tirato indietro. Non sarà Nesta, ma se lo facessero giocare nel suo ruolo di centrale non sarebbe peggiore degli altri centrali, che non stanno certo facendo un bel campionato. Se poi non si ritiene in grado di giocare, basta non mandarlo in campo, non certo fischiarlo.

      • Guarda io sono uno che ha sempre difeso Veseli, non perché stia giocando bene ma perché certamente non è l’unico responsabile. Nessuno dei giocatori sta rendendo nemmeno lontanamente per quello che si pensava rendesse. La squadra individualmente non sa rebve malaccio, evidentemente la chimica fra loro non funziona. Sono troppo brutti per essere veri…

      • Si vede mi piace un presidente che ha regalato 25 anni di soddisfazioni, personalmente sono bastati per avere tutta la mia stima, in questo momento di grande difficoltà solo lui può risolvere la situazione (non certo i giocatori e allenatori di quest’anno).

      • Si vede 25 anni di gloria sono bastati per avere tutta la mia stima e fiducia, si vede bastano anche per perdonargli tre parole sbagliate.

      • Biancazzurra io la penso come te. Prenderò le offese ma il Corsi è solo da ringraziare, chi non lo capisce non capisce di come sia difficile portare una città come la nostra ai livelli che ci ha portato il Presidente Corsi. Poi la gente che dice che ci ha solo guadagnato con il calcio mi fa ancora più ridere e soprattutto non capisco quale sia il problema, i bravi imprenditori non guadagnano? fanno la beneficenza?.. se è così fatemi gli esempi. Cioè che mi sembra personalmente a me è che la contestazione sulla squadra di quest’anno sia giustissima e sono il primo ma questo accanimento sul Corsi è veramente ridicolo

  2. Quello che dico sempre … se c’è da contestare qualcosa va fatto a fine gara e non durante perché è quello che deve fare il tifoso sia quando le cose vanno bene e sia quando vanno male!Purtroppo bastano 2 passaggi sbagliati e c’è gia chi in maratona fischia e sbraita contro i giocatori… ed è così che si aiuta una squadra in difficoltà? A fine gara chi vuol contestare una prestazione scadente lo faccia pure non c’è niente da ridire se arrivano bordate di fischi finali! Magari i fischi, in certi casi, riescono a smuovere una squadra più degli applausi di incoraggiamento …Il problema è che tutti questi fischi per adesso non hanno sortito benefici perché i giocatori stanno dimostrando una cosa sola … di non aver le pa..l.l.e ed è questa la cosa più preoccupante oltre al fatto che alcuni di loro non sono certo adatti per giocare in una squadra che punta in alto. Ormai stare a ripetere che questa squadra è stata costruita male serve come il due di briscola … Però a volte basterebbe aver un po’ di coraggio in più e di provare, come si è fatto con Ricci, a dare spazio a un paio di giovani della primavera … Voglio dire …. è da inizio campionato che Donati (terzino destro puro) vivacchia in panchina … possibile che nel suo ruolo sia peggiore di Veseli? Magari pescare lì anche per un trequartista sarebbe un male? I giovani della primavera se non li lanci in B … quando li lanci? D’altra parte se fai giocare Dezi e Veseli in questi 2 ruoli si beccano un insufficenza a partita, tanto vale allora provare con due buoni giocatori della primavera … male che vada son sicuro che peggio non possono giocare!

  3. Faranno il punto dopo queste tre partite. E la cura (a quanto capisco) sarà unicamente il mercato. No cambio mister, no cambio ds.
    Ok, basta esse chiari.

  4. Vattene bugiardo impenitente. Non hai nemmeno la dignità di chiedere scusa. Metti in vendita non ti vogliamo più. Meglio se vendi adesso che dopo mesi di contestazione…
    “4 cogli.oni” a chi va anche in trasferta?
    La tua avventura a Empoli è finita.
    C0RSI VATTENE

    • Smettiamola di dire sciocchezze. Se Corsi vende finiamo in promozione e per promozione e promozione, meglio finirci con lui. Per la stessa ragione ero e sono contrario all’allontanamento di Bucchi. L’unica cosa sensata che si possa fare è richiamarlo. In B ha fatto sempre stagioni da vertice.

      • Metti in vendita non ti vogliamo più???? Ma parla per te. Ma come fai a dire una cosa così stupida? “ non ti vogliamo più” chi? Te, poi? Daiiii ii nomi!!!
        Solo uno che non tifa Empoli, che non vuole l’Empoli o meglio ancora che è stato allontanato dall’Empoli può dire certe cavolate

  5. Avercene di Presidenti che ci mettono sempre la faccia e si assumono le proprie responsabilità (“merce” rara), come fatto dal “nostro” Pre si den te…
    Bella intervista!

    • Io Mork e Andrea non vi capisco… però spiegatemi una cosa. Si deve applaudire sempre a prescindere..? Prestazioni come quelle di sabato vanno applaudite ? Mork te dici di far giocare i ragazzi della primavera
      ? Io non sono d’accordo. Devono giocare quelli più esperti e tirare fuori gli attributi impegnandosi. Chiediamo solo impegno e attaccamento alla maglia che pare non esserci. Siamo troppo “signorine”. A Chiavari giocatori provenienti dalla C ci hanno massacrato per voglia e impegno.. E Andrea..complimenti al presidente ?? Per cosa..? Io i complimenti quest’anno non glieli faccio. Palermo è ancora troppo vicina… e occhio a non retrocedere perché se non si cambia andazzo… ora 3 partite da vincere… Cosenza Livorno e Salernitana sono dirette concorrenti…vediamo cosa viene fuori anche se io mi aspetto di fare 3 punti…spero di sbagliarmi..

      • Se non capisci te lo spiego meglio … Visto che Ve.seli è fuori ruolo e che in panca c’è da inizio campionato Donati (e se è in panca non credo che ci venga portato solo per fare numero … evidentemente ha le sue qualità o fisiche o tecniche o magari le ha tutte e due) perché non far giocare lui nel ruolo che ha sempre occupato in primavera? Da che mondo e mondo la squadra azzurra ha sempre lanciato i giovani della primavera … Hysaj … Saponara … Tonelli … Traorè etc. etc. e lo ha sempre fatto quando la squadra giocava in B E NON CERTO IN SERIE A …. Dato che di terzini destri non ce ne sono mi pare inutile continuare con Veseli anche perché non ho mai dubitato in lui l’impegno e l’attaccamento alla maglia a cui ti riferisci tu … il problema è che messo a fare il terzino fa più danni della grandine … Mi sono spiegato? Quanto al fatto di applaudire a prescindere non l’ho mai detto, … ma ho detto che si può fischiare e anche sonoramente se si vuole, ma facendolo durante la partita non serve a niente se non a far giocare la squadra in maniera più impaurita … e naturalmente se gioca male nessun applauso perché solo un deficiente può applaudire una squadra che sta giocando malissimo come sta capitando al nostro Empoli … quindi applausi no … ma incitamento si … fino al 95° …. poi ognuno faccia quello che meglio creda … Io in 20 anni che seguo gli azzurri non mi son mai sognato di fischiare nessuno … anche perché come ho gia detto non tutte le ciambelle riescono con il buco … e se un’annata nasce e continua storta è proprio quello il momento di stare più vicini alla squadra … E questo non vuol dire comunque che non si debba fare comunque una sana critica a chi e a cosa si voglia!

  6. Quest’articolo è falso come una moneta da 3 euro.

    Se Veseli ha la faccia di sfidare i tifosi inviperiti per andare a salutare un bambino con cartello che ha visto da lontano in un angolo della curva vuol dire che è un EROE oppure uno STUPIDO a voi la conclusione scatenando l’ira di una curva intera che era già inca… nera…

    Se Maietta và a riprendere il compagno che si era già inteligentemente allontanato visto che non era proprio il caso e crede che la gente lo abbracci e lo inciti come il capitano coraggioso …. o è un EROE o è un altro STUPIDO.

    Per quanto concerne il Presidente …. personalmente non ho sentino le sue parole ma le hanno sentite in TANTI e di TUTTI i gruppi presenti oltre a persone di 50/60 anni che seguano l’ EMPOLI dai tempi di SILVANO BINI e che prima di parlare male del Sig. CORSI si taglierebbero la lingua ma a questo giro mi sa tanto caro Presidente che hai caato fuori dal vaso.

    A volte un semplice scusate ho sbagliato è un toccsana per rasserenare l’ambiente perchè nel kaos e nell’incazzatura generale come scappano offese ai tifosi scappano a un presidente tifoso, il negare non serve a niente, serve solo a gettare benzina sul fuoco.

    EFC UNICO AMORE.

  7. Fabrizzino, diffida di chi ti ha suggerito queste battute perchè ti vuole male o non sa quello che fa. Facevi più bella figura a stare zitto, ormai non vi crede più nessuno.

    • Quindi fammi capire: siccome siamo stati tanti anni in A e in B, non si può criticare? Questo ha offeso tutti, e continua ad offendere rilasciando interviste dove mente spudoratamente sugli sputi a Maietta e sostenendo che lui non ha offeso i tifosi. Le orecchie non mentono.

  8. Se ci avesse spiegagato certe scelte inspiegabili tipo l allontamento dei tre tenori escluso accardi( tra l altro il meglio era butti x lo meno a competenze ) la gente avrebbe compreso di piu’ . Le contestazioni secondo me sono anche la sommatoria di tanti non dialoghi con i tifosi. Come si coccola la squadra si coccolono anche i tifosi caro presidente.

  9. Fermo restando che per quello che ci ha regalato in tutti questi anni lo ringrazieremo sempre, il bilancio di questi ultimi anni da Martusciello (tranne la felice parentesi di Andreazzoli in B) in poi deve stimolare delle riflessioni…anche un grande presidente può invecchiare, perdere presa e interesse sul club, avere mire a sistemare il suo patrimonio eccetera…se il futuro dell’Empoli deve essere Corsi che lascia il balocchino in eredità alla figlia e al fidanzato della figlia, forse non è proprio la prospettiva ideale, forse potrebbe davvero pensare a lavorare (con calma, non di corsa dall’oggi al domani) per organizzare una cessione, sempre che vi sia qualcuno interessato, perché il futuro dei suoi eredi sarebbe comunque roseo e con le tasche piene anche vendendo…un DS come Accardi ha palesato di non poter fare questo lavoro, e insistere mi pare veramente diabolico, prendere un nuovo DS mi sembrerebbe prioritario. Empoli è una piazza dove ci basta vedere la maglia sudata, di gente scarsa ne abbiamo vista a palate, Gasparetto era addirittura un idolo della tifoseria nonostante non segnasse nemmeno con le mani, ma almeno aveva lo spirito giusto…e una società che non riesce a far avere un atteggiamento giusto a 4 viziatelli mi preoccupa davvero, a Chiavari nel secondo tempo quantomeno bisognava mangiare il campo, prendere 7-8 cartellini per la troppa grinta (e invece s’è preso un rosso per aver mandato in c.lo l’arbitro), questa è proprio una situazione di sbando totale, altro che. Non mi starei nemmeno ad attaccare troppo alle parole dette a Chiavari, nel senso che lui è sempre stato un fumantino quindi sì, magari invece che negare era meglio ammettere e chiedere scusa, ma tutto sommato pace. Qui è il quadro generale che è preoccupante!

  10. Sabato bisogna vincere, resta il fatto che Accardi non stia dando una mano al presidente ne alla città, dopo Empoli forse troverà il deserto, mentre noi se andremo in c saremo sempre a sostenere questi colori.

  11. ma come adesso invece di difendere i tuoi tifosi che seguono la squadra
    anche dopo settimane di prestazioni disastrose gli si da contro?

    cosi facendo da questa situazione non se ne esce piu.
    si parla troppo ma sarebbe anche l’ora di fare i fatti.

  12. Complimenti a PE per l intervista.
    Peccato le falsità dette dal presidente.
    Il discorso che senza lui il calcio a empoli finisce è un discorso per dare aria alla bocca.
    Poi non è che voglio gente nuova mi vabbene anche lui ma è innegabile che sta perdendo colpi gli ultimi anni.

  13. Penso presidente persona seria è difficile farsi ragirare da questi x il bene del Empoli senza più chiacchiere via Accardi e Muzzi

  14. Un saluto a tutti gli amici empolesi !.. Forse non sarete la Juventus della serie B, ma mi siete simpatici e vorrei sinceramente che vi rimetteste in carreggiata. Forza Pisa !.. 😉

  15. Ma non lo vedi..che non abbiamo gioco..non abbiamo grinta..non abbiamo nemmeno voglia di recuperare dopo aver subito goal..e difendere l imbianchino in panchina è veramente assurdo…prendi sei giocatori..e bisoli subito in panchina..tanto con la salernitana e si perde..se pensate che mancuso faccia goal..se pensate che desi giochi bene da trequartista..se pensate che nicholau salti di testa..pensate male..imboccata la strada per la c…il gozzano e il gattorna e il pizzichettone ci stanno aspettando..caro pre..te non aspettare le tre partite..non hai capito che ne retrocede quattro…e il pisa a vinto a trapani..smettere nel credere nelle streghe..e mano al gonfio portafogli…

  16. Ho letto attentamente. Il Pre si dente non ha detto nulla. Non ha fatto il nome di ASc cardi dicendo che dello staff il responsabile è lui; il che, tradotto, vuol dire: Ac cardi prima di tutti gli altri è un incompetente ma l’ho scelto io. Bene. E allora? Hai scelto male, ma questo il P re si dente non lo dice. Non fa un nome tranne che quello del mister, dicendo che bisogna stargli un po’ addosso. Insomma: non ha detto nulla di nulla. Chiacchiere generiche e basta.

  17. Io non sono mai stato un “Corsiano” e spesse volte ho provato fastidio dinanzi a campagne acquisti all’insegna del risparmio estremo e oltremisura.

    Va detto, però, che l’Epopea Corsi alla Presidenza dell’Empoli Calcio è un qualcosa difficilissimo da ripetere per chiunque.
    Non vediamo la C dal 1996 e speriamo di non vederla nemmeno per il Centenario del 2020 (che beffa sarebbe!!!)… teniamoci stretto il Presidente… facciamo il nostro dovere di tifosi sostenendo la squadra… speriamo che questo campionato finisca presto e non in disgrazia… dopodiché speriamo che molti di questi mercenari o incapaci di calciatori se ne vadano da Empoli e a non rivederci mai più 👋🏻

  18. Accardi e Muzzi sono insieme fidati fuori bucchi dopo nemmeno 10 gg evidente ogniuno mette i suoi questo è il calcio come mai dopo ste figure di M,,,, a Muzzi ancora in panchina ve lo siete chiesti

  19. SABATO TUTTI FORI…MA TUTTI..ANCHE QUEI 4 RINCO DELLA TRIBUNA DI LA. A PARTE LORO…ANCHE SE ENTRANO..E’ COME SE NON CI FOSSERO. QUINDI…
    E MEGA STRISCIONE DI PROTESTA IN MARATONA DA CIMA A FONDO…..VA FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  20. Primo, Chi OFFENDE il Presidente è un Fiorentino(per non usare parole che portano alla censura) Secondo caro Corsi inutile dire “se la prendano con me” cambia Ds se vuoi che i tifosi aiutino a risolvere la situazione come è giusto dire che Vaseli deve essere messo in condizione di non fare piu’ danni quindi meglio giocare senza terzino che farsi trascinare in serie C, per il resto c’è tempo di correggere gli errori col mercato ma dare un segnale subito sarebbe necessario d’altra parte chi sbaglia paga nella vita delle persone normali. FORZA AZZURRO!!

  21. Quelli che dicono al Corsi di vendere, primo capiscono poco di calcio, sono sicuramente dei presuntuosi, e sicuramente tifano per le strisciate e la viola, quindi non vanno assolutamente ascoltati, perchè se non si riconosce ciò che ha fatto il Corsi per questo paesello di campagna e per la squadra, non siamo onesti intellettualmente.

    • I disonesti intellettualmente sono quelli come te e il tizio sopra. Ha fatto sempre solo ed esclusivamente il proprio interesse economico, che per puro caso fino a qualche hanno fa ha coinciso con gli interessi sportivi dei tifosi. Mi poteva stare bene finchè far campare di Empoli lui e la family significava per noi godersi un certo modo di fare calcio e un settore giovanile all’avanguardia, ora non più. Quindi o torna a fare il pre si dente dell’Empoli alla empolese, o può vendere. Tanto in eterno non sarebbe durato comunque, fatevene una ragione.

      • Io guardo i fatti, contesto la gestione dell’ultimi due anni ma dire “vattene” significa essere fiorentino dentro. Il Corsi non è perfetto ma me lo tengo stretto, anche ai tempi di Sigarino l’ho contestato ma mai avrei voluto andasse lui ma volevo che andasse chi gli stava interno. ForzaAzzurro!!
        Ps. Se credi che la gente lavori per beneficenza o sei ingenuo o sei solo invidioso, nana!!!

        • Ecco quell’altro che la butta in caciara…o non capisci o hai difficoltà con l’italiano. Finchè l’interesse economico della gestione coincide con il bene sportivo dell’empoli, nessuno ha nulla da ridire e mi sopporto il cor $i e le sue uscite…ma visto che non è più così, è legittimo contestare. A meno che non ti paghi uno stipendio, sennò ti capisco povera pecorella dell’ovile.

  22. Caro Ciccio io sono un empolese purosangue, e mi vergogno che a Empoli ci siano dei ceffi come te e come quello di sopra, d’altra parte la mosca tira il calcio che può.

    • La realtà povero chiacchierone da tastiera è che non hai argomenti. Sai benissimo che il tuo pres identissimo ha ca cato fuori dal vaso offendendo i tifosi a chiavari e che l’empoli oggi è solo il bancomat di famiglia. Non sai come fare a negare l’evidenza e non ti resta che buttarla in caciara dando di ceffo alla gente…sei uno spasso!

  23. Non solo, ma se vende a quelli che gli offrivano una marea di soldi, va bene anche ai tifosi, perché se spendono una marea di soldi, vuol dire che ci vogliono investire. E quindi farebbero una squadra all ‘altezza.

    • Anche Calleri (ex presidente Torino) sembrava volere acquistare l’Empoli nel 1997… meglio non l’abbia fatto.

      Negli anni 2003, 2004 sembrava essere l’anno volta di Mario Moretti Polegato con la sua Geox… a me questi mecenati del calcio hanno sempre fatto una gran paura.

      Credo che solo il povero Squinzi sia rimasto come vero signore nel calcio

  24. quante bischerate devo sentire.intanto chi ha meno di 30 anni non sa ,cosa vuol dire serie c. vi assicuro che tanto vale andare a vedere le nostre squadre di quartiere, nel uisp.e poi con tutte le citta piu importanti, non credo che qualcuno spenda soldi per l’empoli.quindi presidente questo mercato hai dato completamente difori,ma rimani al tuo posto sarà meglio.

  25. Inutile lasciare commenti se poi vengono tolti! Non mi sembra affatto corretto o sbaglio? Il mio commento non era offensivo verso nessuno. Lo ripeto, a proposito di allenatori: affermavano che scommessa per scommessa Mister Calzona ad Empoli sarebbe venuto e verrebbe a 0 €, come fece Mister Baldini con la Carrarese. In più Calzona porterebbe con se Sinatti e lui non è certamente una scommessa ma una certezza. Calzona, nonostante quello che hanno scritto alcuni giornali locali non è mai stato sentito e/o avvicinato dalla società Empoli FC.

  26. O Zapata non l’ho mica detto io che c’era chi gli dava una montagna di soldi, l’ha detto lo stesso Pr e Si.dente. E secondo te se uno spende una montagna di soldi, per cosa lo fa? Per fare beneficenza o per investirci sopra?

  27. Guardate che Empoli è conosciuta e molto ammirata nel mondo. Sono stato recentemente a Saigon in Vietnam, credetemi: Empoli e Caputo sono conosciuti come conoscono Iuventus, Inter, ecc. Quindi, niente di più possibile che ci possa essere chi ambirebbe ad averlo.

  28. Se andiamo in lega Pro, Lui fa di tutto per lasciare. Già ai tempi dello spareggio con il Vicenza, se ben ricordi, aveva messo le mani avanti. Cercava soci che lo affiancassero. Poi con la salvezza ed i successi che vennero dopo non se ne parlò più.

  29. La salvezza chiamare il tecnico precedente e mercato a gennaio l empili farà i play off Muzzi Nn è stato capace di dare la svolta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here