Un dato statistico, di quelli che non cambiano lo stato delle cose ma che possono far capire e magari aiutare a migliorare la dove puo’ servire. In questo caso il dato è relativo alla differenza tra i primi ed i secondi tempi, ovviamente analizzando quelli degli azzurri.
Si nota infatti che la squadra azzurra ha un rendimento migliore nel primo tempo rispetto a come poi le gare vanno a finire, un rendimento positivo rispetto anche ai primi tempi delle altre squadre. Se infatti la gare si chiudessero al 45’ anziché al 90’, l’Empoli avrebbe messo in cascina 20 punti. Due in più rispetto a quelli fatti nel totale ad oggi. Gli azzurri – questo il dato interessante – sono quinti alla pari con il Crotone nella virtuale classifica che prende in esame soltanto i primi tempi di tutte le squadre di B; meglio di noi hanno fatto soltanto Pisa (27 punti), Benevento (25 punti), Ascoli e Pordenone (21). Se le gare si fossero chiuse al 45’, gli azzurri avrebbero portato a casa 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.
Prendendo in esame invece tutte le gare dal 45’ al 90’, ipotizzando lo 0-0 di partenza ad inizio ripresa, gli azzurri avrebbero fatto 15 punti con una posizione nella virtuale classifica di quindicesimo posto. Lo scarto non è cosi eccessivo ma va da se che la formazione azzurra subisce un calo nella seconda parte della gara. Anche a livello gol sono di più quelli segnati nel primo tempo rispetto al secondo, infatti nelle prime frazioni di gioco l’Empoli ha messo segno 10 gol, sono invece 6 quelli segnati nelle riprese. L’unico dato nel quale i secondi tempi si possono dire “migliori” dei primi è quello sui gol subiti; sono 11 quelli presi nei primi quarantacinque minuti, 8 quelli presi nei secondi quarantacinque.
Speriamo ma lo staff tecnico attuale nn adato un cambio di marcia
Pensavo in un esonero di Muzzi a febbraio, credo che avverrà molto, ma molto prima.
Nn capisco cosa si aspetti…questo di allenatore (a 360gradi) nn c’ha nulla…
No, invece quello di prima aveva parecchio di allenatore!! Grande esperienza, grande grinta, idee chiare ed un palmares invidiabile. Ma perpiacere. Qualcuno addirittura invoca il ritorno del cappellaio matto, sarebbe l’unica. Siamo messi male, non c’è dubbio, ma in questo momento abbiamo Muzzi, facciamolo lavorare in santa pace e diamogli i 4 mesi di fiducia che hanno avuto i due citati sopra!
Muzzi prima di Frosinone: andiamo là per vincere
Muzzi prima di Cremona: voglio passare il turno
Vediamo icche’ dice oggi.
Ma cosa ti deve dire. Andiamo a perdere? La squadra quest’anno è stata costruita male a prescindere da chi sia l’allenatore. Le colpe sicuramente non sono di Muzzi ma del nostro Ds che ha speso tanto e costruito il niente.
Meno proclami si fa, in questo momento, e meglio è, Niccolò.
Comunque oggi un li ha fatti, via.