Andiamo a vedere pro e contro della prossima sfida, che vedrà opposti gli azzurri al Benevento
I MENO
1) LA MANCANZA DI IDEE PALESATA CONTRO LO SPEZIA
Contro lo Spezia l’Empoli ha fornito una prova complessivamente non sufficiente. Soprattutto è sembrato che alla squadra azzurra mancasse quella brillantezza e quelle idee di gioco che sarebbero state fondamentali per superare una formazione ben organizzata in difesa.
2) I PROBLEMI DELL’ATTACCO
Purtroppo occorre ripeterci rispetto ai Più e i Meno di qualche giorno fa. L’attacco azzurro non sta rendendo come sperato, La Gumina e Mancuso si impegnano ma risultano davvero impalpabili.
3) BENEVENTO MIGLIOR DIFESA DELLA B
Tra le varie qualità del Benevento abbiamo scelto questa, la sua solidità difensiva. Finora l’undici di Pippo Inzaghi ha tenuto botta in più di una circostanza e non è un caso che, attualmente, sia la difesa meno perforata di tutta la Serie B.
I PIÙ
1) FRATTESI SEMPRE UNO DEI MIGLIORI
Nonostante la giovane età Frattesi sta diventando un punto di riferimento importante per questa squadra. Anche con lo Spezia è andato in gol, ma non solo, ha offerto la solita gara gagliarda. Il suo momento di forma può aiutare gli azzurri a uscire dal guscio
2) IL RIENTRO DI BANDINELLI
L’assenza di Bandinelli – che contro il Benevento sarà l’ex di turno – si è fatta sentire. Nelle tre partite (quattro considerando il Pordenone) in cui non è sceso in campo l’Empoli non ha mai vinto: non sappiamo se è un caso, ma il dato certo è che il ritorno in squadra di Bandinelli regala a Bucchi qualche altra soluzione.
3) I SUBENTRATI HANNO DIMOSTRATO QUALITÁ
Se proprio vogliamo trovare qualcosa di positivo nella gara contro lo Spezia, c’è la prova di chi è entrato in corso d’opera. Ricci, Balkovec e Laribi hanno convinto e possono essere frecce scoccabili da Bucchi anche a Benevento.
Sono maggiori i meno dei più in questo periodo…
Simone….lo Spezia sarà stato anche organizzato in difesa…..ma prima di Empoli aveva subito ben 14 goal risultyando a tutti gli effetti una difesa colabrodo tanto da essere la peggiore della serie B o quasi…..quindi più che la forza della difesa Spezzina…..direi che bisognerebbe guardare a quanto è stato inconcludente il nostro attacco!
PARLIAMOCCI CHIARO L’EMPOLI GRANDE SOCIETA’ MA SU L’ATTACCO SONO STATI ZERO SE CI FATE CASO NN SEGNANO NEMMENO A PORTA VUOTA INVECE DI LAMENTARCI SUL TECNICO PENSIAMO A GENNAIO UNA VERA PUNTA VERA
Stiamo giocando male ! I terzini non spingono ( mai un cross dalla linea di fondo …) . Gli attaccanti non fraseggiano mai tra di loro palla a terra e i giro palla della difesa e del centrocampo è troppo lento .
Io non sono uno che si lamenta facilmente ..ma dopo 10 giornate si dovrebbe vedere altro tipo di gioco .
Secondo me non abbiamo una brutta rosa e quindi sta al mister fare qualcosa in più .
Io mi annoio quest’anno a vedere le partite , mi “divertivo ” di più con Iachini … Che è detto tutto ….
A benevento l ultima partita di bucchi….
i problemi mi pare siano di vario ordine e grado, a partire dalla qualità complessiva della squadra allestita, che con 80 milioni incassati in estate poteva e doveva essere mooooolto migliore…questa serie B è davvero scarsa, non ti ricapita tutti gli anni, se siamo a poco dalla vetta giocando questo calcio inguardabile immagino cosa si potrebbe fare con una squadra che mette in fila due passaggi! Insomma, punto primo la rosa ha gravi lacune. Punto secondo, sicuramente la scarsa determinazione e l’assenza di movimenti a liberarsi, qui però il mister deve lavorarci, secondo me anche facendo fare un po’ di panca a qualcuno per fargli capire che la maglia te la devi guadagnare. Ricci per Stulac, ad esempio, ma anche altri, a costo anche di inserire dei primavera, chi se ne frega tanto peggio di così è difficile giocare…e anche i movimenti delle punte, Mancuso mi pare totalmente incapace di costruire l’azione insieme alla squadra, mi pare uno da parcheggiare in area aspettando che gli arrivi il pallone buono, nonostante qualche erroraccio mi pare che il senso del gol ce l’abbia, Pisa e Perugia se lo ricordano. Insomma, in attesa di gennaio, dove capiremo se vogliamo andare in A o no (senza 2-3 acquisti di TITOLARI vuol dire che il Pres per quest’anno ha calcolato di restare in B), qualche sforzo di fantasia si potrebbe anche fare per dare una svegliata. Poi paradossalmente penso che col Benevento faremo meglio del solito, perché le motivazioni ci saranno e perché loro giocheranno a calcio e lasceranno anche spazio, ma i problemi restano
Il Benevento ha la migliore difesa della serie B. Noi abbiamo un attacco incocludente e fuori forma.
Speriamo di poter fare risultato, perdere significherebbe farci risucchiare nella metà classifica e far scappare il Benevento a +7.
Insomma è una delle prime finali da “dentro o fuori”anche psicologicamente.
Se si va a Benevento con l’atteggiamento delle ultime partite si può anche restare a Empoli.
Bisogna scendere in campo con la voglia assoluta di vincere.
Prediligiamo giocare contro le grandi che contro le piccole. Contro squadre che giocano piuttosto che con quelle che si chiudono: Forza ragazzi! Forza Mister!!!
ESONERO
L’empoli sta giocando così male……. Che è difficile da credere quando leggi i nomi in rosa…….. Quando i marinai remano contro il condottiero…… Il condottiero viene buttato a mare…… Condottiero che può essere un ottimo tattico ma non infonde nei propri marinai la giusta motivazione….. Tradotto….. Se viene cambiato l’allenatore ci vuole una persona con le palle quadrate perché a mio parere i giocatori fanno un po’ quello che cavolo gli pare….
Parere mio personale..mi sembra che molti giocatori non siano molto contenti di bucchi..vedevo il goal del pareggio di frattesi pochi sono andati a abbracciarlo..ripeto parere personale
una squadra totalmente nuova come questa doveva essere affidata a un tecnico con più polso e idee più chiare. Bucchi è un bravo ragazzo ma non è adatto a guidare questo gruppo. Dispiace ma bisogna cambiare subito