Come di consueto analizziamo pro e contro della prossima sfida degli azzurri. I Più e i Meno della partita Trapani-Empoli.
I MENO
1) EMPOLI IN CALO DI RENDIMENTO
Nelle ultime due gare c’è stata una sorta di involuzione, almeno per una parte di gara. Anche contro la Cremonese l’Empoli non è stato in grado di offrire una prestazione esaltante e la forma degli azzurri sembra in calo rispetto all’inizio di campionato.
2) LE ASSENZE IN ATTACCO
Contro la Cremonese, con un Mancuso a mezzo servizio a causa della febbre e un Piscopo esordiente in B, si sono viste le difficoltà dell’attacco azzurro. Le sicure assenze di La Gumina e Moreo rappresentano un problema per Bucchi, che si ritroverà un reparto offensivo ancora raffazzonato.
3) LA VOGLIA DI STUPIRE DEL TRAPANI
È penultimo in classifica, ha bisogno di punti e sa che contro l’Empoli deve fare una prova maiuscola per poter portare a casa un risultato positivo. La voglia di stupire del Trapani potrebbe essere la loro arma in più.
I PIÙ
1) LA MAGGIORE SOLIDITÀ DELL’EMPOLI
Finora, oltre ai punti in classifica, la differenza più marcata tra l’una e l’altra squadra è la solidità. Il Trapani si è dimostrato una formazione fragile in alcuni frangenti e questo potrebbe favorire l’Empoli, maggiormente abituato alla tensione.
2) LA VOGLIA DI TORNARE A GRAFFIARE IN TRASFERTA
Il passo falso di Pordenone è stato per adesso l’unico stop lontano dal Castellani. Le fortune degli azzurri dovranno passare anche dalle gare fuoricasa e nell’ambiente c’è la voglia di mettersi alle spalle quell’incidente di percorso.
3) IN 7 PARTITE SU 8 IL TRAPANI HA SUBITO GOL
Solo la partita interna con la Cremonese ha significato imbattibilità per la porta del Trapani. In tutte le altre partite i siciliani sono stati bucati almeno una volta dagli avversari, denotando qualche difficoltà difensiva. Un’occasione da cogliere al volo per Mancuso e compagni.