I numeri spesso servono per descrivere una particolare situazione, altre volte non vanno letti in maniera analitica ma comunque è una fotografia non da sottovalutare.

A riguardo c’è da segnalare che quella contro l’Ascoli, da 0-1 a 2-1 è la prima rimonta completata dagli azzurri in campionato. Infatti l’Empoli si è trovato sotto al 14′ con la rete di Brosco, poi nella ripresa Balkovec al 60′ e La Gumina al 92′ hanno regalato una vittoria che mancava da oltre due mesi. Contro lo SpeziaFrattesi aveva permesso di pareggiare lo svantaggio firmato dai liguri poco prima. Per il resto, quando gli azzurri andavano in svantaggio al termine della gara arrivava una sconfitta. Anzi alcuni casi, come a Verona, Trapani, al Castellani contro Juve Stabia (con i campani comunque la vittoria era arrivata) e Cremonese sono stati raggiunti.

Come leggere questi numeri? potrebbe essere un piccolo segnale di ripresa? difficile poterlo dire, almeno si è avuto la dimostrazione con i marchigiani di una formazione che non ci stava a perdere, un ulteriore sconfitta infatti avrebbe potuto avere ricadute pesanti su morale di squadra e ambiente, ovviamente ci dovranno essere conferme di aver acquisito almeno maggior carattere e determinazione, poi si dovranno migliorare molti aspetti nelle varie fasi di gioco se si vuole continuare a cullare il sogno di fare qualcosa di importante e non vivere una stagione di transizione (Nel migliore dei casi).

Articolo precedenteIl sogno è ancora vivo ma occhio anche a chi sta dietro
Articolo successivoInfo biglietti per Chiavari

6 Commenti

  1. Con il Pisa, se non ricordo male, non siamo mai andati in svantaggio, quindi non abbiamo fatto nessuna rimonta prima della partita con l’Ascoli. Casomai ci siamo fatti raggiungere spesso, con il Pisa due volte.

  2. Ma che giornalisti scrivono in questo sito???? a Pisa non siamo mai andati in svantaggio….casomai ci hanno recuperato 2 volte. Senza parole…….prima di scrivere almeno controllare……

  3. Secondo me contro lAscoli si è vista coesione tra giocatori e tecnico, tanta voglia e determinazione, ma attenzione anche conferma di grandi limiti tecnici e non sempre si può attingere soltanto alle energie nervose per dare risultati. Vedo spesso le altre partite di B e tecnicamente siamo messi peggio di quasi tutte le altre. Occorrono rinforzi importanti altrimenti arriviamo ultimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here