Come sempre analizziamo i pro e i contro della prossima sfida, che vedrà in questo caso impegnati gli azzurri contro lo Spezia.
I MENO
1) LA FLESSIONE MENTALE AVUTA A TRAPANI
L’Empoli si è leccato le ferite per il pareggio subito all’ultimo secondo a Trapani. Probabilmente dovuto a una mancanza di attenzione nel momento in cui invece non si doveva mollare di un centimetro.
2) LO SPEZIA È UNA SQUADRA IN CRESCITA
Nonostante un avvio di campionato poco convincente, la squadra allenata da Italiano sta facendo bene nell’ultimo periodo. Due vittorie consecutive (una esterna, a Pescara e una interna, contro la Juve Stabia) certificano il buon momento dei liguri.
3) ATTACCO AZZURRO SPUNTATO
L’attacco azzurro non segna da ben partite e casualmente la sua astinenza coincide con la mancanza di vittorie. Con il Trapani Mancuso, La Gumina e Piscopo non hanno offerto una prova esaltante e questo va inficiare, giocoforza, sul risultato.
I PIÙ
1) VEDERE CHE, NONOSTANTE LE DIFFICOLTÁ, LE SQUADRE DI VERTICE SONO TUTTE VICINE
Dicevamo, l’Empoli non vince da tre partite e questo ha rallentato il processo di crescita. Ma nonostante ciò, le posizioni di vertice sono praticamente rimaste intatte: una vittoria contro lo Spezia può rilanciare le ambizioni degli azzurri.
2) SPEZIA TRA LE PEGGIORI DIFESE DEL CAMPIONATO
Sono 14 le reti subite dallo Spezia in questo primo scorcio di stagione. Una difesa che, più di una volta, ha palesato qualche difficoltà e che potrebbe essere il suo tallone d’Achille.
3) LA CRESCITA DI STULAC
Se vogliamo trovare una nota positiva delle ultime due gare è la crescita di Stulac. Gol a parte, le prove offerte dal centrocampista sloveno sono state nettamente superiori alle precedenti. E anche contro lo Spezia Stulac può recitare un ruolo di prim’ordine.
Ma le azioni della partita di Trapani si vedranno mai?
Occhio perchè martedì è dura. Loro verranno carichi a 1000 visto che hanno vinto 2 partite di fila. Noi, se si gioca in punta di tacchetti come sempre , ci portano via di peso. In serie B ci vuole la grinta , inutile fare i fenomeni , quando fenomeni non siamo.
Sul sito ufficiale della società, Ninnolo.
Vero Claudio…..ma da nessuna parte….e qualche filmato l’ho visto,si riesce a vedere l’occasionissima sbagliata da La Gumina….sta a vedè che me la son sognata io e che quella ca…zza.ta Nino non l’ha fatta!
quello che ha preso il palo a porta vuota è Mancuso, l’occasione di lagumina era molto più difficile
BRIGNOLI
GAZZOLA NIKOLAOU ROMAGNOLI BALKOVEC
STULAC BAJRAMI FRATTESI
DEZI
MANCUSO MEROLA
Ma perché non si inserisce Cannavò insieme a mancuso? Merola lo vedo un giovane ancora con esperienza da fare nonostante bravura